“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon

"Nessuno può essere schiavizzato nel modo più desolante di colui che crede falsamente di essere libero."
Wolfgang von Goethe
-Dissidente Politico in Regime Totalitario-

Allora... sono sopra i 30 ed è solo da ora che ho problemi di peso (perché non nè ho mai avuto in vita mia).
Anche coloro che mi hanno visto alla prima ora si sono accorti di un notevole aumento di peso e rispetto a quando abito in Svizzera cammino di meno per la scusa delle distanze maggiori da coprire (se dovessi andare a lavorare a piedi non arriverei più a destinazione).
Sono stato un ciclista ma in Australia è un suicidio praticare uno sport come questo.

io da giovane ho lavorato due anni in sardegna....e senza accorgermene mi sono ritrovato con 12 chili in piu....data l'età ci misi un mese per ritornare al peso
guarda che basta poco.....vino o birra sono tremendi...bevande zuccherate bevute frequentemente sono devastanti
un mio amico ha fatto un esperimento....ogni volta che prendeva un caffè o un cappuccino metteva altrettanto zucchero a parte in un bicchiere.....la sera quel bicchiere era 1/2 pieno
devi togliere carboidrati(pane e pasta) e tutte le porcate.....calerai per forza
se ci riesci vai pure in palestra....anche il nuoto è ottimo
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi