User Tag List

Pagina 183 di 376 PrimaPrima ... 83133173182183184193233283 ... UltimaUltima
Risultati da 1,821 a 1,830 di 3758

Discussione: Case bellissime

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In Francia, lontani dalle citta' ci sono molti posti bellissimi e i prezzi sono molto bassi, specialmente quando si tratta di castelli. Il fatto che abbia questo prezzo (credo che) significa che non ci
    sono posti di lavoro attorno e la maggioranza della gente quindi non puo' permettersi di viverci. Ma, secondo me e non voglio avere ragione, la Francia ha ancora piu' problemi dell'Italia e
    nonostante vi siano delle zone che trovo interessanti non vedo la possibilita' di trasferircisi.
    Mi sono ricordata che tua moglie voleva compare un castello nella Loira.

Ma, sempre ipoteticamente, se io comprassi "l'insieme" e decidessi di rivitalizzare il villaggio, saresti tu (o qualcun altro qui) disposta a comprare una casa (la piu' grande la terrei per me)
    per un euro e viverci per la maggior parte dell'anno?
    Io terrei quella microscopica!
    Mi pacerebbe tantissimo. Però tutte le case hanno bisogno di ristrutturazione e quella costa parecchio, non posso permettermela.
    E poi, come hai detto tu, molto probabilmente non ci sarebbe lavoro in zona. Cosa mangio?

E poi ci sarebbe anche il problema della lingua, io soffro tremendamente per il fatto di non poter parlare liberamente tedesco, sono stata educata che la lingua è tutto, che senza non si va da nessuna parte, dalla lingua comincia tutto e poi prosegue.

Non sono scuse, è la realtà. Il villaggio è meraviglioso, trasmette serenità. Vivere lì e come vivere nel passato.

Lì si potrebbe fare qualcosa di turistico, affittare case, boschi, laghi, i due forni a chi vuole cuocere il pane da solo. Però servono persone capaci, che sanno come agire. Rimettere il villaggio a posto non è un gioco.

PS.
    Se fosse a mezz'ora di distanza da Parigi il prezzo sarebbe 8 milioni!
    Sì. Ma anche due ore non sono tante.

A moltissime persone non frega nulla di Parigi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi sono ricordata che tua moglie voleva compare un castello nella Loira.

Io terrei quella microscopica!
    Mi pacerebbe tantissimo. Però tutte le case hanno bisogno di ristrutturazione e quella costa parecchio, non posso permettermela.
    E poi, come hai detto tu, molto probabilmente non ci sarebbe lavoro in zona. Cosa mangio?

E poi ci sarebbe anche il problema della lingua, io soffro tremendamente per il fatto di non poter parlare liberamente tedesco, sono stata educata che la lingua è tutto, che senza non si va da nessuna parte, dalla lingua comincia tutto e poi prosegue.

Non sono scuse, è la realtà. Il villaggio è meraviglioso, trasmette serenità. Vivere lì e come vivere nel passato.

Lì si potrebbe fare qualcosa di turistico, affittare case, boschi, laghi, i due forni a chi vuole cuocere il pane da solo. Però servono persone capaci, che sanno come agire. Rimettere il villaggio a posto non è un gioco.

Sì. Ma anche due ore non sono tante.

A moltissime persone non frega nulla di Parigi.

Sempre ipoteticamente, mettiamo che il prezzo di un euro include una completa ristrutturazione, tutto incluso (forno Bosch, frigo LG, televisione Samsung, etc), la compreresti?

PS.
    A molti di Parigi non ne frega nulla, ma al mercato molto: entro i limiti della citta' non basterebbero 80 milioni.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sempre ipoteticamente, mettiamo che il prezzo di un euro include una completa ristrutturazione, tutto incluso (forno Bosch, frigo LG, televisione Samsung, etc), la compreresti?
    Per un euro? Ma certo!

PS.
    A molti di Parigi non ne frega nulla, ma al mercato molto: entro i limiti della citta' non basterebbero 80 milioni.
    Lo so. Però a molti turisti ( poeti, attori, scrittori, gente stanca del traffico e di fatiche cittadine ) danarosi e non interessa più storia, natura, laghi, boschi, l’aria respirabile, la compagnia di persone semplici che fanno pane, pescano pesci, vanno raccogliere legna, fanno fuoco la sera nel paese, dove tutti gli abitanti e gli ospiti del villaggio sono ovviamente invitati, dove ognuno può cantare, raccontare ciò sa, la storia della propria vita, dove ognuno può chiedere favore o aiuto al vicino senza dovergli dare nulla in cambio, a parte un sorriso e riconoscenza.

E questo è il mondo che mi piace.

Questa casa è fantastica, è un vecchio panificio! Meravigliosa.

Questa mi piace tantissimo, e così carina, sembra uscita da una favola, ha anche un cortile, una panchina per i pensieri mattutini o serali, ma credo che dentro si possa mettere solo il letto. Peccato che non abbia finestre, a parte quelle piccole di sopra. Ma nel quindicesimo secolo la gente viveva così.

Peccato che non ci siano di villaggi così vicino a Vienna o in Austria. Mi sarei trasferita molto volentieri.
    Ma qui non ci sono case in vendita a un euro.

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,379
     Like avuti
    5,519
    Mentioned
    496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Per un euro? Ma certo!

Lo so. Però a molti turisti ( poeti, attori, scrittori, gente stanca del traffico e di fatiche cittadine ) danarosi e non interessa più storia, natura, laghi, boschi, l’aria respirabile, la compagnia di persone semplici che fanno pane, pescano pesci, vanno raccogliere legna, fanno fuoco la sera nel paese, dove tutti gli abitanti e gli ospiti del villaggio sono ovviamente invitati, dove ognuno può cantare, raccontare ciò sa, la storia della propria vita, dove ognuno può chiedere favore o aiuto al vicino senza dovergli dare nulla in cambio, a parte un sorriso e riconoscenza.

E questo è il mondo che mi piace.

Questa casa è fantastica, è un vecchio panificio! Meravigliosa.

Questa mi piace tantissimo, e così carina, sembra uscita da una favola, ha anche un cortile, una panchina per i pensieri mattutini o serali, ma credo che dentro si possa mettere solo il letto. Non credo abbia finestre, a parte quelle piccole di sopra. Ma nel quindicesimo secolo la gente viveva così.

Peccato che non ci siano di villaggi così vicino a Vienna o in Austria. Mi sarei trasferita molto volentieri.
    Ma qui non ci sono case in vendita a un euro.
    Quello che cerchi esiste.
    In questo luogo ameno nelle colline toscane accolgono ancora nuovi membri.
    https://ecovillaggi.it/rive/ecovillaggi/13-elfi.html
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Grazie, ma non mi va di vivere in un villaggio di elfi. Non mi sento un elfo.

Ho visto le foto delle case: sono dei ruderi. Sono brutte e rovinate. Ho già vissuto nella povertà e nelle case brutte, fredde e umide, non ho voglia più di sapere di certe cose, non è bello viverci.

Poi io sono per la libertà anche nei villaggi condivisi, sono molto aperta, ma delle volte mi piacerebbe solo guardare il fuoco, le sue lingue infocate, sentire scricchiolio di legno che brucia, annusare il fumo, il calore che c’è introno, pensare i miei pensare, appoggiando la testa sulla spalla di qualcuno e stare così senza alcun contributo verbale....

Io ho un problema, io mi affeziono molto alle persone, ai posti, alle cose, sono un po’ ( o tanto ) conservatrice e nostalgica, non sono una che cerca di correre da un paese all’altro. Io soffro molto i cambiamenti, novità, cos’è mai viste, cose mai provate.... Dovrei avere un appoggio, certe cose non le riuscirei mai a fare da sola.

Per ora ho due possibilità reali: restare qui, se trovo una casa, in caso contrario tornare in Italia. Nessuna delle due mi preoccupa più di tanto, perché le conosco, ma se mi dicessero di trasferirmi chissà dove, avrei problemi. Non credo che ce la la farei. Così, su due piedi, no.

Quando ero piccola ho sofferto parecchio per certe cose, ma nonostante ciò, molto spesso, la sera, specialmente nelle serate fredde, piovose o ventose, “torno” nella mia vecchia, piccola e brutta casa dove abitavo da bambina, di cui rcodrdo benissimo ogni minimo particolare.

