Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80
  1. #31
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Più che se è giusto, dovresti chiederti se è utile.
    Per me, è il suicidio.
    Si dice "l'ozio è il padre dei vizi".
    Le persone che hanno investito l'esistenza nella ricerca spasmodica del piacere fine a sé stesso e nella soddisfazione dei loro desideri, cosa sono?
    Dei bamboccioni invecchiati animati solo dall'egoismo.
    Persone su cui non puoi fare nessun affidamento.
    concordo

  2. #32
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Come accennava occhioni, gli epicurei vivevano per il piacere, ma non per questo erano necessariamente dei mollaccioni viziosi. Per esempio Giulio Cesare era epicureo e per lui il piacere era la gloria e il potere.
    Paradossalmente vedo molto più attivo un epicureo impegnato nella ricerca del piacere (ovviamente con il fatto di ricercare uno status che gli permetta di mantenere la sua capacità di procurarselo) che uno stoico secondo il quale piacere e dolore, malessere e benessere sono la stessa cosa
    il piacere per me bisogna guadagnarselo: se uno ha compiuto il suo lavoro, il suo dovere e poi ricerca il piacere, questo rientra giustamente nella natura dell'uomo

    Ma il piacere egoistico fine a sè stesso che non è preceduto da dovere per me rende le persone grette, egoiste e insopportabili

    Giulio Cesare prima del piacere è andato in guerra, ha governato, ha legiferato, credo che di tempo che gli rimaneva per il piacere ne aveva poco e quel poco giustamente se lo concedeva

  3. #33
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    a me fa piu' piacere dare piacere alle persone cui voglio bene che ottenere un piacere perosnale

  4. #34
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Ci vuole un goccino di misura .
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Credo che corrisponda alla natura umana la ricerca di piacere (a parte caro @lanzichenecco che dovresti specificare a che tipo di piacere ti riferisci. Sessuale? culinario? semplicemente di svago?).

    E, comunque, non capisco perchè, chi ricerca piacere viene ritenuto per forza un frivolo. Secondo me è la conseguenza logica della società italiana: una società ancora moralista e bigotta.

  6. #36
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Credo che corrisponda alla natura umana la ricerca di piacere (a parte caro @lanzichenecco che dovresti specificare a che tipo di piacere ti riferisci. Sessuale? culinario? semplicemente di svago?).

    E, comunque, non capisco perchè, chi ricerca piacere viene ritenuto per forza un frivolo. Secondo me è la conseguenza logica della società italiana: una società ancora moralista e bigotta.
    be se prendiamo, Lapo, Bobo Vieri, La Minetti, e tutte le soubrettes che trascorrono 10 mesi all'anno a Miami e a Formentera hanno ragione di indignarsi

    Quella è gente che non ha mai combinato un cxxxx nella vita eppure è piena di soldi

  7. #37
    Apolitico
    Data Registrazione
    06 Feb 2017
    Messaggi
    460
     Likes dati
    517
     Like avuti
    223
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    È giusto vivere per il piacere cercando di coglierlo in tutto ciò che è adatto a procurarcelo?
    Lo si fa comunque anche senza teorizzarlo...persino chi dice di ripudiare il piacere in realtà quando può scegliere lo preferisce sempre al dolore (tranne casi patologici, tipo i masochisti)

  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio

    Quella è gente che non ha mai combinato un cxxxx nella vita eppure è piena di soldi
    @Candido

    Questa è un'osservazione tipicamente cattocomunista, che trae la sua base nella convinzione che il denaro è qualcosa di sporco (e di dubbia provenienza) di cui bisogna vergognarsi.

    Io, onestamente, non ho questo astio pregiudiziale nei confronti delle persone ricche. Una persona può essere ricca perchè lo è diventata grazie al lavoro, ma può essere benestante anche di famiglia.

    Perchè dovrei biasimare una persona che ha ereditato un cospicuo patrimonio?

    Beato chi può permettersi di vivere senza lavorare dedicandosi esclusivamente a hobby e passatempi!

  9. #39
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    @Candido

    Questa è un'osservazione tipicamente cattocomunista, che trae la sua base nella convinzione che il denaro è qualcosa di sporco (e di dubbia provenienza) di cui bisogna vergognarsi.

    Io, onestamente, non ho questo astio pregiudiziale nei confronti delle persone ricche. Una persona può essere ricca perchè lo è diventata grazie al lavoro, ma può essere benestante anche di famiglia.

    Perchè dovrei biasimare una persona che ha ereditato un cospicuo patrimonio?

    Beato chi può permettersi di vivere senza lavorare dedicandosi esclusivamente a hobby e passatempi!
    bè se vogliamo essere giusti c'è gente che si tira il collo e non ce la fa ad arrivare a fine mese, sfrattati, disoccupati, sofferenti. Almeno non facciano ostentazione

  10. #40
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Questa è un'osservazione tipicamente cattocomunista, che trae la sua base nella convinzione che il denaro è qualcosa di sporco (e di dubbia provenienza) di cui bisogna vergognarsi.
    infatti lui non pagare trans perché denaro essere sporco

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-06-11, 22:02
  2. L'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 22:45
  3. Quando si dice...essere nel posto giusto nel momento giusto!
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-08-04, 23:28
  4. A che età sarabbe giusto andare a vivere da soli?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 17-07-04, 00:47
  5. Ma Che Bel Vivere Che Bel Piacere....
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-03, 22:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito