"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Beh, è pure grande, io ho vissuto per 29 anni in un paese di 4000 abitanti.
Questo è un problema, le donne cosa fanno? I giovani? Emigrano?
Ma cosa va forte lì da voi? Formaggi, pane, frutta, giusto?
Io non ho mai assaggiato un olio d’oliva sardo. Mi piacerebbe assaggiarlo un giorno.
Da come li hai descritti mi piacciono già.![]()
Faccio una domanda banale: ma se tirò fuori il portafoglio per pagare e poi loro si offendono tantissimo, come hai detto tu, che faccio? Mi perdonano o non ci sarà più nulla da fare? Nel senso, un nuorese certe cose le sa, ma uno foresto no.
Ma il mare è bello? Azzurro e trasparente?
Anch’io abitavo non lontano dal mare, ma l’acqua non è così bella come in Sardegna. Il mare di Sardegna e spettacolare. Vorrei vederlo l’ameno una volta, mi sembra così irreale, perché è troppo bello.
Ho visto questa casa stranissima a forma di sasso.
Ma come l’hanno fatta, hanno dovuto svuotare il sasso?![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Occhi, però le case a Nuoro costano.
Ho visto una, chiedono 300mila euro. È abbastanza grande però.
https://www.trovacasa.net/Case_indip...-44406573.html

Ma davvero l’acqua e così bella?
Fonte
http://www.vivereilmare.it/le-spiagg...elle-di-nuoro/

Le donne e i giovani o emigrano o lavorano nel settore turistico o agrario. A meno che non becchino un posto pubblico o nel settore dei servizi. Piu o meno è così. C'è anche qualche imprenditore coraggioso.
Qui da noi va molto forte l'arrosto, oltre ai formaggi.
Comunque non è questione di tirare fuori il portafoglio. Il fatto è che conoscendo i baristi sono d'accordo con loro, quindi ti è impossibile pagare, anche se gli sventoli i soldi davanti non li prendono.
Il mare si, è davvero così.
In generale la maggior parte delle spiagge da me sono bellissime, se poi vuoi strabilianti veramente vai alle piscine di venere, nella costa orientale.
Sembra vernice
(Foto di Valentino Selis)
La casa che vedi è l'antica casa di un pastore, è abbastanza famosa.
Il sasso è granito, in parte scavato all'interno
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Per questo ti dicevo che chi ha comprato casa di un certo tipo 30 anni fa nella zona giusta è stato fortunato e/o previdente.
Adesso costano assai.
Ma comunque qualche occasione si trova.
Io non la venderei mai comunque, anche perché non mi darebbero mai il denaro equivalente per quello che vale davvero.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Come pensavo.
Ho letto che in Sardegna ci sono tante case in vendita per 1 euro, ma se il lavoro non si trova nemmeno in una città di 36mila abitanti, figuriamoci in un paesello di 300 anime.
Poi tutte quelle case hanno bisogno di un’importante ristrutturazione, quindi i soldi li devi avere. Forse va bene per la gente che ha un reddito passivo o per i pensionati, ma non per chi deve vivere per forza con lo stipendio.
Perché coraggioso?
Io ho assaggiato tanti formaggi sardi, sono buoni, ma a me piacerebbe assaggiare quelli artigianali, quelli che non sono in vendita nei negozi.
Sì, ho capito, ma il barista non è il proprietario, non può decidere se far pagare o no.
Comunque ho capito che i sardi sono molto generosi, trovo bellissima questa cosa.
Fantastico. Stupefacente. Ho allargato lo schermo e mi sono tuffata in quelle acque cristalline con gli occhi e l’anima.
Bella e molto particolare.

modalità piero angela:
la casa è costruita sotto e di fianco al sasso.
ma non è un "sasso". probabilmente è una roccia fatta da granito.
il granito è una roccia con molto quarzo e feldspato che si solidifica in profondità da un magma liquido. Per solidificarsi ci mette milioni di anni e si formano i cristalli di quarzo, feldspato di potassio, feldspato di calcio e sodio, mica ecc. Nei climi caldo-umidi le rocce granitiche di sfaldano, acquisendo una forma tondeggiante. anche le alpi sono di granito, ma rimane "spigoloso", mentre in sardegna, calabria, africa ecc. acquista queste forme tondeggianti. lo stadio successivo è diventare come una ghiaia fine, ma in realtà e roccia totalmente distrutta, rimangono i cristalli durissimi senza però un "cemento" che li tiene insieme che viene alterato dal clima. altre rocce si solidificano in superficie (come la lava dei vulcani italiani di oggi o il porfido dei vulcani di centinaia di milioni di anni fa) e non hanno i cristalli come il granito, perchè non hanno avuto il tempo si formarsi.

Grazie, @massena!
La tua è una spiegazione tecnica e molto dettagliata.
Guardando quel “sasso” mi sono chiesta su cosa è appoggiato da dietro....
Sembra che cada giù da un momento all’altro.