Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
La casa giapponese non mi piace proprio, di spazio a disposizione ce n'è poco, i soffitti sono bassi e non lineari e tutti questi ghirigori aggiunti non fanno altro che appesantire ulteriormente l'ambiente e non lo rendono accogliente. Lo sguardo si stanca subito. Dopo pochi minuti di permanenza vorresti uscire da quella casa. Manca pure la luce naturale.
-
Re: Case bellissime
BELLA O NON BELLA?
A nord di Toronto c'e' Vaughan, una cittadina abitata da oltre 300,000 persone, e' la città con la più alta percentuale di italiani. Pure il sindaco e' di origini italiane, e anche se
e' di un partito che non ho simpatia, lui e' una persona onesta e veramente squisita, uno che fa' veramente onore all'Italia.
Gli italiani godono di un reddito superiore alla media, ci ho vissuto per un po' ed e' l'unico posto dove mi sia trovato bene al 100% con i meridionali (no terroni qui).
Ma ecco cosa un italiano ha deciso di vendere:la sua casa. Ma non e' una casa normale, non per il prezzo, ne per la misure e ancora meno per le caratteristiche e "toys".
Il prezzo e' in C$, per quello in euro basta dividere per 1.5
https://torontolife.com/real-estate/...ughan-mansion/
-
Re: Case bellissime
Questa casa mi piace, è inondata di luce, di aria, ha tanto spazio, non è oppressa dai colori sgargianti, particolari inutili, troppi mobili.
E' molto semplice. Alla fine è questo che conta.
https://www.dezeen.com/2017/01/25/mi...e-residential/
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
La casa giapponese non mi piace proprio, di spazio a disposizione ce n'è poco, i soffitti sono bassi e non lineari e tutti questi ghirigori aggiunti non fanno altro che appesantire ulteriormente l'ambiente e non lo rendono accogliente. Lo sguardo si stanca subito. Dopo pochi minuti di permanenza vorresti uscire da quella casa. Manca pure la luce naturale.
Come ho detto, difficilmente potrai trovare una casa che ti piace in Giappone. Ma nei parchi e nei giardini non ti stuferesti mai di camminarci o ti fotografarli, tu che sai fare
belle foto. Io avrò si e no fotografato un 1% dei posti che ci sono stato.
-
Re: Case bellissime
Le case in Giappone sono piccole, ho visto dei documentari sull'argomento e ho letto qualcosa, anche se Kengo Kuma sa fare miracoli.
La casa più bella è quella di Dornbirn, la più moderna. E' rimasta nei miei sogni.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Le case in Giappone sono piccole, ho visto dei documentari sull'argomento e ho letto qualcosa, anche se Kengo Kuma sa fare miracoli.
La casa più bella è quella di Dornbirn, la più moderna. E' rimasta nei miei sogni.
Devo convenire che la casa di Dornbirn e' bella. Pero', visto che ne abbiamo parlato molto, sono andato a cercare un po' di tutto, dal clima, dalla purezza dell'aria fino alla
qualita' dei servizi offerti e credo, almeno dalle mie preferenze, che la regione del Salzburg offra di più di quella del Vorarlberg, anche come architettura delle case.
Ma forse e' anche perché nel salisburghese mi sento a casa e conosco tanti posti, cosa che non posso dire dl Vorarlberg.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Nordista, tu presenti sempre case troppo pompose, enormi, decorate a più non posso. Sono invivibili, secondo me. Io sono per la semplicità, in ogni dove. I palazzi non fanno per me, non mi piacciono proprio.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Devo convenire che la casa di Dornbirn e' bella. Pero', visto che ne abbiamo parlato molto, sono andato a cercare un po' di tutto, dal clima, dalla purezza dell'aria fino alla
qualita' dei servizi offerti e credo, almeno dalle mie preferenze, che la regione del Salzburg offra di più di quella del Vorarlberg, anche come architettura delle case.
Ma forse e' anche perché nel salisburghese mi sento a casa e conosco tanti posti, cosa che non posso dire dl Vorarlberg.
La qualità dell'aria è quasi uguale in tutta l'Austria, poi devi sapere che varia da giorno a giorno. Credo che in Italia l'aria sia più inquinata. Dornbirn offre tutto per fare una vita tranquilla, ma se uno vuole evadere, di posti ce ne sono, ad esempio, la Svizzera è a due passi, se si vuole più noia c'è Vaduz. :D
Sono d'accordo che sull'amore non si discute: io amo Dornbirn, tu Salisburgo.
-
Re: Case bellissime
http://www.luxuryflatsinlondon.com/w...me-candles.jpg
Sarebbe perfetta per me, sufficientemente spaziosa, immersa nel verde, lontano dal mondo. :)
-
Re: Case bellissime