Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 312
    **
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: 4. Risiko VIII secolo - primo turno di gioco

Citazione Originariamente Scritto da i-alca
    'Presto, Avvisate il Duca. Il Gastaldo Garibaldo da Genova con la sua scorta sta entrando in città!!!''Duca, vi porgo il mio rispettoso saluto!''Venite avanti, Garibaldo. Vi ho fatto chiamare perché sono preoccupato per la spedizione di conquista comandata dallo Sculdascio Aldoprando da Varigotti.Ormai avremmo dovuto avere notizie da lui, ma non abbiamo più avuto alcuna notizia. Pertanto vi chiedo di armare una delle due navi presente in Genova e di inviarla subito a Bastia, con una armata composta di 150 arimanni e 25 cavalieri, comprensivi dell'equipaggio di manovra della nave. Andate pure, e tenetemi informato. Buon viaggio, Gastaldo Garibaldo!'Mentre si svolgeva questo colloquio, in Corsica il messaggero dell'arimanno Aldo era a colloquio con Aldoprando:'Mio signore, abbiamo riportato una altra grande vittoria!!!! L'arimanno Aldo sta per attaccare nuovamente gli uomini del Duca @Baboden!!!!'La risposta dello Sculdascio non fu quella che il soldato si aspettava...'Come attaccare? fermi!!! Aiutatemi a salire sulla murata della nave!!!'Aldoprando arrivò sulla murata solamente in tempo per sentire l'arimanno Aldo già urlare gli ordini per l'attacco....'Arimanni!!!!! 44 arimanni vengano con me, in fila per 6. I due vice mi restino vicino!!!!! Andiamo, con giudizio!!!!!!!' 4dadir
    IL RITORNO

Il Commissario
     Likes dati
    18,802
     Like avuti
    26,525
    Mentioned
    7977 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    "Presto, Avvisate il Duca. Il Gastaldo Garibaldo da Genova con la sua scorta sta entrando in città!!!"

"Duca, vi porgo il mio rispettoso saluto!"

"Venite avanti, Garibaldo. Vi ho fatto chiamare perché sono preoccupato per la spedizione di conquista comandata dallo Sculdascio Aldoprando da Varigotti.
    Ormai avremmo dovuto avere notizie da lui, ma non abbiamo più avuto alcuna notizia. Pertanto vi chiedo di armare una delle due navi presente in Genova e di inviarla subito a Bastia, con una armata composta di 150 arimanni e 25 cavalieri, comprensivi dell'equipaggio di manovra della nave. Andate pure, e tenetemi informato. Buon viaggio, Gastaldo Garibaldo!"

Mentre si svolgeva questo colloquio, in Corsica il messaggero dell'arimanno Aldo era a colloquio con Aldoprando:
    "Mio signore, abbiamo riportato una altra grande vittoria!!!! L'arimanno Aldo sta per attaccare nuovamente gli uomini del Duca @Baboden!!!!"

La risposta dello Sculdascio non fu quella che il soldato si aspettava...
    "Come attaccare? fermi!!! Aiutatemi a salire sulla murata della nave!!!"

Aldoprando arrivò sulla murata solamente in tempo per sentire l'arimanno Aldo già urlare gli ordini per l'attacco....
    "Arimanni!!!!! 44 arimanni vengano con me, in fila per 6. I due vice mi restino vicino!!!!! Andiamo, con giudizio!!!!!!!"

4dadir
    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    Alca ammetti che ti stai divertendo parecchio eh.
    Abbiamo monopolizzato il gioco!
    4dadib!
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

**
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Baboden
    Alca ammetti che ti stai divertendo parecchio eh.Abbiamo monopolizzato il gioco!4dadib!
    IL SEMPLICE

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

13 pari, quindi stavolta vince il difendente di misura

I 45 arimanni lanciati all'attacco per il Duca di Asti dunque periscono sul campo, Aldo compreso

A questo punto la prima nave ha a bordo solo 35 uomini superstiti. Ma mi sa che sta arrivando la seconda nave, vero Duca @i-alca ? A voi la mossa
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,694
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

"Sculdascio!!! Una nave in vista!!!!"
    I guai non arrivavano mai soli. Dopo la sconfitta di Aldo, Aldoprando aveva ritirato tutti i suoi uomini sulla nave, studiando un possibile piano di attacco per uscire dallo situazione in cui si trovavano. Ed ora una nave in arrivo..... chi poteva essere? Una nave bizantina, oppure una nave del califfo? Quella di un altro ducato?.... Oppure, volesse l'Arcangelo....
    "Sculdascio!!! La nave reca le insegne del Duca di Asti!!!!!"
    Aldoprando, aiutato da due uomini dell'equipaggio, salì sulla murata, in tempo per vedere la nave, che conosceva bene, e sapeva provenire dal territorio di Genova retto dal Gastaldo Garibaldo. A bordo della nave, vide il suo collega ed amico, lo Sculdascio Gualfredo di Savona, che lo osservava intensamente dalla murata di dritta.