È come se cercassi un ( altro a un altro ancora) abbraccio dal passato: avevo quei quattro mura che consideravo miei, la mia famiglia, fuoco, profumo di legna che briciavano, fagioli e patate sulla stufa, un letto strano, troppo grande per una bambina, ma molto bello.

Tutto ciò accadeva mentre fuori cadeva la neve o soffiava un forte vento..

So che sono OT, ma d’improvviso mi è venuta a trovare la mia infanzia, le ho aperto la porta e...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Grazie, ma non mi va di vivere in un villaggio di elfi. Non mi sento un elfo.

Ho visto le foto delle case: sono dei ruderi. Sono brutte e rovinate. Ho già vissuto nella povertà e nelle case brutte, fredde e umide, non ho voglia più di sapere di certe cose, non è bello viverci.

Poi io sono per la libertà anche nei villaggi condivisi, sono molto aperta, ma delle volte mi piacerebbe solo guardare il fuoco, le sue lingue infocate, sentire scricchiolio di legno che brucia, annusare il fumo, il calore che c’è introno, pensare i miei pensare, appoggiando la testa sulla spalla di qualcuno e stare così senza alcun contributo verbale....

Io ho un problema, io mi affeziono molto alle persone, ai posti, alle cose, sono un po’ ( o tanto ) conservatrice e nostalgica, non sono una che cerca di correre da un paese all’altro. Io soffro molto i cambiamenti, novità, cos’è mai viste, cose mai provate.... Dovrei avere un appoggio, certe cose non le riuscirei mai a fare da sola.

Per ora ho due possibilità reali: restare qui, se trovo una casa, in caso contrario tornare in Italia. Nessuna delle due mi preoccupa più di tanto, perché le conosco, ma se mi dicessero di trasferirmi chissà dove, avrei problemi. Non credo che ce la la farei. Così, su due piedi, no.

Quando ero piccola ho sofferto parecchio per certe cose, ma nonostante ciò, molto spesso, la sera, specialmente nelle serate fredde, piovose o ventose, “torno” nella mia vecchia, piccola e brutta casa dove abitavo da bambina, di cui rcodrdo benissimo ogni minimo particolare.

È come se cercassi un ( altro a un altro ancora) abbraccio dal passato: avevo quei quattro mura che consideravo miei, la mia famiglia, fuoco, profumo di legna che briciavano, fagioli e patate sulla stufa, un letto strano, troppo grande per una bambina, ma molto bello.

Tutto ciò accadeva mentre fuori cadeva la neve o soffiava un forte vento..

So che sono OT, ma d’improvviso mi è venuta a trovare la mia infanzia, le ho aperto la porta e...

Da "Questa mi piace tantissimo, e così carina, sembra uscita da una favola" in poche ore sei passata a "sono dei ruderi. Sono brutte e rovinate, non mi sento un elfo"

Anche se avevo detto "una completa ristrutturazione, tutto incluso". Questa e' la prova che teoricamente ti piacciono tante cose, ma posta davanti a delle scelte,
    non ti piace niente. Non saresti contenta neppure se ti regalassi la mia casa, perche' "troppo grande" "guarda a sud" "incute malinconia" "i vicini sono cafoni (ricchi)"
    "avere due forni e due lavastoviglie in cucina crea confusione" e altro.
    Una forma di autolesionismo. Mi spingi a pensare che "certi" forumisti avevano ragione.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Guardando le foto della gente, mi sembrano persone appartenenti alla "white trash" americana. Ma ricordo parti della Toscana bellissime, che con un governo differente/serio, ci
    potrei vivere benissimo, meglio che in Francia.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Da "Questa mi piace tantissimo, e così carina, sembra uscita da una favola" in poche ore sei passata a "sono dei ruderi. Sono brutte e rovinate, non mi sento un elfo"

Anche se avevo detto "una completa ristrutturazione, tutto incluso". Questa e' la prova che teoricamente ti piacciono tante cose, ma posta davanti a delle scelte,
    non ti piace niente. Non saresti contenta neppure se ti regalassi la mia casa, perche' "troppo grande" "guarda a sud" "incute malinconia" "i vicini sono cafoni (ricchi)"
    "avere due forni e due lavastoviglie in cucina crea confusione" e altro.
    Una forma di autolesionismo. Mi spingi a pensare che "certi" forumisti avevano ragione.
    Ma sei serio? Ma di cosa parli? Ma rileggi il mio post.

