A me piace molto guardare le case. Io purtroppo, non possiedo nemmeno una, ma non importa, guardo con gioia e curiosità le case altrui. Alcune sono cosi belle e non solo belle, a volte mi sembra che abbiano un'anima.
Non vedo l'ora di vederle.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

anche a me piace guardare le case, mi affascinano le case che (secondo me) hanno un'anima per essere già state abitate
le vecchie case di campagna sperse in giro, i vecchi palazzi di città con le finestre chiuse, piccole casette in mezzo agli orti......
naturalmente mi piacciono anche le nuove strutture, le costruzioni degli archistar, le esasperazioni della tecnologia...però - in questi casi - non sento il calore di "casa" che mi fa venir desiderio di andarci ad abitare
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Anche la penso così.
Le nuove costruzioni non possono avere anima, però possono accogliere la tua di anima e farla vivere bene. Anche a me piacciono le case nuove, perché di solito sono a misura d'uomo, nel senso che la costruzione nuova è pensata per far sì che le persone stiano bene lì dentro. Spesso sono ariose, calde e comode, lasciano entrare tanta luce.
Però a volte ci sono anche le case brutte o poco funzionanti, o si trovano in un posto non bello, o super caotico, quando vedo case così perdo l'interesse, nel senso, non le guardo, non mi va nemmeno di immaginare come siano dentro...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Anch'io sbircio a volte, guardo cosa c'è dentro nelle case, vedo la gente, cosa fa, cosa pensa...
Da un altro thread:
"La casa dove abito ora ha una sola stanza con le vetrate grandi e due tende scurissime. Io non le chiuderei mai, perché amo il sole, l'aria, le nuvole, il mistero della sera, il cielo scuro. Però mi servono perché non riesco a dormire con la luce. Le finestre del palazzo di fronte sono sempre spalancate, si intravedono persone o cose: una bandiera sul muro, le tende di pizzo leggero, due bambini seduti composti sul divano, uno accanto all'altro, aspettano qualcosa o qualcuno, la tavola apparecchiata, ma senza commensali intorno, una donna alla finestra, sempre alla stessa ora...."

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”