User Tag List

Pagina 73 di 376 PrimaPrima ... 236372737483123173 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 3758

Discussione: Case bellissime

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    quanto costa?
    I prezzi vanno da 130mila fino all’infinito, nel senso che vale il posto, poi la casa, i metri quadri, il piano, se è rimessa a nuovo o in condizioni modeste. Comunque si può trovare anche per meno soldi, se si è fortunati.

Se il distretto è di pregio o centrale la casa vale di più, poi ci sono appartamenti nuovi e ci sono quelli nei palazzi d’epoca, quindi anche qui i prezzi variano, anche di molto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I prezzi vanno da 130mila fino all’infinito, nel senso che vale il posto, poi la casa, i metri quadri, il piano, se è rimessa a nuovo o in condizioni modeste. Comunque si può trovare anche per meno soldi, se si è fortunati.

Se il distretto è di pregio o centrale la casa vale di più, poi ci sono appartamenti nuovi e ci sono quelli nei palazzi d’epoca, quindi anche qui i prezzi variano, anche di molto.
    insomma servirebbero 130000 euro minimo
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

insomma servirebbero 130000 euro minimo
    Esatto. Si tratta di una cifra spaventosa.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esatto. Si tratta di una cifra spaventosa.

io andrei nei paesini in Sardegna dove danno le case a un euro. con qualche soldino la ristrutturo, e via così
    però purtroppo non lo puoi fare, visto che vuoi stare giustamente a Vienna e vicino a dove lavori.

Nulvi, Ollollai ahimè non sono a Vienna

oppure prendi casa a Ulassai, così ti fai il B&B per gli scalatori e mi vieni a trovare
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Le mie pretese sono basse, lo so. Però purtroppo, non posso farci niente.

Non posso chiedere il mutuo, non posso comprare la casa a rate, non posso fare niente di niente. Di appartamenti piccoli in vendita c’è ne una marea, anche a prezzi onesti, ma siamo sempre lì, servono soldi ( almeno anticipo) e garanzie.

La cosa che mi fa arrabbiare che Vienna e piena di case di nessuno, sfitte, da ristrutturare ecc..

Che ne sarà di queste case? Potrebbero cederle alla gente che ha bisogno..Non dico gratis, ma a condizioni accettabili.

Come ho gia' detto la colpa principale e' del governo o del municipio (dipende dalle leggi locali). Se volessero potrebbero risolvere il problema come lo hanno risolto da altre parti. Sono certo che un 5% di anticipo lo troveresti e con un controllo
    e/o intervento governativo il mutuo sarebbe piu' o meno alla pari dell'affitto. E le garanzie non servirebbero, sarebbero date dal governo o dalla citta'
    Qui in diverse provincie trovi un appartamento da 100,000 con 5,000 di deposito e mutui agevolati, circa 430 euro al mese. Certo, una citta' come Vienna costa di piu'.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

io andrei nei paesini in Sardegna dove danno le case a un euro. con qualche soldino la ristrutturo, e via così
    però purtroppo non lo puoi fare, visto che vuoi stare giustamente a Vienna e vicino a dove lavori.

oppure prendi casa a Ulassai, così ti fai il B&B per gli scalatori e mi vieni a trovare

Case da 1 euro ne trovi pure in Toscana.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma davvero costano un euro? E poi per ristrutturare ne devi spendere 30 o 50, giusto? Dove le prendo?

Mai creduto nel “gratis”. Nessuno ti regala niente. C’è sempre dietro qualcosa.
    Beh, sì. Io devo stare a Vienna. Sì, ho un lavoro che mi piace, ma il motivo principale è mia figlia. Chi le aiuta? Nessuno, a parte me. Lei lavora part time, studia e poi è una ragazza molto sensibile. Ha bisogno di me.

Ah, la sua situazione forse è ancor peggio della mia. Vive in un WG e tra poco deve andar via, perché la proprietaria vuole usare l’appartamento solo per sé, ha deciso di convivere.
    Non so cosa pensare, la vedo dura, gli affitti a Vienna costano un botto.

Grazie per l’invito.
    Per aprire un B&B serve una vagonata di soldi.

Comunque, parlando seriamente, la Sardegna mi piace, anche se non ci sono mai stata, ma non credo che potrei viverci. Non sopporterei temperature altissime e non troverei lavoro.

E poi, bisogna essere pronti psicologicamente di trasferirsi. Sarebbe molto difficile, almeno per me. Io mi lego facilmente ai posti, alle persone, alle situazioni e avrei molte difficoltà a troncare tutto.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Come ho gia' detto la colpa principale e' del governo o del municipio (dipende dalle leggi locali). Se volessero potrebbero risolvere il problema come lo hanno risolto da altre parti. Sono certo che un 5% di anticipo lo troveresti
    Sì, ma con 5% non fai niente.

e con un controllo
    e/o intervento governativo il mutuo sarebbe piu' o meno alla pari dell'affitto. E le garanzie non servirebbero, sarebbero date dal governo o dalla citta'
    Qui in diverse provincie trovi un appartamento da 100,000 con 5,000 di deposito e mutui agevolati, circa 430 euro al mese. Certo, una citta' come Vienna costa di piu'.
    Ma da te costa tutto molto meno, se ho capito bene.
    Io non capisco perché qui non concedono i mutui alle persone giovani che lavorano. Se mia figlia potesse avere un mutuo per 30 anni, lei la casa la comprerebbe anche domani. Non ha pretese, è come me. E io le avrei aiutata a pagarlo finché mi sarà possibile.
    Ma non si può. Devi essere “ degno” di un mutuo trentennale.

Una persona giovane spende una vagonata di soldi per pagare l’affitto e alla fine non ha niente, nessuna sicurezza per il futuro. Assurdo.
    La banca non rischia niente, se non riuscisse a pagare le rate, la banca le porta via la casa, quindi non ci perderebbe niente, anzi.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Sì, ma con 5% non fai niente.

Ma da te costa tutto molto meno, se ho capito bene.
    Io non capisco perché qui non concedono i mutui alle persone giovani che lavorano. Se mia figlia potesse avere un mutuo per 30 anni, lei la casa la comprerebbe anche domani. Non ha pretese, è come me. E io le avrei aiutata a pagarlo finché mi sarà possibile.
    Ma non si può. Devi essere “ degno” di un mutuo trentennale.

Una persona giovane spende una vagonata di soldi per pagare l’affitto e alla fine non ha niente, nessuna sicurezza per il futuro. Assurdo.
    La banca non rischia niente, se non riuscisse a pagare le rate, la banca le porta via la casa, quindi non ci perderebbe niente, anzi.

Ci vorra' del tempo, forse sarai costretta da altre ingiustizie/abusi di stato (spero tanto di no), ma un giorno capirai perche' quando ho deciso di emigrare non ho ascoltato il cuore (Austria,Svizzera) ma il cervello (Canada,USA).

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ci vorra' del tempo, forse sarai costretta da altre ingiustizie/abusi di stato (spero tanto di no), ma un giorno capirai perche' quando ho deciso di emigrare non ho ascoltato il cuore (Austria,Svizzera) ma il cervello (Canada,USA).
    Ok, ok, ma la soluzione qual è? Tu dici che qui un sacco di cose non finzionano, non vanno bene e nel futuro andrà anche peggio. Ammettiamo che hai ragione su tutto.

Cosa posso fare nel concreto? Ti chiedo seriamente.

Pagina 73 di 376 PrimaPrima ... 236372737483123173 ... UltimaUltima