E gratuita anche per gli stranieri?
Anche in Francia è cosi?
Tu ( voi ) avrete di sicuro il reddito più alto.
Senza pagare le tasse, ovviamente?
Ma tu vorresti lavorare anche quando sarai in pensione?
Di questo non so.

E gratuita anche per gli stranieri?
Anche in Francia è cosi?
Tu ( voi ) avrete di sicuro il reddito più alto.
Senza pagare le tasse, ovviamente?
Ma tu vorresti lavorare anche quando sarai in pensione?
Di questo non so.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Scegliere il paese dove trasferirsi è molto difficile, perché prima di fare questo grande passo che di sicuro cambierà la vita alla persona o addirittura a tutta la famiglia, bisogna valutare attentamente tutti i pro e i contro, essere realisti e anche lungimiranti.
Avere un piano A, possono permettersi solo chi ha tanti soldi e non deve a fare i conti con la ( dura ) realtà.
Si dice che bisogna avere idee chiare ed è anche giusto, ma non è detto che quelle idee restino sempre chiare, perché prima è tutto bello, ma dopo non si sa.
A me piacciono molti paesi, ma da lontano, perché non li conosco.
Sulle foto tutti sono bellissimi, ma come sono in realtà?
La penso come Socrate, l’Italia diventa sempre più invivibile.
Io vorrei trasferirmi in Austria, lo sapete perché: lì vive mia figlia, vorrei vederla spesso, vorrei aiutarla.
Ciò è normale, credo.
Tutti i genitori si preoccupano per i figli.
C’è da dire che conosco solo l’Austria, quindi le mia scelta ( diciamo così ) è anche scontata.
Ho viaggiato pochissimo, non conosco il mondo.
Questa è una grande lacuna secondo me.
Chi non ha viaggiato ha pensieri/convinzioni parecchio limitati.
Comunque, in Austria io stavo bene: lavoravo, avevo i miei impegni - tutti sani - potevo studiare tedesco, mi sentivo molto più libera.
Qui invece sto sempre nel paese, non vado nemmeno a vedere le vetrine, perché non ci sono, giro per le strade semi-deserte.
Non posso studiare tedesco, il che mi dispiace tantissimo.
Non credo che riuscirò a trasferirmi in Austria, non ci sono i presupposti.

Non si possono fare distinzioni tra stranieri e locali, quando entri in Spagna fai i documenti locali, apri un conto, fai la residenza e hai gli stessi diritti sanitari di tutti
Certo di entrate avro' piu' di quella cifra ma già in partenza quella cifra è esentata e poi le aliquote delle tasse sono molto piu' basse in Spagna che in Francia o in Italia e anche le spese locali, come l'immondizia e le tasse tipo IMU
Mia moglie potrebbe insegnare lingue nel privato (italiano e francese) e potrei farlo anch'io
Anche in Francia non ci sono distinzioni tra francesi e stranieri
un cittadino UE ha gli identici diritti in tutta Europa
per avere una disoccupazione ovviamente devi avere lavorato in Francia per un certo numero di mesi

Vorrei sapere chi paga per cure mediche.
In ogni caso dovrai mantenere due case.
Le tasse in Francia le dovrai pagare più salate, perché non avrai più la residenza.
In nero?
Oh, per me va bene, vorrei solo sapere come funziona in Spagna.
Non saprei.
In ogni caso devi avere una assicurazione valida.
In altri paesi non funziona così.
La disoccupazione la puoi averla anche in Italia se ti fai la residenza qui, basta che iscrivi al centro per l’impiego non oltre 60 giorni dopo aver perso lavoro, ti devono licenziare, però.

la sanità in Spagna è pubblica per cui se uno è pensionato o lavoratore e dimostra di vivere li' per piu' di 183 giorni all'anno ha diritto alla sanità pubblica e fare la tessera sanitaria e dovrà pagare un tanto all'anno a seconda del reddito, sono cifre piu' basse dell'Italia da quanto leggo, se uno lavora è il datore di lavoro che paga la sanità
la parola nero a casa nostra non esiste, se no non siamo buoni cittadini, tutto cio' che abbiamo è dichiarato fino all'ultimo centesimo
basta aprire una partita IVA o farsi assumere da una scuola, si puo' cumulare la pensione con qualche attività tipo questa, purchè non si superi una certa cifra

Quanto pagheresti la sanità in Spagna da pensionato?
Cosa pensi di guadagnare se apri la partita IVA?
Ma bravo, così porti via il lavoro a un trentenne.
Tu avrai lavoro e la pensione dettassata, mentre lui avrà l’assegno di disoccupazione, pagato con le tasse dei cittadini.
Guarda, se penso che la Spagna sia un paradiso ti sbagli.
I paradisi terrestri non esistono, ci sono sempre i pro e i contro.
Ma poi, non ho capito, non siete stanchi di lavorare?
Cioè, vuoi andare in pensione e pensi di continuare a lavorare ancora?
Potrei capire se aprissi una ditta gestita da un vice, ma così, impegnarsi di nuovo, fare le lezioni private, che è molto stancante.
C’è da dire che per essere assunti da una scuola devi avere i titoli necessari, non credo che tu li abbia.

Mia moglie e' laureata e insegna da oltre 25 anni, i requisiti ce li ha, io per un periodo ho insegnato ma non ero assunto da una scuola ma da una azienda di interim tipo Adecco per insegnare italiano nelle aziende, e' chiamato animatore, non insegnante
Potrei anche continuare a fare il mio lavoro attuale, responsabile acquisti, sostiture dei managers malati o in maternita' o in un periodo d'attesa tra la partenza di un manager e l'arrivo di un altro, non e'.un posto da giovani ma da senior quindi.non ruberei il.lavoro a nessuno
Alla fine l'importante e' mantenersi impegnato, anche un'associazione

Musk ha presentato la casa ecosostenibile a 10mila Dollari:
Bisogna anche dire che quando presentava un'auto e diceva quanto sarebbe costata alla prova dei fatti il prezzo era quasi doppio.
HiroTome