https://www.findmyhome.at/4857011?ut...paign=immmo.at
Fantastico!
Si trova in quarto distretto, molto bello.
Però l’affitto è troppo alto per me, 790 euro al mese, più bollette.

https://www.findmyhome.at/4857011?ut...paign=immmo.at
Fantastico!
Si trova in quarto distretto, molto bello.
Però l’affitto è troppo alto per me, 790 euro al mese, più bollette.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

https://www.findmyhome.at/4882234?ut...paign=immmo.at
Non sarebbe male per 449 euro al mese.

https://www.wohnnet.at/immobilien/et..._source=immmo2
99mila euro per 24m2.
@FrancoAntonio, tu che hai soldi, compralo.
Lo affitti facilmente.
Avrai un immobile a Vienna in una bella zona.
I prezzi salgono, tra qualche anno potrai anche rivenderlo a un prezzo maggiore.

ce ne sono anche in Francia cosi', e poi stiamo riflettendo su un invetsimento esentasse
Lo stato francese chiede di comprare appartamenti in case popolari nuove da affittare a categorie protette per una durata minima di 9 anni, in pratica chiede ai privati di sostituirsi allo stato
queste case sono esenti da qualunque tassa
niente spese di notaio e l'affitto lo ricevi lordo, senza nessuna tassa per 9 anni
Il problema che spesso vengono degradate e perdono di valore velocemente

Puoi venderle?
Se non puoi venderle non è un affare.
L’affare lo fa lo stato.
Questo è grave, non comprare la casa che sai già in anticipo potrebbe essere distrutta.
Di sicuro non c’è niente, ma è meglio pagare le tasse sull’acquisto che restare con un pugno di mosche in mano.
@FrancoAntonio, non sottovalutare Vienna, negli ultimi dieci anni i prezzi degli immobili sono quasi raddoppiati, degli affitti anche.
Ha una posizione geografica invidiabile e ha tutto.
Chi ha comprato un immobile anni fa ora può contare su una bella cifra.
Si compra la casa, la si mette a posto, la si affitta e con i soldi dell’affitto paghi un’altra casa in Spagna.
Ma poi, forse un giorno tuo figlio vorrà vivere a Vienna.
Se pensi solo alle tasse che dovrai pagare, allora non comprerai mai niente.
Tutto si paga, eccetto i regali.

Tu fai le cose troppo semplici, se compri nel posto sbagliato puoi perdere denaro perche' la casa si svaluta ma se compri nel posto giusto ci puoi guadagnare, ad esempio se domani ci costruiscono un tram o una piscina il posto prende valore, se ci costruiscono una moschea perde valore
Quindi bisogna prevedere: se e' una zona studentesca aumenta valore, se ci abitano le risorse che secondo i progressisti ci pagheranno le pensioni li ci perdi

@FrancoAntonio
Secondo me ti mi sottovaluti.
Sono molto meticolosa, prudente e riflessiva quando si tratta di immobili.
Ripeto, anni fa ho detto in questo forum che i prezzi degli immobili di Vienna sono destinati ad aumentare.
Faccio un esempio.
Se tu mi avessi ascoltato e avessi comprato un immobile per 150mila euro, adesso avresti un immobile da 230mila euro o forse da 250mila.
Avresti potuto avere tra 550 e 750 euro al mese di affitto.
Con quei soldi avresti potuto pagare il mutuo della tua futura casa di Spagna senza sganciare un soldo o dell’appartamento nella città dove studia tuo figlio, invece di pagare 800 euro al mese per l’affitto di una topaia.
L’hai definito tu una topaia.
Un giorno figlio potrebbe anche trasferirsi a Vienna, c’è un enorme aeroporto anche lì.
E del futuro non si sa.
Nessuno sa dove viene costituita una chiesa, moschea, mercato, una sede universitaria, un parco, un albergo, ferrovia, autostrada ecc.
Nessuno sa delle leggi o ca@@te che verranno approvate nel futuro e contro cui non potrai fare niente.
Nessuno ti metterà al corrente dei propri progetti.
Per non sbagliare bisogno andare sul sicuro ( sicuro si fa per dire, un sicuro sicuro non esiste ): scegliere l’immobile nelle zone di pregio o vicine al centro storico, o non lontano ad alcune ambasciate, consolati, opere pubbliche di interesse nazionale ecc, nelle ZTL ecc o nei paesini.
Comunque, anche vivere in pieno certo storico non ti assicura nulla.
Io non so, ma credo che tutti vorrebbero avere un immobile a Vienna, chi ha più soldi lo vorrebbe grande e bello, chi ha meno soldi si accontenterebbe anche di 30m2.
Anche a te piacerebbe avere un immobile a Vienna, potresti iscriverti all’università e studiare la storia o fare un salto in Ungheria a fare la spesa, ad esempio.
Ma hai paura di agire, il che è comprensibile.

certo ma io non seguo i telegiornali austriaci e non conosco le leggi quindi mi devo affidare a un'agenzia austriaca, mentre quello che succede in Francia e in Italia lo so, conosco bene quei paesiso, e sono informato
anche per la Spagna abbiamo un dubbio perchè conosciamo poco e male le leggi locali