In effetti non mi sentirei tranquillo a viverci sotto.
Ma sarebbe solo una sensazione: se è li da milioni di anni, rimarrà stabile per i prossimi millenni. Si spera..

In effetti non mi sentirei tranquillo a viverci sotto.
Ma sarebbe solo una sensazione: se è li da milioni di anni, rimarrà stabile per i prossimi millenni. Si spera..
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Occhi, ma tu hai mai preso la nave da e per Sardegna? Se sì, quante ore servono per arrivarci?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Secondo me, per coloro che non necessitano di traghettare l'auto conviene l'aereo (ed eventualmente noleggiare la macchina sul posto).
Alla fine costa meno.
Ma dipende anche dalla stagione.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

da ragazzo (avevo 20 anni) sono andato in grecia con la morosa da brindisi dormendo sul ponte con il sacco a pelo.
treno milano-brindisi (12 ore?). traghetto 24 ore circa fino a patrasso (con scali a cefalonia e zacinto). da patrasso tre ore di pullman e arrivo ad atene nella notte. ricerca di un albergo economico per poi trovarsi in una bettola schifosa. mica c'erano i siti per la prenotazione on-line e le compagnie low-cost. si faceva con la guida turistica lonely planet o touring e il telefono IN LOCO.
poi mi sono imborghesito. l'ultima volta che ho preso un traghetto è stato per l'albania (avevo la macchina e un po' di materiale per un nuovo ufficio a Tirana). nave da bari di notte con cabina "esterna" (con oblò e bagno dignitoso).
un'altra volta sono andato, sempre di notte, da Palermo a Napoli. eravamo a lavorare per le ferrovie, ma poi ci hanno dirottati sulla salerno-reggio calabria perchè c'erano problemi sulle pile di un viadotto in costruzione. per guadagnare un giorno abbiamo deciso di prendere il traghetto notturno e arrivare "freschi e riposati" a Napoli per poi andare subito con il furgoncino nella zona tra Sicignano e Atena Lucana. Ero con un collega e abbiamo preso la cabina esterna. non ho dormito un gran che ma almeno mi sono riposato nella notte. ovviamente in questi casi non pagavo io, ma la ditta.
se ritorno in finlandia con i figli prenderemo il traghetto dalla germania in una cabina famigliare, che costa un botto, tanto che forse è meglio aereo+affitto automobile. il problema sono i bagagli perchè vorremmo fare trekking, quindi tende, zaini, pentolame ecc.ecc. e non ho voglia di trascinarmeli in aeroporto.
che vita selvaggia!