User Tag List

Pagina 178 di 376 PrimaPrima ... 78128168177178179188228278 ... UltimaUltima
Risultati da 1,771 a 1,780 di 3758

Discussione: Case bellissime

Mente Universale
     Likes dati
    20,135
     Like avuti
    20,892
    Mentioned
    1529 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Allora ho ragione io. Io sono “in questo posto”, che ti reputi sbagliato, quindi qualunque cosa volessi fare, fallirei, perché il posto è sbagliato. L’hai appena detto.

Appunto, e a casa mia questo si chiama masochismo. Ti sei (finalmente) resa conto che sei una masochista? Una che gode solo a lamentarsi?
    Ma infatti! Proprio per questo è inutile darle consigli: hai più fortuna parlando al vento. A Lei piace solo lamentarsi, ma in realtà il suo problema é la sua soluzione: perchè le permette di avere ciò che vuole: lamentarsi appunto
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Aggiungo una cosa.

Ho letto la storia di Katie Pearse..

“Katie e il suo socio in affari lanciano la loro azienda di pulizie domestiche. Il suo partner ha esperienza nelle pulizie, mentre Katie ha un vivo interesse per il marketing online e vuole provare ciò che sta imparando nella sua azienda. All'inizio, lavorano part-time, facendo tutte le pulizie da soli di notte e nei fine settimana mentre svolgono lavori giornalieri a tempo pieno.”

1. Stai parlando di fatti accaduti in Canada quasi 13 anni fa.
    Vivo a Vienna, dove ci sono vagonate di agenzie di pulizie piccole, medi, grandi, di lusso.

2. Katie aveva un partner ( non era sola soletta!!!) che aveva esperienza nel settore.

3. Ho letto che lavoravano sia di giorno che di notte. Possibile?

Ah, dormivano nei giardinetti, abbracciati agli attrezzi di lavoro?

Come andavano al lavoro, a piedi?

I suoi collaboratori erano “romene” raccattate in giro per lavorare in nero?

Chi aiuta a Katie con la gestione dell’azienda, con le buste paghe, con le tasse? Fa tutto da sola?

Almeno a queste domande rispondi, sono fondamentali.

1. Le agenzie esistevano anche qui, da piu' di 13 anni. E certamente piu' competitive che in Austria.
    2. Il partner l'ha trovato dopo. Ti rendi conto che se tu veramente volessi fare qualcosa troveresti dei partners in questo sito, pronti ad aiutarti? ($).
    3. Si, e' possibile. Ne ho conosciuti tanti (riusciti bene al 90%).
    Erano, probabilmente, provenienti da Paesi come la Romania, o economicamente/culturalmente piu' arretrati. E' facile fare tutto da soli, o chiedere consigli ed ACCETTARLI. Per le tasse, quasi nessuno comincia osservando le leggi al 100%.

Ho risposto. Ma hai voluto capirci qualcosa?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Ma infatti! Proprio per questo è inutile darle consigli: hai più fortuna parlando al vento. A Lei piace solo lamentarsi, ma in realtà il suo problema é la sua soluzione: perchè le permette di avere ciò che vuole: lamentarsi appunto
    Lo so, ho una probabilita' su dieci milioni di riuscire a farle capire qualcosa. Ma continuero' a provare, che vuoi, "ama il prossimo come te stesso".

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@mary ann
    Molti personaggi che oggi vedi in TV sono cresciuti senza la luce o l'acqua nella loro casa, alcuni hanno patito la fame, e la maggioranza di loro stava peggio di te, tanto peggio.
    Poi, che cosa e' successo, un miracolo?

https://www.businessinsider.com/mill...stories-2019-7

PS.
    Potresti provare a fare l'attrice. Alle volte dimostri una certa abilita' in questo. Non conosco nessuno a Vienna (girati oltre 200 film in questo secolo, ma potrei raccomandarti a Vancouver (oltre 1,500 nello stesso periodo).

Mente Universale
     Likes dati
    20,135
     Like avuti
    20,892
    Mentioned
    1529 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Lo so, ho una probabilita' su dieci milioni di riuscire a farle capire qualcosa. Ma continuero' a provare, che vuoi, "ama il prossimo come te stesso".
    Allora auguri e... Fermati prima di invecchiare dando consigli a Mary Ann... Ti auguro una vita lunga e piacevole, ma dubito che 1 sola ti basti
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Allora auguri e... Fermati prima di invecchiare dando consigli a Mary Ann... Ti auguro una vita lunga e piacevole, ma dubito che 1 sola ti basti
    Iside, l'ho postata altrove e come seconda casa per i ricchissimi è perfetta ma va bene anche come prima casa per chi è ancora indeciso su dove piantare radici:

https://video.repubblica.it/mondo/la...81290-P2-S4-T1

Che dici, il mio è un buon consiglio?

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

1. Le agenzie esistevano anche qui, da piu' di 13 anni. E certamente piu' competitive che in Austria.
    Che poi sono fallite miserabilmente, non appena è arrivata la new entry la brava Katie, giusto?

2. Il partner l'ha trovato dopo.
    L’articolo non dice questo.

Ti rendi conto che se tu veramente volessi fare qualcosa troveresti dei partners in questo sito, pronti ad aiutarti? ($).
    In questo sito nessuno si fida di me. Vengo attaccata in continuazione.

A me piacerebbe fare delle cose, ma io non vorrei occuparmi di un’azienda di pulizie, non mi interessa proprio, la cosa non mi coinvolge nemmeno un po’. E poi, so per certo che qui di aziende di pulizie c’è ne sono una marea.

E non vorrei finire per strada. Tu, fortunatamente, non sai nemmeno di cosa stia parlando.

3. Si, e' possibile. Ne ho conosciuti tanti (riusciti bene al 90%).
    Oh, non pensavo che il 90% degli imprenditori non dormisse mai.

Erano, probabilmente, provenienti da Paesi come la Romania, o economicamente/culturalmente piu' arretrati.
    Probabilmente? Sarebbe importante sapere queste cose.

E' facile fare tutto da soli
    Davvero? Facciamo una prova. Apri un thread sul Fondo e prova a chiedere agli utenti se è facile fare tutto da soli e vedrai cosa ti risponderanno.

o chiedere consigli ed ACCETTARLI.
    I consigli su una cosa di poca importanza o su ciò che non porta conseguenze spiacevoli non ho alcun problema di accettare.

Ma non quando si tratta di casa e di lavoro. Devo vivere da qualche parte per poter lavorare, devo lavorare da qualche parte per poter vivere.

Prova a soffermarti su questi due aspetti fondamentali. Cosa dico di sbagliato?

Per le tasse, quasi nessuno comincia osservando le leggi al 100%.
    Ok. Ma se uno non sa assolutamente niente sull’argomento deve per forza di cose avere qualcuno che gli insegni come si fa, altrimenti fallisce prima di cominciare. È logico.

Ho risposto.
    No. Dove viveva Katie? Sulla panchina? In una scatola di cartone? In un sacco a pelo steso su una stradina poco frequentata?

Ma hai voluto capirci qualcosa?
    Tu non spieghi. Hai fornito 0 spiegazioni.

“Apri un’agenzia di pulizie” non significa nulla.

È assolutamente necessario sapere cosa c’è dietro questo “Apri....”, dove porta questo “Apri” e cosa si può aspettare da questo “Apri”. Di questo tu non hai mai voluto parlare, forse nemmeno tu lo sai, altrimenti l’avresti già spiegato da mò.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Che poi sono fallite miserabilmente, non appena è arrivata la new entry la brava Katie, giusto?

L’articolo non dice questo.

In questo sito nessuno si fida di me. Vengo attaccata in continuazione.

A me piacerebbe fare delle cose, ma io non vorrei occuparmi di un’azienda di pulizie, non mi interessa proprio, la cosa non mi coinvolge nemmeno un po’. E poi, so per certo che qui di aziende di pulizie c’è ne sono una marea.

E non vorrei finire per strada. Tu, fortunatamente, non sai nemmeno di cosa stia parlando.

Oh, non pensavo che il 90% degli imprenditori non dormisse mai.

Probabilmente? Sarebbe importante sapere queste cose.

Davvero? Facciamo una prova. Apri un thread sul Fondo e prova a chiedere agli utenti se è facile fare tutto da soli e vedrai cosa ti risponderanno.

I consigli su una cosa di poca importanza o su ciò che non porta conseguenze spiacevoli non ho alcun problema di accettare.

Ma non quando si tratta di casa e di lavoro. Devo vivere da qualche parte per poter lavorare, devo lavorare da qualche parte per poter vivere.

Prova a soffermarti su questi due aspetti fondamentali. Cosa dico di sbagliato?

Ok. Ma se uno non sa assolutamente niente sull’argomento deve per forza di cose avere qualcuno che gli insegni come si fa, altrimenti fallisce prima di cominciare. È logico.

No. Dove viveva Katie? Sulla panchina? In una scatola di cartone? In un sacco a pelo steso su una stradina poco frequentata?

Tu non spieghi. Hai fornito 0 spiegazioni.

“Apri un’agenzia di pulizie” non significa nulla.

È assolutamente necessario sapere cosa c’è dietro questo “Apri....”, dove porta questo “Apri” e cosa si può aspettare da questo “Apri”. Di questo tu non hai mai voluto parlare, forse nemmeno tu lo sai, altrimenti l’avresti già spiegato da mò.
    * * * * *

"A me piace fare solo quello che piace a me, non mi interessa come gira il resto del mondo, perche' loro sbagliano e io ho sempre ragione, compresi quelli che stanno in questo forum, la quale primaria ragione e' contraddire la povera mary ann, che proprio
    (purtroppo) non e' capita"

Prova su Marte, quando sara' abitato.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

* * * * *

"A me piace fare solo quello che piace a me, non mi interessa come gira il resto del mondo, perche' loro sbagliano e io ho sempre ragione, compresi quelli che stanno in questo forum
    Prova a chiedere agli utenti del forum cosa ne pensano di un’azienda gestita dalla panchina e vedrai cosa ti risponderanno. Tutti, ma proprio tutti, di riderebbero in faccia.

la quale primaria ragione e' contraddire la povera mary ann, che proprio
    Certo che non vengo compresa.

“Il sazio non comprende l’affamato”.

Tu dalla tua bella e enorme casa cosa vuoi comprendere, se affermi che si possa benissimo vivere anche su di una panchina, basta volerlo.

Quanti utenti di questo forum hanno aperto un’attività loro senza avere nulla? Ma nulla di nulla! Manco uno.

Anche lì dovrei gestire un!azienda dai giardinetti?

Non hai argomenti, Nordista.

Mi rispondi solo perché non vuoi perdere la tua credibilità, ma la l’hai già persa da tanto tempo.

Sei diventato come i sinistri: alle domande scomode non rispondi, perché se lo facessi, dovresti darmi risposte fallimentari e non puoi permettertelo: non vuoi perdere la faccia e il piedistallo.

Io, invece, amo domande scomode, perché mi fanno riflettere, mi fanno crescere, mi insegnano tante cose.

Hai detto che qui ci sono utenti pronti ad aiutarmi? Suvvia. Chi? Fuori i nomi.

Se questo forum fosse abitato da utenti seri e imparziali, aprirei io il thread di cui sopra e anche un’altro, ma qui ci sono quelli che mi darebbero contro anche se dicessi che la Terra è rotonda, mentre gli altri mi darebbero anche ragione, ma hanno paura di esprimere la propria opinione, quindi stanno zitti.

“Devo vivere da qualche parte per poter lavorare, devo lavorare da qualche parte per poter vivere.”

A questa mia affermazione non hai risposto. E cosa potevi rispondermi? Che ho ragione? Capisco il tuo silenzio protratto, ma non capisco la tua tenacia ( che dura da quasi due anni ) nel convincermi che si possa gestire un’azienda dalla panchina - letteralmente !!! - senza alcuna esperienza, aiuto concreto, soldi, mezzi, strumenti, personale, uno straccio di ufficio.

Ciò che ti sto dicendo io te lo direbbero tutti, ma tu preferisci a litigare ( diciamo così ) solo con me, perché preferisci una via facile e ti sei scelto una preda facile.

Se un utente di spessore, nel senso laureato, preparato, con un’esperienza positiva o negativa nei campi di imprenditoria mi desse ragione, tu non sapresti cosa rispondergli e su cosa appigliarti. Perché non possiedo argomento a tuo favore.

Mi proponi di aprire una ditta nei giardinetti, ma tu hai paura di rispondere alle mie domande semplicissime. E non avresti abbastanza grinta, conoscenza ed esperienza a controbattere coloro che mi darebbero ragione. Le cose stanno cosi, Nordista.

Anche a questa mia domanda - di una semplicità disarmante - non mi hai risposto.

“Dove viveva Katie? Sulla panchina? In una scatola di cartone? In un sacco a pelo steso su una stradina poco frequentata?”

Ma è del tutto ovvio, potevi mica dirmi che Katie aveva una casa, da cui impartiva gli ordini per la sua nuova azienda...

E di sicuro non andava a lavorare a piedi con le scope a seguito.

E non era sola.

E si trovava nel suo paese natale, di cui sapeva perfettamente la lingua.

Comunque, nemmeno tu vivevi nel parco dopo esserti trasferito in Canada. Dirlo, no?

Hai tutto, ma certe cose - che non sono in vendita - ti mancano, l’onestà intellettuale, ad esempio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Mente Universale
     Likes dati
    20,135
     Like avuti
    20,892
    Mentioned
    1529 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

* * * * *

"A me piace fare solo quello che piace a me, non mi interessa come gira il resto del mondo, perche' loro sbagliano e io ho sempre ragione, compresi quelli che stanno in questo forum, la quale primaria ragione e' contraddire la povera mary ann, che proprio

Ti sei preso un bell'impegno... Non c'è che dire

Pagina 178 di 376 PrimaPrima ... 78128168177178179188228278 ... UltimaUltima