User Tag List

Pagina 247 di 376 PrimaPrima ... 147197237246247248257297347 ... UltimaUltima
Risultati da 2,461 a 2,470 di 3758

Discussione: Case bellissime

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Non solo hai frequentato la scuola di Beria, ma sono riusciti a convincerti. Da quando c'e' il mondo, o almeno a partire dalle piramidi tutto e' stato costruito dal popolo ma non per il popolo.
    Ma le bellezze volute dagli zar rimarranno come uj tesoro per tutta l'umanita', le bruttezze fatte dai comunisti spariranno (certe sono gia' sparite) e nessuno ne sentira' la mancanza.
    Ho guardato il video per piu' di due minuti, ma non ho visto niente fatto dai Bolscevici. Concordo che non hanno distrutto le opere d'arte e in questo sono stati meglio dei talebani.
    I 25 anni di leva era cosa del 1793, ridotti a 12 nel 1855: segui la proporzione e capirai quanto sarebbe lunga oggi anche con li zar. Comunque, parlando di soldati, gli zar non ne hanno
    ucciso nemmeno la minima parte rispetto ai bolscevici.
    Durante li zar molti furono mandati nelle "katorga labor" per un periodo di tempo, ma la stra-maggioranza tornava, pure Stalin fu mandato e riusci a scappare per ben 2 volte, mentre durante
    il comunismo i campi moltiplicarono e pochi ne uscivano vivi. Sbaglio degli zar, dovevano usare il metodo Stalin ed eliminarlo, avrebbero avuto la gratitudine del mondo (o almeno 80 milioni)
    Non sono qui a difendere li zar, una cattiva monarchia ma come tante altre del suo tempo, ma tu difendi o giustifichi il peggior sistema politico criminale di ogni tempo, rimpiangendo pure
    "i negozi", li ospedali (altra mafia) e la vita culturale, permessa solo se "realistica".

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non solo hai frequentato la scuola di Beria, ma sono riusciti a convincerti.
    Convincermi di cosa?

Ti ricordo che Beria era un brutale assassino e stupratore.

Ora devi dirmi cosa c’entro io con lui. Non scappare da questa domanda ( scomoda) come fai di solito.

Sei stato tu ad associarmi a Beria.

Da quando c'e' il mondo, o almeno a partire dalle piramidi tutto e' stato costruito dal popolo ma non per il popolo.
    Cosa avrei detto di diverso?

Ma guarda caso difendi gli sfruttatori.

Ma le bellezze volute dagli zar rimarranno come uj tesoro per tutta l'umanita',
    Le bellezze volute dagli zar sono state salvare e conservate da quelli che chiami comunisti.

Durante la seconda guerra mondiale i tesori dell’Ermitafe sono stati messi in salvo dalla gente affamata nelle stanze gelate, senza luce.

Tutte le opere sono state catalogate, impacchettate, legati e messe al sicuro dai funzionari che letteralmente vivevano sul lavoro e non percepivano nemmeno lo stipendio. Avevano 250/150 grammi di pane, chiamiamo pane….

Dovresti avere rispetto per quelle persone. Tu le chiami cominisiti, usando il massimo disprezzo.

Loro invece sono salvatori di 3 milioni di opere d’arte, so dice così, ma in realtà le opere salvate sono state molte di più.

le bruttezze fatte dai comunisti spariranno (certe sono gia' sparite) e nessuno ne sentira' la mancanza.
    Dove e quando avrei difeso le bruttezze dei comunisti?

Ho guardato il video per piu' di due minuti, ma non ho visto niente fatto dai Bolscevici
    Ma cosa c’entrano i bolscevichi?

L’Ermitage è stato salvato e ristrutturato dai sovietici, se l’avessero lasciato com’era, vedresti i ruderi.

Concordo che non hanno distrutto le opere d'arte e in questo sono stati meglio dei talebani.
    Non è vero. Anche i sovietici hanno distrutto parecchie opere d’arte.

I 25 anni di leva era cosa del 1793, ridotti a 12 nel 1855: segui la proporzione e capirai quanto sarebbe lunga oggi anche con li zar.
    25 anni di leva per 60 anni di regno ti sembrano pochi??

12 anni di militare ti sembrano pochi?

Hai un figlio maschio, che ne diresti se fosse costretto a fare il militare per 25 anni o per 12?

Una passeggiata, no? Sai quanti giovani non tornarono mai a casa?

Tanti, tantissimi.

Ma agli zar fregava nulla del popolo.

Comunque, parlando di soldati, gli zar non ne hanno
    ucciso nemmeno la minima parte rispetto ai bolscevici.
    Ma sei serio? Hanno ammazzato milioni di persone sia gli uni e gli altri.

Ma come fai a difendere lo zar?

Prova a leggere cosa facevano i padroni con gli schiavi!

Potevano ammazzarli impunitamente, torturarli, anche i bambini, strappare i bimbi appena nati alle madri, scambiarli con cani e cavalli, lascarli senza cibo per uno sguardo sbagliato, frustarli senza pietà per noia.

Come fai a difendere tutto ciò?

Durante li zar molti furono mandati nelle "katorga labor" per un periodo di tempo, ma la stra-maggioranza tornava
    Link? Le condizioni di vita in Siberia erano spaventose. Spaventose.

pure Stalin fu mandato e riusci a scappare per ben 2 volte, mentre durante
    il comunismo i campi moltiplicarono e pochi ne uscivano vivi. Sbaglio degli zar, dovevano usare il metodo Stalin ed eliminarlo, avrebbero avuto la gratitudine del mondo (o almeno 80 milioni)
    Io non ho mai difeso i gulag e i metodi di Stalin. Mai.

Non sono qui a difendere li zar, una cattiva monarchia ma come tante altre del suo tempo
    Certo che li difendi, basta leggerti.

ma tu difendi o giustifichi il peggior sistema politico criminale di ogni tempo, rimpiangendo pure
    "i negozi", li ospedali (altra mafia) e la vita culturale, permessa solo se "realistica".
    Nordista sei fuori. Cosa avrei difeso o giustificato?