Sono scioccata. Sono letteralmente scioccata di come la gente gioca con le mie parole e le cambia a proprio piacimento.

Hai sbagliato e i due ignorati ti hanno messo pure il like per il partito preso.

Ho risposto a te e ho risposto ad Antony.

Ho parlato di due posti diversi, di due villaggi diversi, uno si trova in Francia, mentre un’altro in Italia.

Il villaggio francese è bellissimo e le case sono meravigliose. Dopo un’ipotetica ristrutturazione sarebbero ancora più belle.

Il villaggio di elfi ha case brutte, sono dei ruderi. Ti piacciono? A me no. Sono grigie, vecchie e brutte. Non mi sento un elfo, non voglio vivere con elfi.

Sei disonesto, @nordista e sei prevenuto. Con te non è possibile andare d’accordo.

Sai solo ferire e all’occorrenza anche inventare ciò che non ho mai detto e mai pensato, ti diverti a spacciare i tuoi pensieri per i miei.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ma sei serio? Ma di cosa parli? Ma rileggi il mio post.

Sono scioccata. Sono letteralmente scioccata di come la gente gioca con le mie parole e le cambia a proprio piacimento.

Hai sbagliato e i due ignorati ti hanno messo pure il like per il partito preso.

Ho risposto a te e ho risposto ad Antony.

Ho parlato di due posti diversi, di due villaggi diversi, uno si trova in Francia, mentre un’altro in Italia.

Il villaggio francese è bellissimo e le case sono meravigliose. Dopo un’ipotetica ristrutturazione sarebbero ancora più belle.

Il villaggio di elfi ha case brutte, sono dei ruderi. Ti piacciono? A me no. Sono grigie, vecchie e brutte. Non mi sento un elfo, non voglio vivere con elfi.

Sei disonesto, @nordista e sei prevenuto. Con te non è possibile andare d’accordo.

Sai solo ferire e all’occorrenza anche inventare ciò che non ho mai detto e mai pensato, ti diverti a spacciare i tuoi pensieri per i miei.

Ho riguardato tutto e hai ragione al 100%. Per questo mi scuso, avevo letto in fretta (ho ospiti "illegali" a casa). Rileggendo non posso che essere d'accordo con te, quel
    gruppo che sta in Toscana, che a me non sembrano toscani, dovrebbero essere rimossi e mandati via. Concordo pure sulle "case" (sic) che sembrano la sede mondiale
    della AMDF (associazione morti di fame).

Mi scuso ancora, staro' piu' attento che tutto si apra (incluso le foto) prima di dare una risposta.

PS.
    Ho fatto vedere il villaggio francese a mia moglie, che mi ha detto: a quel prezzo si potrebbe tentare, che vuoi perdere?
    PS2.
    Devo informarmi. Se la legge e' come qui, un villaggio ha molta autonomia: ritenere le tasse sugli immobili, eleggere il sindaco. Vedremo, after Covit.

Ascolta solo le tre prime parole:
    https://www.youtube.com/watch?v=h8Uy9hjAVtQ

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ho riguardato tutto e hai ragione al 100%. Per questo mi scuso, avevo letto in fretta (ho ospiti "illegali" a casa). Rileggendo non posso che essere d'accordo con te, quel
    gruppo che sta in Toscana, che a me non sembrano toscani, dovrebbero essere rimossi e mandati via. Concordo pure sulle "case" (sic) che sembrano la sede mondiale
    della AMDF (associazione morti di fame).

Mi scuso ancora, staro' piu' attento che tutto si apra (incluso le foto) prima di dare una risposta.

PS.
    Ho fatto vedere il villaggio francese a mia moglie, che mi ha detto: a quel prezzo si potrebbe tentare, che vuoi perdere?
    PS2.
    Devo informarmi. Se la legge e' come qui, un villaggio ha molta autonomia: ritenere le tasse sugli immobili, eleggere il sindaco. Vedremo, after Covit.

Ascolta solo le tre prime parole:
    https://www.youtube.com/watch?v=h8Uy9hjAVtQ
    Ok, @nordista, a tutti può capitare di leggere in fretta. Accetto le tue scuse.

Pagina 183 di 376 PrimaPrima ... 83133173182183184193233283 ... UltimaUltima