Originariamente Scritto da
mary ann
…..su milioni di morti.
San Pietroburgo è stata costruita dagli schiavi, operai affamati e mal pagati che hanno sgobbato nel buio, freddo, gelo e umidità.
Durante la seconda guerra mondiale è stata salvata dai sovietici, ma tu questo, ovviamente, non l’ammetterai mai.
Hai detto che la reputi la città più bella del mondo.
Forse è così, ma perché qualcuno si è preso cura di lei.
Chi secondo te?
I sovietici hanno salvato i palazzi di peggio, anche le residenze dello zar con tutte le bellezze del valore inestimabile.
Tu no, ma gli altri sì.
È brutta secondo te?
Sei stato a San Pietroburgo e non sei sceso nella metropolitana più profonda del mondo?
Non ci posso credere.
Eri tu che decantavi i centri commerciali canadesi sotterranei.
Non a tutti piacciono centri commerciali sotterranei.
E quindi, chi ci vive lì, rischia qualcosa o no?
Ho previsto questa risposta.
Ci sono stati attentati in Thailandia? Dal momento che hai citato l’attentato di Vienna, avresti dovuto ricordare anche gli attentati che sono stati in Thailandia. Non l’hai fatto.
E in America, che ti piace tanto come sono messi con gli attentati?
Ma mica sei costretto. Sei libero di vivere dove ti pare.
Ti piace anche Praga, ti piace pure Texas, ti piace Thailandia, ma sei ancora a Calgary, significa che Calgary ti piace più di tutte le altre città.
Ottima risposta. Ci sei stato più volte, ti piace molto, ha tutto ciò per vivere bene: arte, cultura, cibo buono, case belle, medicina all’avanguardia ecc, se decidessi di viverci, avresti una vita molto agiata, non saresti da solo, ma con la persona che ami, ma nonostante ciò, dici che non fa per te.
Ci sta. Però nello stesso momento non riesci a capire come mai non voglio trasferirmi in America, Canada o Thailandia, di cui non conosco assolutamente niente e non potrei mai permettermi né case, né il benessere che offrono e non avrei nemmeno la famiglia.
Ma sei serio?
Ci ho provato con parecchie difficoltà che a te non capiterebbero mai, non riesco a capire come fai a paragonare le tue possibilità e le mie?
Se avessi una casa di 30 mq - trenta miserabili metri quadri - sarei rimasta.