Ho solo fatto un paragone, legittimo, peraltro.

“C'era da fare i conti con un territorio di circa 200 milioni di persone divise in oltre 100 nazionalità, diverse per lingua (circa 65), tradizioni, storia, origine e cultura. Si stima che l'alfabetizzazione non superasse il 30% della popolazione (secondo il censimento del 1920, quindi a intervento sovietico già iniziato, solo il 51% della popolazione era in grado di leggere e scrivere; la Repubblica con il più alto livello di alfabetismo era l'Ucraina col 57,5%, quella con il livello più basso il Tadzikistan col 3,7%).

C'era da spazzare via e superare l'antico sistema d'istruzione zarista, arretratissimo e chiaramente iperclassista, oltre ad essere oppressivo verso i popoli non russi dell'impero. La scuola statale era ultra selettiva e diffondeva un oscurantismo medioevale, esistevano alcune istituzioni private, clandestine o tollerate, nelle quali si ritrovavano caratteri più moderni, rispecchiando le scuole occidentali. Nel 1907 era stato introdotto l'obbligo scolastico, ma restava solo sulla carta. Prima del 1917 nemmeno il 40% dei bambini erano scolarizzati. Una lotta permanente, tra i settori centrali dominanti che rispondevano al clero e al sistema feudale e i settori “illuminati” della borghesia presenti nella duma, faceva scaturire alcuni elementi di modernizzazione per il contenuto della scuola.
    La situazione di arretratezza e crisi del sistema educativo ebbe un ulteriore approfondimento con l'inizio della Prima Guerra Mondiale, unendosi al contesto di miseria generale. E di certo la guerra civile dopo il 1917 non aiutò a superare questi problemi.”

Imparai a leggere prestissimo, se fosse nata nel 1800 o nel 1900 sono sicura che non saprei ne leggere né scrivere, andrei a lavorare a 4 anni.

La vita culturale di un sovietico era molto più ricca di alcuni occidentali.

Io andavo regolarmente al cinema, partecipavo a diverse attività al dopo scuola: fotografia, cucina, disegno. I corsi erano gratuiti.

Andavamo spesso al teatro con la scuola.

In estate si poteva andare nelle colonie.

Potevamo andare nelle biblioteche, musei.

Potevamo fare lo sport amatoriale.

Andavo al parco sulle giostre tutte le domeniche. Spesso mangiavo il gelato buonissimo.

Potevo leggere tutti i libri che volevo.

Potevo giocare a scacchi nei parchi.

Ti facevi tutte queste cose a 6-7-10-14 anni?

Forse anche nella Russia zarista una bambino poteva studiare la fotografia a gratis e andare al teatro, girando da solo?

Quando ero piccola, nei negozi alimentari c’erano parecchie cose buone, ma noi eravamo poveri, non potevamo permettermeli.

Quando sono diventata adolescente le cose sono cambiate in peggio, le file sono diventate chilometriche.

Perché non vuoi sentire la verità?

Vuoi che ti dica che non sono mai stata a scuola? Non posso, perché non è vero.

P.S. Come sempre, alle domande concrete e scomode non rispondi. Non riesco a capire perché. Non faccio mai domande difficili.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

A 4-7-10 e 14 anni vivevo con i comunisti, in famiglia e alcuni erano pure importanti nel partito. Ma quattro anni dopo ho perso la fede.

Se Beria come dici era un brutale assassino e stupratore ti ricordo che era la persona piu' potente nell'URSS dopo Stalin, e se tanto mi da tanto ecco cos'era il Paese.
    Leggendo questo thread mi sono commosso, mi hai fatto vedere l'URSS come una Shangri-La, comunista, ma sempre Shangri-La.
    Non mi soffermo sulla fotografia, anche perche' al tempo degli zar le macchine fotografiche non erano ancora diffuse. Ma con il miracolo dell'alfabetizzazione la Russia divento'
    il centro del mondo. Phuskin, Gogol, Dostoevski, Tolstoy, Lemowstov, Turgency e altri fiori all'occhiello nella letteratura mondiale. MA, un momento, sono tutti nati nell'ottocento
    durante i tempi dell'ignoranza. Come mai avranno potuto scrivere? Anche nell'Urss comunista vi furono scrittori, Solzhenitsyn, Sjhalamov, Korolev, Zhzhonov e altri.
    Ma mentre tu godevi la cultura, i cinema e tutte le altre belle cose, questi ultimi venivano mandati in Siberia (l'equivalente della colonia dove potevi andare, ma per adulti)
    solo perche' sapevano scrivere.

A domanda seria e precisa rispondo sempre, non difendo li zar, ma mi spiace che il dopo-zar sia stato peggio, che la rivoluzione sia stata un fallimento completo. Ma e'
    comprensibile che si abbiano dei ricordi della gioventu' diversi da quello che veramente era. Mi ricordo di una casa magica di campagna dove andavo da bambino, tornato
    da aldulto non era piu' la stessa. Potessi tornare a 4, 7, 10 o 14 darei tutto quello che' ho, sarei felice senza niente, anche nudo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

A 4-7-10 e 14 anni vivevo con i comunisti, in famiglia e alcuni erano pure importanti nel partito. Ma quattro anni dopo ho perso la fede.
    Mai vissuto con i comunisti.

Tu sì ed eri pure felice.

Se Beria come dici era un brutale assassino e stupratore ti ricordo che era la persona piu' potente nell'URSS dopo Stalin, e se tanto mi da tanto ecco cos'era il Paese.
    Non mi dici nulla di nuovo su Beria.

Devi dirmi però cosa c’entro io con lui. Hai detto che sono uscita dalle scuole di Beria. Cosa c’entro con un assassino e lo stupratore?

Potresti rispondermi? Non è la prima volta che te la faccio, la mia domanda è importante, ma non è difficile per chi afferma di sapere le cose.

Leggendo questo thread mi sono commosso, mi hai fatto vedere l'URSS come una Shangri-La, comunista, ma sempre Shangri-La.
    Non ti sei commosso.

Io francamente non so nemmeno cosa ti possa commuovere.

Con tutte le cose brutte o belle che ho raccontato della mia vita dovresti avere un po’ ( almeno un po’) di comprensione, provare almeno un po’ di empatia, ma tu continui ad aggredirmi, sminuirmi, a non credere a quel che ho passato o provato.

Lo trovo così strano……Non riesco a capire il motivo di ciò, non riesco a capire come una persona possa essere così fredda, emozionalmente chiusa e così fissata su ciò che non conosce.

Non mi soffermo sulla fotografia, anche perche' al tempo degli zar le macchine fotografiche non erano ancora diffuse.
    C’erano, ma poche, quelle con il cavalletto, ma di sicuro nessuno insegnava a fotografare i poveri.

Ma con il miracolo dell'alfabetizzazione la Russia divento'
    il centro del mondo. Phuskin, Gogol, Dostoevski, Tolstoy, Lemowstov, Turgency e altri fiori all'occhiello nella letteratura mondiale. MA, un momento, sono tutti nati nell'ottocento
    durante i tempi dell'ignoranza. Come mai avranno potuto scrivere?

Ma veramente mi fai questa domanda? Ma veramente? Sono sconvolta.

Sapevano leggere e scrivere perché erano nobili, ricchi o benestanti. Avevano governanti, tate, andavano a a scuola.

Anche gli zar sapevano scrivere, la cosa ti stupisce?

La stragrande maggioranza dei poveri a scuola non ci andavano, a 4 anni già lavoravano.

Forse non lo sai, ma il padre di Dostoevskij ha avuto molti schiavi, li trattava malissimo e fu ucciso da loro.

Anche nell'Urss comunista vi furono scrittori, Solzhenitsyn, Sjhalamov, Korolev, Zhzhonov e altri.
    Ma mentre tu godevi la cultura, i cinema e tutte le altre belle cose, questi ultimi venivano mandati in Siberia (l'equivalente della colonia dove potevi andare, ma per adulti)
    solo perche' sapevano scrivere.
    Ma tu sei serio? Mentre questi ultimi venivano mandati in Siberia, mia mamma o non era ancora nata, o era bambina, o adolescente.

Mentre le persone di cui sopra scontavano le pene in Siberia, non ero nemmeno nata! Sono nata decenni dopo!

Ma continuo a non capire, di cosa mi accusi, nello specifico?

Io non ho mai difeso la politica do Stalin, mai difeso i gulag e l’ho detto almeno un milione di volte.

Ho sempre condannato duramente Stalin e la sua politica, ho litigato con tutti i comunisti del forum.

Non riesco a capire, quali colpe mi vorresti appioppare?

Cosa avrei sbagliato di fare, quando avevo 4, 6, 9, 11, 14 …..anni?

Cosa avrei sbagliato a 23 anni, a 30, a 40, cosa sto dicendo di sbagliato adesso?

Non sono domande difficili, non vedo l’ora di leggere le tue risposte.

A domanda seria e precisa rispondo sempre
    No, Nordista.

Tu alle domande scomode o difficili non rispondi mai. Perché non ci una risposte sensate alle mie domande scomode.

Perché tu mi stai dando contro non so perché e mi stai accusando di non so cosa.

L’unica risposta potrebbe essere che …..ce l’hai con me, tutto qui.

Altrimenti non si spiega perché continui ad associarmi a Beria, Stalin, mettermi vicino ai comunisti e cose cosi, fare i paragoni che non stanno né in cielo né in terra.

Io ti leggo e non riesco a capire perché tu lo faccia. Non esiste un motivo, un solo motivo per cui merito un trattamento del genere.

non difendo li zar, ma mi spiace che il dopo-zar sia stato peggio, che la rivoluzione sia stata un fallimento completo.
    Le cose sono andate per il verso sbagliato. Ma la rivoluzione era praticamente necessaria. Il popolo era sfinito e affamato.

Gli zar si sono ….esauriti, non erano in grado di guidare il paese così complesso, multietnico, ignorante e sofferente.

Gli zar e i ricchi erano responsabili di sprechi, di guerre, in quali moriva il popolo, costruivano nuove prigioni per i disperati, li mandavano in Siberia, li frustavano per nonnulla. Non costruivano scuole per i meno abbienti. I poveri non avevano diritti, venivano trattati come le bestie.

Gli zar sono arrivati al punto di svendere l’Alaska agli americani.

Nel 1905 spararono sulla folla dei protestanti, ammazzando la gente innocente.

La rivoluzione era diventata necessaria. Il problema è che nessuno sapeva come si fanno le rivoluzioni giuste e buone. Nessuno era ( è) in grado prevedere il dopo.

Ma e'
    comprensibile che si abbiano dei ricordi della gioventu' diversi da quello che veramente era.
    Ma di cosa parli?

Io da bambina mi divertivo moltissimo, ho avuto un’infanzia felice, culturalmente parlando. Non mi annoiavo mai.

Non ero felice per le mancanze materiali, avevo un solo paio di scarpe e due vestitini. Vivevamo in una casa piccolissima, buia e umida, non avevamo acqua né bagno in casa, la cucina era in comune con gli vicini.

Avevo poco da mangiare o sempre le stesse cose, mia mamma era depressa e mio fratello non stava bene. Eravamo soli al mondo.

Non ho inventato nulla e non ho dimenticato nulla.

Mi ricordo di una casa magica di campagna dove andavo da bambino, tornato
    da aldulto non era piu' la stessa.
    Perché tu non eri più lo stesso.

Potessi tornare a 4, 7, 10 o 14 darei tutto quello che' ho, sarei felice senza niente, anche nudo.
    Bene. Significa che da bambino eri felice, significa che i tuoi ricordi dell’infanzia sono veri, nessuno vuole tornare nei posti dove stava male o soffriva. Tutti vogliono rivivere i momenti felici, per essere di nuovo spensierati e puri, come solo i bambini possono essere; quei momenti sono la cura migliore per l’anima, sono necessari per cercare di sanare le ferite, mancanze, colpe ricevute o commesse da adulti…

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    …..su milioni di morti.

San Pietroburgo è stata costruita dagli schiavi, operai affamati e mal pagati che hanno sgobbato nel buio, freddo, gelo e umidità.

Durante la seconda guerra mondiale è stata salvata dai sovietici, ma tu questo, ovviamente, non l’ammetterai mai.

Hai detto che la reputi la città più bella del mondo.

Forse è così, ma perché qualcuno si è preso cura di lei.

Chi secondo te?

I sovietici hanno salvato i palazzi di peggio, anche le residenze dello zar con tutte le bellezze del valore inestimabile.

Tu no, ma gli altri sì.

È brutta secondo te?

Sei stato a San Pietroburgo e non sei sceso nella metropolitana più profonda del mondo?

Non ci posso credere.

Eri tu che decantavi i centri commerciali canadesi sotterranei.

Non a tutti piacciono centri commerciali sotterranei.

E quindi, chi ci vive lì, rischia qualcosa o no?

Ho previsto questa risposta.

Ci sono stati attentati in Thailandia? Dal momento che hai citato l’attentato di Vienna, avresti dovuto ricordare anche gli attentati che sono stati in Thailandia. Non l’hai fatto.

E in America, che ti piace tanto come sono messi con gli attentati?

Ma mica sei costretto. Sei libero di vivere dove ti pare.

Ti piace anche Praga, ti piace pure Texas, ti piace Thailandia, ma sei ancora a Calgary, significa che Calgary ti piace più di tutte le altre città.

Ottima risposta. Ci sei stato più volte, ti piace molto, ha tutto ciò per vivere bene: arte, cultura, cibo buono, case belle, medicina all’avanguardia ecc, se decidessi di viverci, avresti una vita molto agiata, non saresti da solo, ma con la persona che ami, ma nonostante ciò, dici che non fa per te.

Ci sta. Però nello stesso momento non riesci a capire come mai non voglio trasferirmi in America, Canada o Thailandia, di cui non conosco assolutamente niente e non potrei mai permettermi né case, né il benessere che offrono e non avrei nemmeno la famiglia.

Ma sei serio?

Ci ho provato con parecchie difficoltà che a te non capiterebbero mai, non riesco a capire come fai a paragonare le tue possibilità e le mie?

Se avessi una casa di 30 mq - trenta miserabili metri quadri - sarei rimasta.
    Convincermi di cosa?

Ora devi dirmi cosa c’entro io con lui. Non scappare da questa domanda ( scomoda) come fai di solito.

Le bellezze volute dagli zar sono state salvare e conservate da quelli che chiami comunisti.

Durante la seconda guerra mondiale i tesori dell’Ermitafe sono stati messi in salvo dalla gente affamata nelle stanze gelate, senza luce.

Tutte le opere sono state catalogate, impacchettate, legati e messe al sicuro dai funzionari che letteralmente vivevano sul lavoro e non percepivano nemmeno lo stipendio. Avevano 250/150 grammi di pane, chiamiamo pane….

Dovresti avere rispetto per quelle persone. Tu le chiami cominisiti, usando il massimo disprezzo.

Loro invece sono salvatori di 3 milioni di opere d’arte, so dice così, ma in realtà le opere salvate sono state molte di più.

L’Ermitage è stato salvato e ristrutturato dai sovietici, se l’avessero lasciato com’era, vedresti i ruderi.

Hai un figlio maschio, che ne diresti se fosse costretto a fare il militare per 25 anni o per 12?

Tanti, tantissimi.

Potevano ammazzarli impunitamente, torturarli, anche i bambini, strappare i bimbi appena nati alle madri, scambiarli con cani e cavalli, lascarli senza cibo per uno sguardo sbagliato, frustarli senza pietà per noia.

“C'era da fare i conti con un territorio di circa 200 milioni di persone divise in oltre 100 nazionalità, diverse per lingua (circa 65), tradizioni, storia, origine e cultura. Si stima che l'alfabetizzazione non superasse il 30% della popolazione (secondo il censimento del 1920, quindi a intervento sovietico già iniziato, solo il 51% della popolazione era in grado di leggere e scrivere; la Repubblica con il più alto livello di alfabetismo era l'Ucraina col 57,5%, quella con il livello più basso il Tadzikistan col 3,7%).

C'era da spazzare via e superare l'antico sistema d'istruzione zarista, arretratissimo e chiaramente iperclassista, oltre ad essere oppressivo verso i popoli non russi dell'impero. La scuola statale era ultra selettiva e diffondeva un oscurantismo medioevale, esistevano alcune istituzioni private, clandestine o tollerate, nelle quali si ritrovavano caratteri più moderni, rispecchiando le scuole occidentali. Nel 1907 era stato introdotto l'obbligo scolastico, ma restava solo sulla carta. Prima del 1917 nemmeno il 40% dei bambini erano scolarizzati. Una lotta permanente, tra i settori centrali dominanti che rispondevano al clero e al sistema feudale e i settori “illuminati” della borghesia presenti nella duma, faceva scaturire alcuni elementi di modernizzazione per il contenuto della scuola.
    La situazione di arretratezza e crisi del sistema educativo ebbe un ulteriore approfondimento con l'inizio della Prima Guerra Mondiale, unendosi al contesto di miseria generale. E di certo la guerra civile dopo il 1917 non aiutò a superare questi problemi.”

Imparai a leggere prestissimo, se fosse nata nel 1800 o nel 1900 sono sicura che non saprei ne leggere né scrivere, andrei a lavorare a 4 anni.

Io andavo regolarmente al cinema, partecipavo a diverse attività al dopo scuola: fotografia, cucina, disegno. I corsi erano gratuiti.

Andavo al parco sulle giostre tutte le domeniche. Spesso mangiavo il gelato buonissimo.

Forse anche nella Russia zarista una bambino poteva studiare la fotografia a gratis e andare al teatro, girando da solo?

Quando ero piccola, nei negozi alimentari c’erano parecchie cose buone, ma noi eravamo poveri, non potevamo permettermeli.

Quando sono diventata adolescente le cose sono cambiate in peggio, le file sono diventate chilometriche.

P.S. Come sempre, alle domande concrete e scomode non rispondi. Non riesco a capire perché. Non faccio mai domande difficili.
    Mai vissuto con i comunisti.

Tu sì ed eri pure felice.

Non mi dici nulla di nuovo su Beria.

Devi dirmi però cosa c’entro io con lui. Hai detto che sono uscita dalle scuole di Beria. Cosa c’entro con un assassino e lo stupratore?

Potresti rispondermi? Non è la prima volta che te la faccio, la mia domanda è importante, ma non è difficile per chi afferma di sapere le cose.

Non ti sei commosso.

Io francamente non so nemmeno cosa ti possa commuovere.

Con tutte le cose brutte o belle che ho raccontato della mia vita dovresti avere un po’ ( almeno un po’) di comprensione, provare almeno un po’ di empatia, ma tu continui ad aggredirmi, sminuirmi, a non credere a quel che ho passato o provato.

Lo trovo così strano……Non riesco a capire il motivo di ciò, non riesco a capire come una persona possa essere così fredda, emozionalmente chiusa e così fissata su ciò che non conosce.

C’erano, ma poche, quelle con il cavalletto, ma di sicuro nessuno insegnava a fotografare i poveri.

Ma veramente mi fai questa domanda? Ma veramente? Sono sconvolta.

Sapevano leggere e scrivere perché erano nobili, ricchi o benestanti. Avevano governanti, tate, andavano a a scuola.

Anche gli zar sapevano scrivere, la cosa ti stupisce?

La stragrande maggioranza dei poveri a scuola non ci andavano, a 4 anni già lavoravano.

Forse non lo sai, ma il padre di Dostoevskij ha avuto molti schiavi, li trattava malissimo e fu ucciso da loro.

Ma tu sei serio? Mentre questi ultimi venivano mandati in Siberia, mia mamma o non era ancora nata, o era bambina, o adolescente.

Mentre le persone di cui sopra scontavano le pene in Siberia, non ero nemmeno nata! Sono nata decenni dopo!

Ma continuo a non capire, di cosa mi accusi, nello specifico?

Io non ho mai difeso la politica do Stalin, mai difeso i gulag e l’ho detto almeno un milione di volte.

Ho sempre condannato duramente Stalin e la sua politica, ho litigato con tutti i comunisti del forum.

Non riesco a capire, quali colpe mi vorresti appioppare?

Cosa avrei sbagliato di fare, quando avevo 4, 6, 9, 11, 14 …..anni?

Cosa avrei sbagliato a 23 anni, a 30, a 40, cosa sto dicendo di sbagliato adesso?

Non sono domande difficili, non vedo l’ora di leggere le tue risposte.

No, Nordista.

Tu alle domande scomode o difficili non rispondi mai. Perché non ci una risposte sensate alle mie domande scomode.

Perché tu mi stai dando contro non so perché e mi stai accusando di non so cosa.

L’unica risposta potrebbe essere che …..ce l’hai con me, tutto qui.

Altrimenti non si spiega perché continui ad associarmi a Beria, Stalin, mettermi vicino ai comunisti e cose cosi, fare i paragoni che non stanno né in cielo né in terra.

Io ti leggo e non riesco a capire perché tu lo faccia. Non esiste un motivo, un solo motivo per cui merito un trattamento del genere.

Le cose sono andate per il verso sbagliato. Ma la rivoluzione era praticamente necessaria. Il popolo era sfinito e affamato.

Gli zar si sono ….esauriti, non erano in grado di guidare il paese così complesso, multietnico, ignorante e sofferente.

Gli zar e i ricchi erano responsabili di sprechi, di guerre, in quali moriva il popolo, costruivano nuove prigioni per i disperati, li mandavano in Siberia, li frustavano per nonnulla. Non costruivano scuole per i meno abbienti. I poveri non avevano diritti, venivano trattati come le bestie.

Gli zar sono arrivati al punto di svendere l’Alaska agli americani.

Nel 1905 spararono sulla folla dei protestanti, ammazzando la gente innocente.

La rivoluzione era diventata necessaria. Il problema è che nessuno sapeva come si fanno le rivoluzioni giuste e buone. Nessuno era ( è) in grado prevedere il dopo.

Ma di cosa parli?

Io da bambina mi divertivo moltissimo, ho avuto un’infanzia felice, culturalmente parlando. Non mi annoiavo mai.

Non ero felice per le mancanze materiali, avevo un solo paio di scarpe e due vestitini. Vivevamo in una casa piccolissima, buia e umida, non avevamo acqua né bagno in casa, la cucina era in comune con gli vicini.

Avevo poco da mangiare o sempre le stesse cose, mia mamma era depressa e mio fratello non stava bene. Eravamo soli al mondo.

Non ho inventato nulla e non ho dimenticato nulla.

Perché tu non eri più lo stesso.

Bene. Significa che da bambino eri felice, significa che i tuoi ricordi dell’infanzia sono veri, nessuno vuole tornare nei posti dove stava male o soffriva. Tutti vogliono rivivere i momenti felici, per essere di nuovo spensierati e puri, come solo i bambini possono essere; quei momenti sono la cura migliore per l’anima, sono necessari per cercare di sanare le ferite, mancanze, colpe ricevute o commesse da adulti…

1. Se e' una domanda rispondo che Beria controllava tutto, pure l'educazione nelle scuole, ed e' riuscito nel creare un immagine fiabesca del comunismo, almeno con te.
    2. Le idee sono idee, difficile classificare quelle che sono giuste e quelle che sono sbagliate, ma la matematica che non e' mai un opinione, dimostra chedi cosa succedeva
    nell'URSS ne sai meno del classico Paolo Rossi:

mary ann: "Ma tu sei serio? Mentre questi ultimi (Solzhenitsyn) venivano mandati in Siberia, mia mamma o non era ancora nata, o era bambina, o adolescente.

Ebbene, dici di avere 56 anni, quindi nata attorno al 1965, e siccome la Russia non e' il Peru' credo che quando sei nata tua madre aveva almeno 22 anni, e siamo al 1943.
    E di Solzhenitsyn si occupo' la cronaca di tutto il mondo negli anni "50, "60, "70, "80, "90 e fino al 2008. Nel 1970 prese il Nobel, nel 1971 rischio' di essere assassinato (e
    Stalin era morto da 18 anni: la volpe perde il pelo ma non il vizio) e nel 1974 spedito a Francoforte. Certo, di queste cose a quel tempo il popolo russo non ne era a conoscenza,
    ma sembra che tu nemmeno oggi.

Mente Universale
     Likes dati
    20,134
     Like avuti
    20,891
    Mentioned
    1529 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

1. Se e' una domanda rispondo che Beria controllava tutto, pure l'educazione nelle scuole, ed e' riuscito nel creare un immagine fiabesca del comunismo, almeno con te.
    2. Le idee sono idee, difficile classificare quelle che sono giuste e quelle che sono sbagliate, ma la matematica che non e' mai un opinione, dimostra chedi cosa succedeva

mary ann: "Ma tu sei serio? Mentre questi ultimi (Solzhenitsyn) venivano mandati in Siberia, mia mamma o non era ancora nata, o era bambina, o adolescente.

Ebbene, dici di avere 56 anni, quindi nata attorno al 1965, e siccome la Russia non e' il Peru' credo che quando sei nata tua madre aveva almeno 22 anni, e siamo al 1943.
    E di Solzhenitsyn si occupo' la cronaca di tutto il mondo negli anni "50, "60, "70, "80, "90 e fino al 2008. Nel 1970 prese il Nobel, nel 1971 rischio' di essere assassinato (e
    Stalin era morto da 18 anni: la volpe perde il pelo ma non il vizio) e nel 1974 spedito a Francoforte. Certo, di queste cose a quel tempo il popolo russo non ne era a conoscenza,
    Il prezzo delle case dipende da molti fattori: la zona, la presenza di servizi sociali, le rifiniture dell'immobile, la sua grandezza, anche se questa è relatva: infatti in periferia la stessa metratura costa meno. Nella Capitale 100 metri quadrati costano più che in provincia... Continuo?
    Quindi manca il metro di paragone: in Russia è diverso che in Italia, per ovvie ragioni
    Di cosa discutete? Del nulla?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

1. Se e' una domanda rispondo che Beria controllava tutto pure l'educazione nelle scuole
    Beria e morto nel 1953. Io sono andata in prima elementare nel 1971.

Ti rendi conto dell’assurdità delle tue accuse del tipo “sei uscita dalle scuole di Beria”?

ed e' riuscito nel creare un immagine fiabesca del comunismo, almeno con te.
    Ma di cosa stai parlando?? Ma di quale immagine fiabesca??

Io veramente andavo al cinema, in biblioteca, nei parchi, giocavo nel cortile con i miei amici, andavo al doposcuola, facevo corsi gratuiti.

Ma secondo te sto mentendo?

Vuoi che ti dica che non sapevo né leggere né scrivere? Vuoi che ti dica che ho vissuto in una specie di cantina illuminata dalla luce della candela e che ho dormito sul pavimento? Vuoi che che ti dica che non sono mai stata al cinema da bambina? Vuoi che ti dica che sono stata cresciuta in una specie di prigione per i bambini? Vuoi che ti dica che i membri del partito mi frustavano tutti i giorni?

Non posso dire questo, non voglio mentire.

2. Le idee sono idee, difficile classificare quelle che sono giuste e quelle che sono sbagliate, ma la matematica che non e' mai un opinione
    La matematica?? Cosa c’entra la matematica??

dimostra chedi cosa succedeva
    Io so tutto della mia vita.

Ebbene, dici di avere 56 anni, quindi nata attorno al 1965
    Nel 1964.

e siccome la Russia non e' il Peru' credo che quando sei nata tua madre aveva almeno 22 anni, e siamo al 1943.
    Nordista, ascolta. C’è qualcosa che non va, dico sul serio. Sono letteralmente sconvolta.

Come fai a sapere quanti anni aveva mia mamma, quando mi mise al mondo?

Mia mamma era nata nel 1931. Mi ha avuto a 33 anni.

Shalamov fu arrestato nel 1929.

“Viene arrestato il 19 febbraio 1929 e condannato a tre anni di lavori forzati nella città di Višera, sugli Urali settentrionali”.

Mia mamma non era nemmeno nata.

Solženicyn.

“Il 9 febbraio del 1945 fu arrestato per aver criticato Stalin in una lettera privata ad un amico. Fu condannato a otto anni di campo di lavoro nei gulag e, scontata la pena, all'espulsione dall'Unione sovietica[1][2].”

Mia mamma aveva 13 anni.

Altri dubbi, domande, accuse infondate, elucubrazioni matematiche?

Pretendi di sapere più di me della mia famiglia?

Stalin era morto da 18 anni: la volpe perde il pelo ma non il vizio) e nel 1974 spedito a Francoforte.
    Spedito, non arrestato.

Certo, di queste cose a quel tempo il popolo russo non ne era a conoscenza,
    In quegli non sapevo nulla di Solženicyn: o non ero nemmeno nata, o ero una bambina, più avanti - un’adolescente.

I giornali dell’epoca non parlavano quasi mai dei dissidenti.

Ma io non riesco a capire, di cosa mi accusi?

Puoi rispondere a questa domanda? Vedo che la eviti.

“Sei uscita dalle scuole di Beria “che controllava tutte le scuole”……

Come faceva a controllare le scuole negli anni ‘70 e ‘80, se era morto nel 1953?

“Tua mamma era nata nel 1943”….

Visioni?

“La matematica non è un’opinione..”

“Non sai nulla di Solženicyn..”

Cosa dovrei sapere di lui?

Ma veramente, non ho parole. Sono sconvolta dalle tue affermazioni che si basano solo sulle tue fantasie….

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

…..su milioni di morti.

San Pietroburgo è stata costruita dagli schiavi, operai affamati e mal pagati che hanno sgobbato nel buio, freddo, gelo e umidità.

Durante la seconda guerra mondiale è stata salvata dai sovietici, ma tu questo, ovviamente, non l’ammetterai mai.

Hai detto che la reputi la città più bella del mondo.

Forse è così, ma perché qualcuno si è preso cura di lei.

Chi secondo te?

I sovietici hanno salvato i palazzi di peggio, anche le residenze dello zar con tutte le bellezze del valore inestimabile.

Tu no, ma gli altri sì.

È brutta secondo te?

Sei stato a San Pietroburgo e non sei sceso nella metropolitana più profonda del mondo?

Non ci posso credere.

Eri tu che decantavi i centri commerciali canadesi sotterranei.

Non a tutti piacciono centri commerciali sotterranei.

E quindi, chi ci vive lì, rischia qualcosa o no?

Ho previsto questa risposta.

Ci sono stati attentati in Thailandia? Dal momento che hai citato l’attentato di Vienna, avresti dovuto ricordare anche gli attentati che sono stati in Thailandia. Non l’hai fatto.

E in America, che ti piace tanto come sono messi con gli attentati?

Ma mica sei costretto. Sei libero di vivere dove ti pare.

Ti piace anche Praga, ti piace pure Texas, ti piace Thailandia, ma sei ancora a Calgary, significa che Calgary ti piace più di tutte le altre città.

Ottima risposta. Ci sei stato più volte, ti piace molto, ha tutto ciò per vivere bene: arte, cultura, cibo buono, case belle, medicina all’avanguardia ecc, se decidessi di viverci, avresti una vita molto agiata, non saresti da solo, ma con la persona che ami, ma nonostante ciò, dici che non fa per te.

Ci sta. Però nello stesso momento non riesci a capire come mai non voglio trasferirmi in America, Canada o Thailandia, di cui non conosco assolutamente niente e non potrei mai permettermi né case, né il benessere che offrono e non avrei nemmeno la famiglia.

Ma sei serio?

Ci ho provato con parecchie difficoltà che a te non capiterebbero mai, non riesco a capire come fai a paragonare le tue possibilità e le mie?

Se avessi una casa di 30 mq - trenta miserabili metri quadri - sarei rimasta.
    Convincermi di cosa?

Tanti, tantissimi.

Beria e morto nel 1953. Io sono andata in prima elementare nel 1971.

Ti rendi conto dell’assurdità delle tue accuse del tipo “sei uscita dalle scuole di Beria”?

Ma di cosa stai parlando?? Ma di quale immagine fiabesca??

Io veramente andavo al cinema, in biblioteca, nei parchi, giocavo nel cortile con i miei amici, andavo al doposcuola, facevo corsi gratuiti.

Ma secondo te sto mentendo?

Vuoi che ti dica che non sapevo né leggere né scrivere? Vuoi che ti dica che ho vissuto in una specie di cantina illuminata dalla luce della candela e che ho dormito sul pavimento? Vuoi che che ti dica che non sono mai stata al cinema da bambina? Vuoi che ti dica che sono stata cresciuta in una specie di prigione per i bambini? Vuoi che ti dica che i membri del partito mi frustavano tutti i giorni?

Non posso dire questo, non voglio mentire.

La matematica?? Cosa c’entra la matematica??

Io so tutto della mia vita.

Nel 1964.

Nordista, ascolta. C’è qualcosa che non va, dico sul serio. Sono letteralmente sconvolta.

Come fai a sapere quanti anni aveva mia mamma, quando mi mise al mondo?

Mia mamma era nata nel 1931. Mi ha avuto a 33 anni.

Shalamov fu arrestato nel 1929.

“Viene arrestato il 19 febbraio 1929 e condannato a tre anni di lavori forzati nella città di Višera, sugli Urali settentrionali”.

Mia mamma non era nemmeno nata.

Solženicyn.

“Il 9 febbraio del 1945 fu arrestato per aver criticato Stalin in una lettera privata ad un amico. Fu condannato a otto anni di campo di lavoro nei gulag e, scontata la pena, all'espulsione dall'Unione sovietica[1][2].”

Mia mamma aveva 13 anni.

Altri dubbi, domande, accuse infondate, elucubrazioni matematiche?

Pretendi di sapere più di me della mia famiglia?

Spedito, non arrestato.

In quegli non sapevo nulla di Solženicyn: o non ero nemmeno nata, o ero una bambina, più avanti - un’adolescente.

I giornali dell’epoca non parlavano quasi mai dei dissidenti.

Ma io non riesco a capire, di cosa mi accusi?

Puoi rispondere a questa domanda? Vedo che la eviti.

“Sei uscita dalle scuole di Beria “che controllava tutte le scuole”……

Come faceva a controllare le scuole negli anni ‘70 e ‘80, se era morto nel 1953?

“Tua mamma era nata nel 1943”….

Visioni?

“La matematica non è un’opinione..”

“Non sai nulla di Solženicyn..”

Cosa dovrei sapere di lui?

Ma veramente, non ho parole. Sono sconvolta dalle tue affermazioni che si basano solo sulle tue fantasie….
    Io non ti accuso di niente, ma come alla fine hai dovuto ammettere, non sapevi niente di quello che succedeva nel momento che vivevi. Ma credi (grazie alla scuole dall'URSS)
    di sapere tutto sugli zar.

PS.
    "spedito non arrestato" Grande differenza, grazie all'opinione pubblica mondiale, e magari in First Class. Stalin mori nel 1953, ma Nagy fu impiccato nel 1958. Per i fatti del 1968
    Dubcek si salvo' solo perche' la sua eliminazione avrebbe avuto un esito troppo negativo in tutto il mondo. Cambiano i tempi ma i vari Beria rimangono sempre gli stessi.
    A proposito, credi che abbiano assassinato Beria per motivi di giustizia?

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Io non ti accuso di niente
    No, tu mi hai accusato di uscire dalle scuole di Beria.

Sapevo benissimo chi era Beria già da adolescente.

Continuo a non capire perché mi hai associato a lui.

ma come alla fine hai dovuto ammettere, non sapevi niente di quello che succedeva nel momento che vivevi.
    Cosa avrei ammesso? Che non sapevo che nel 1974 fu spedito a Francoforte?

Ma come facevo a saperlo? Avevo 10 anni.

Ma credi (grazie alla scuole dall'URSS)
    di sapere tutto sugli zar.
    Ancora invenzioni?

So parecchio degli zar e della nobiltà in generale grazie al mio amore smisurato per i classici russi.

Descrivevano alla perfezione la vita degli zar, dei ricchi, poveri, schiavi, i loro abitudini, ambizioni, valori e bassezze.

Devo dire anche grazie al mio insegnante di storia ( non delle elementari e le medie).

Dico anche grazie ai documentari che ho visto e ai film storici.

Da un po’ di anni si trovano parecchi articoli interessanti anche su internet.

PS.
    "spedito non arrestato" Grande differenza, grazie all'opinione pubblica mondiale, e magari in First Class. Stalin mori nel 1953, ma Nagy fu impiccato nel 1958. Per i fatti del 1968
    Dubcek si salvo' solo perche' la sua eliminazione avrebbe avuto un esito troppo negativo in tutto il mondo. Cambiano i tempi ma i vari Beria rimangono sempre gli stessi.
    A proposito, credi che abbiano assassinato Beria per motivi di giustizia?
    Francamente non ti seguo. Te l’avevo già detto.

Non riesco a capire cosa vuoi da me? Cosa c’entro io con quello che stai dicendo? Dovevo forse cambiare la storia?

Cosa vuoi che me frega di Beria, Dubcek ecc.

Ma tu veramente pensi che a 7 anni o a 15 io pensavo a Beria o a Dubcek?

Avevo ben altro a cui pensare.

Tu hai fatto conti sulla mia privata, mi hai praticamente dato della bugiarda e dell’ignorante.

Hai detto che non potevo assolutamente essere felice ( culturalmente parlando) in URSS, non potevo andare al cinema, biblioteca, parchi, teatri….

Dove hai lette/viste queste cose?

Scrivi tanto, inventi tanto, fai domande, ricevi risposte, ma tu continui a non rispondere alle mie domande concrete.

Nordista, è molto difficile andare d’accordo con te, è praticamente impossibile.

Tu inventi cose su di me, non riesco a capire perché lo fai.

Io non mi sono mai permessa una cosa del genere.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

No, tu mi hai accusato di uscire dalle scuole di Beria.

Sapevo benissimo chi era Beria già da adolescente.

Continuo a non capire perché mi hai associato a lui.

Cosa avrei ammesso? Che non sapevo che nel 1974 fu spedito a Francoforte?

Ma come facevo a saperlo? Avevo 10 anni.

Ancora invenzioni?

So parecchio degli zar e della nobiltà in generale grazie al mio amore smisurato per i classici russi.

Descrivevano alla perfezione la vita degli zar, dei ricchi, poveri, schiavi, i loro abitudini, ambizioni, valori e bassezze.

Devo dire anche grazie al mio insegnante di storia ( non delle elementari e le medie).

Dico anche grazie ai documentari che ho visto e ai film storici.

Da un po’ di anni si trovano parecchi articoli interessanti anche su internet.

Francamente non ti seguo. Te l’avevo già detto.

Non riesco a capire cosa vuoi da me? Cosa c’entro io con quello che stai dicendo? Dovevo forse cambiare la storia?

Cosa vuoi che me frega di Beria, Dubcek ecc.

Ma tu veramente pensi che a 7 anni o a 15 io pensavo a Beria o a Dubcek?

Avevo ben altro a cui pensare.

Tu hai fatto conti sulla mia privata, mi hai praticamente dato della bugiarda e dell’ignorante.

Hai detto che non potevo assolutamente essere felice ( culturalmente parlando) in URSS, non potevo andare al cinema, biblioteca, parchi, teatri….

Dove hai lette/viste queste cose?

Scrivi tanto, inventi tanto, fai domande, ricevi risposte, ma tu continui a non rispondere alle mie domande concrete.

Nordista, è molto difficile andare d’accordo con te, è praticamente impossibile.

Tu inventi cose su di me, non riesco a capire perché lo fai.

Io non mi sono mai permessa una cosa del genere.
    Non ho inventato niente, ho solo praticato il mio anticomunismo viscerale. Ma ora basta, vediamo il lato positivo dei leader dell'URSS.

Chruscev. Death for Heart attack.
    Brezhnev. Death for heart attack.
    Andropov. Death for Heart Insufficiency by various ailments.
    Chernenko. Death for Heart Insufficiency.

SE MI DICONO CHE I LEADER DELL'URSS ERANO SENZA CUORE, M'INCAZZO !!!

Pagina 247 di 376 PrimaPrima ... 147197237246247248257297347 ... UltimaUltima