"Aldoprando!!! Cosa ti è accaduto?"
    "Gualfredo! sono felice di rivederti. Sono stato ferito, ed in un successivo assalto l'arimanno Aldo è stato sconfitto. Loro sono rimasti con soli 45 arimanni a piedi e 35 cavalieri, ma noi abbiamo pochi uomini stanchi, ed alcuni anche feriti....."

"Noi proveniamo da Genova, abbiamo a bordo 150 arimanni a piedi e 25 cavalieri, quindi posso utilizzarne 130 per gli attacchi, oltre i 25 cavalieri, e non intendo perdere tempo" rispose Gualfredo.

Attacco dal territorio di Genova con una nave con 130 uomini + 20 di governo della nave e 25 cavalieri
    Attacchiamo con 30 soldati a piedi e 20 cavalieri gli uomini del Duca di Tuscia @Baboden
    Tiro per i 30 soldati a piedi.
    4dadir
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
    POL Progressista

**
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

'Sculdascio!!! Una nave in vista!!!!'I guai non arrivavano mai soli. Dopo la sconfitta di Aldo, Aldoprando aveva ritirato tutti i suoi uomini sulla nave, studiando un possibile piano di attacco per uscire dallo situazione in cui si trovavano. Ed ora una nave in arrivo..... chi poteva essere? Una nave bizantina, oppure una nave del califfo? Quella di un altro ducato?.... Oppure, volesse l'Arcangelo....'Sculdascio!!! La nave reca le insegne del Duca di Asti!!!!!'Aldoprando, aiutato da due uomini dell'equipaggio, salì sulla murata, in tempo per vedere la nave, che conosceva bene, e sapeva provenire dal territorio di Genova retto dal Gastaldo Garibaldo. A bordo della nave, vide il suo collega ed amico, lo Sculdascio Gualfredo di Savona, che lo osservava intensamente dalla murata di dritta.'Aldoprando!!! Cosa ti è accaduto?''Gualfredo! sono felice di rivederti. Sono stato ferito, ed in un successivo assalto l'arimanno Aldo è stato sconfitto. Loro sono rimasti con soli 45 arimanni a piedi e 35 cavalieri, ma noi abbiamo pochi uomini stanchi, ed alcuni anche feriti.....''Noi proveniamo da Genova, abbiamo a bordo 150 arimanni a piedi e 25 cavalieri, quindi posso utilizzarne 130 per gli attacchi, oltre i 25 cavalieri, e non intendo perdere tempo' rispose Gualfredo. Attacco dal territorio di Genova con una nave con 130 uomini + 20 di governo della nave e 25 cavalieriAttacchiamo con 30 soldati a piedi e 20 cavalieri gli uomini del Duca di Tuscia @BabodenTiro per i 30 soldati a piedi.4dadir
    IL RITORNO

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,694
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

Attacco dal territorio di Genova con una nave con 130 uomini + 20 di governo della nave e 25 cavalieri.
    Attacchiamo con 30 soldati a piedi e 20 cavalieri gli uomini del Duca di Tuscia @Baboden
    Tiro per i 20 cavalieri.
    4dadir
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
    POL Progressista

**
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Attacco dal territorio di Genova con una nave con 130 uomini + 20 di governo della nave e 25 cavalieri.Attacchiamo con 30 soldati a piedi e 20 cavalieri gli uomini del Duca di Tuscia @BabodenTiro per i 20 cavalieri.4dadir
    L'ECCESSIVA GRANDEZZA

Il Commissario
     Likes dati
    18,802
     Like avuti
    26,525
    Mentioned
    7977 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Attacco dal territorio di Genova con una nave con 130 uomini + 20 di governo della nave e 25 cavalieri.
    Tiro per i 20 cavalieri.
    4dadir
    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    Tutti contro il povero Duca Baboden, ormai l'amico alca finché non otterrà i miei possedimenti non si darà pace, e allora i Babodini come direbbe il mio amico Dieghito mi sosteranno come spero che la fortuna farà al mio lancio.
    4dadib!
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

**
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Baboden
    Tutti contro il povero Duca Baboden, ormai l'amico alca finché non otterrà i miei possedimenti non si darà pace, e allora i Babodini come direbbe il mio amico Dieghito mi sosteranno come spero che la fortuna farà al mio lancio.4dadib!
    L'OTTENEBRAMENTO DELLA LUCE

Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima