User Tag List

Pagina 150 di 376 PrimaPrima ... 50100140149150151160200250 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 3758

Discussione: Case bellissime

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma davvero? L’hai inventato tu? Tira fuori la definizione di appartamento, così possiamo verificarlo.

Ah, sì? Vedo che non hai trovato un alloggio che non sia “truffato”. Non ti resta che darmi ragione.

Colpa? Da quando in qua voler lavorare è una colpa?

Mamma mia, ma ti devo spiegare proprio tutto...

Sia un medico che un avvocato hanno bisogno di fare la spesa, usano i mezzi pubblici, qui a Vienna li usano quasi tutti, anche persone altolocate, quindi hanno bisogno di autisti e macchinisti, devono essere assistiti nelle strutture ospedaliere dal personale paramedico, le loro stanze devono essere pulite dagli addetti alle pulizie, vogliono camminare sulle strade ordinate, hanno bisogno di calzolai, sarti, fattorini, postini, babysitter, donne di pulizia per le loro residenze, tassisti, benzinai, giornalai, addetti alle mense scolastiche, camerieri, pasticceri, parrucchieri, lavapiatti, giardinieri, muratori, piastrellisti, meccanici, commessi, segretarie ecc.

Come fa una grande città a vivere ( = funzionare) senza il supporto delle suddette categorie?

Ah, sì! Tu mi hai consigliato di aprire un’agenzia di pulizie a Vienna. Eri serio? A cosa serve un’agenzia di pulizie a Vienna? Un medico o un avvocato possono pulire le scale da soli, giusto? E anche le loro case. E anche i loro uffici. E pure le scuole dei loro figli. E anche prepararli i pasti. E fare anche i tassisti, fattorini e calzolai.

Un medico e un avvocato non possono vivere senza persone che “stanno in basso”. Mettere persone “in basso” ti qualifica, eh.

Nemmeno tu puoi vivere senza aiuto di quelle persone, ma non avrai mai coraggio di dirle in faccia che sono “erbaccia”...

Ma come? Vuoi dire che tutte le case che ci sono in vendita sono truffe?

L’Austria è un paese che offre moltissimo. Ha una posizione geografica favorevolissima.

Vienna ha tutto per vivere bene, anzi, più che bene. Non le manca nulla. A parte questo periodo, è sempre piena di turisti. È facilissimo di innamorarsi di Vienna.

Molti stranieri danarosi hanno acquistato qui gli immobili di lusso. Un motivo ci sarà.

L’università di Vienna è considerata una delle migliori università d’Europa. La città ha tantissimi musei, gallerie d’arte, palazzi storici, negozi di lusso, alberghi, circoli, club privati, ristoranti e pasticcerie per tutti i gusti, ottime scuole, palestre di lusso e molto altro ancora.

Sarei curiosa di sapere cosa non c’è a Vienna. Ci ho pensato un po’, ma non mi viene in mente niente. Tu che sai tutto di Vienna, cosa manca qui? Attendo un lungo elenco.

Allora, le cose sono tre.

Non sai di cosa parli.
    Mi stai prendendo - di nuovo - per i fondelli.
    Non sei abbastanza informato.

Anche le case fiori Vienna costano parecchio. Non esistono case per 100mila euro, ma se anche esistessero, dovresti avere un bel anticipo, un lavoro sicuro e le garanzie. Nessuno, ripeto nessuno concederà mai un mutuo a me. Ho 55 anni, il mio stipendio è considerato troppo basso per qualunque importo. Nessuna banca mi darà un mutuo.

Per avere un mutuo devi avere tutte le carte in regola, anche l’età è fattore importantissimo. Chi concede un mutuo pluriennale a una signora sola di 55 anni? Informati prima di parlare.

Ma cosa c’entra Dallas? Io sono a Vienna! Io sogno di avere 25 mq a Vienna, non a Dallas!

Le leggi sono quelle. A Montecarlo un monolocale microscopico costa più di un milione di euro. I clienti non mancano.

Le leggi sono quelle? Allora non venirmi a dire che in Austria le cose funzionano. Anche in Arabia Saudita ci sono leggi, le difendiamo dicendo che sono giuste perche' esistono.

* Non concedere un mutuo per l'eta' del richiedente in tanti Paesi e' contro la legge.
    **hai ragione, non manca niente. mancano solo monolocali affordabili per signore over 50.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Le leggi sono quelle?
    Mamma mia, ma quanto sei ridicolo...
    Le case a NY costano poco? A Mosca? A Parigi? A Stoccolma? A Oslo?

Vienna è una delle capitali europee che offre tutto.

non venirmi a dire che in Austria le cose funzionano.
    Ti ricordo che tempo fa tu pensavi di comprare una casa in Austria, te lo sei già dimenticato? Quindi volevi i ( pensavi) di trasferirti in un posto dove la vita sociale è praticamente inesistente ( l’hai detto tu) e i prezzi delle case sono delle truffe? Mentre tua moglie voleva comprare un castello in Francia. L’hai scritto su questo forum.

Anche in Arabia Saudita ci sono leggi, le difendiamo dicendo che sono giuste perche' esistono.
    1. Non ho detto che le leggi siano giuste. Non inventare le cose. Ho solo detto che le leggi sono quelle. Riesci a capire la differenza?
    2. Cosa c’entra l’Arabia Saudita? Probabilmente per chi vi abita le leggi vanno bene, la loro cultura e il modo di vivere sono molto diversi dai nostri. E se così non fosse, la cosa non mi interessa, ho altro a cui pensare.

* Non concedere un mutuo per l'eta' del richiedente in tanti Paesi e' contro la legge.
    Ma sai leggere? Assurdo. L’età c’entra, ma c’entrano anche altri fattori: la disponibilità economica, lavoro, le garanzie. È del tutto ovvio che una persona di 30 - 35 anni lavorerà per più anni che una che ha superato i 50.

Adesso vorrei leggere la legge canadese o americana, o giapponese che dice che l’età del richiedente non è un fattore importante per avere un mutuo. Posta la legge che dice il mutuo lo possono avere tutti i quanti, anche un vecchietto di 90 anni. Attendo, mi piace imparare cose nuove!

**hai ragione, non manca niente.
    Quindi tu, da austriaco di nascita e da grande conoscitore di Vienna hai volutamente sparato una cavolata?

mancano solo monolocali affordabili per signore over 50.

Ti stai rendendo sempre ridicolo. Si vede benissimo che ce l’hai con me. Le tue risposte sono pilotate dalla rabbia ( o di quello che è) perché ho osato a contraddirti e a chiederti lumi sui tuoi consigli farlocchi. Non essendo in grado di dimostrare la veridicità delle tue parole hai cominciato ad aggredirmi. La cosa è lampante. Un imprenditore di successo deve essere in grado di dimostrare ciò che propone.

I monolocali non mancano, mancano soldi. In tutto il mondo è così. Se così non fosse, tutti avrebbero una casa o anche due. Però tantissime persone o famiglie continuano a vivere in affitto e fanno una fatica tremenda.

Adesso per l’ennesima volta ti dimostro quanto sei falso. Hai denigrato il mercato immobiliare di Vienna, dicendo che gli immobili sono carissimi e che siamo di fronte a una truffa.

Ma pochi giorni fa scrivevi questo:

Dovessi tornare in Europa non sceglierei una citta' italiana ma Praga. Per questo ogni tanto vado a guardare il prezzo degli immobili. Degli amici che vivono nella CZ mi dicono che se sei sul posto trovi per un po di meno. Pero' a Praga centro storico i prezzi sono altissimi rispetto alle altre citta', ed e' logico
    perche' Praga e' bellissima e puoi avere una vita brillante
    (specialmente se sei piu' giovane di me - capito?). Un altro posto molto bello e' Karlovy Vary, pero' e' molto piccolo, 50,000 anime e 130 km da Praga. E come in tutta la Boemia ci sono villaggi interessantissimi: se non fosse per l'inverno mi trasferirei subito.

*per visita il meglio e' Air BNB.
    Allora, le case a Praga sono carissime e lo trovi logico, mentre le case a Vienna sono sempre care, ma per te siamo di fronte a una truffa, giusto?

Due pesi e due misure. Ma ti rendi conto? Dici che Praga è bellissima, mentre Vienna com’è, brutta?

Potresti spiegarmi perché il prezzo degli immobili ( carissimi) di Praga lo trovi logico? Solo perché è bellissima?
    Cioè, se sei a Praga, spellare i potenziali acquirenti va più che bene, mentre se lo si fa a Vienna stiamo di fronte a un atto deplorevole?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Quella che un buco da 30 mq non si puo' definire appartamento te l'ho trovata, anche se lo ignori.

Adesso vorrei leggere la legge canadese o americana, o giapponese che dice che l’età del richiedente non è un fattore importante per avere un mutuo. Posta la legge che dice il mutuo lo possono avere tutti i quanti, anche un vecchietto di 90 anni. Attendo, mi piace imparare cose nuove!

Avresti tante cose da imparare, talmente tante che a leggere quello che scrivi ..... Comunque ecco, puoi imparare che e' illegale rifiutare un mutuo anche a chi ha 90 anni.

1.
    Age discrimination involves treating an applicant or employee less favorably because of his or her age.
    Age Discrimination in Employment Act (ADEA) forbids age discrimination against people who are age 40 or older. It does not protect workers under the age of 40, although some states have laws that protect younger workers from age discrimination. It is not illegal for an employer or other covered entity to favor an older worker over a younger one, even if both workers are age 40 or older.

2.
    Older adults often assume that they are not eligible for a 30-year mortgage. Legally, however, banks can only offer loans based on financial qualifications alone. This means applicants cannot be turned away based on their age, whether they are 50, 60, or even 90 years old.
    The Equal Credit Opportunity Act

*in quanto a Vienna, quello che volevo dire e' che non e' una citta' per te, troppo cara.

Mente Universale
     Likes dati
    20,134
     Like avuti
    20,891
    Mentioned
    1529 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Quella che un buco da 30 mq non si puo' definire appartamento te l'ho trovata, anche se lo ignori.

Avresti tante cose da imparare, talmente tante che a leggere quello che scrivi ..... Comunque ecco, puoi imparare che e' illegale rifiutare un mutuo anche a chi ha 90 anni.

1.
    Age discrimination involves treating an applicant or employee less favorably because of his or her age.
    Age Discrimination in Employment Act (ADEA) forbids age discrimination against people who are age 40 or older. It does not protect workers under the age of 40, although some states have laws that protect younger workers from age discrimination. It is not illegal for an employer or other covered entity to favor an older worker over a younger one, even if both workers are age 40 or older.

2.
    Older adults often assume that they are not eligible for a 30-year mortgage. Legally, however, banks can only offer loans based on financial qualifications alone. This means applicants cannot be turned away based on their age, whether they are 50, 60, or even 90 years old.

*in quanto a Vienna, quello che volevo dire e' che non e' una citta' per te, troppo cara.
    Lascia perdere: non giocare a scacchi con i piccioni
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sei tu che ignori un sacco di cose. Vediamo un po’.

Appartamento

Un appartamento è un tipo di unità abitativa che, nel settore immobiliare, indica uno spazio che occupa una parte di un edificio. L'edificio può essere a sua volta rappresentato da un condominio, da un grattacielo, da un palazzo o da un blocco di appartamenti. Spesso gli appartamenti sono oggetto di locazione, ossia di affitto. A seconda del numero di locali presenti in esso, un appartamento può essere definito monolocale, bilocale, trilocale.

Tratto da Wikipedia

Te l’ho messo in rosso. Ma di cosa discuti? Per quanti anni ha venduto le case? Vedo che scopri solo adesso che anche un monolocale si chiama appartamento....

Avresti tante cose da imparare, talmente tante che a leggere quello che scrivi .....
    Da che pulpito. Non hai ancora imparato che non si può aprire un’attività nei giardinetti.

E anche dovresti imparare che le persone devono essere trattate con gentilezza, dovresti imparare che le bugie hanno le gambe corte e molto altro ancora.

E devi anche imparare ad usare i quote.

Comunque ecco, puoi imparare che e' illegale rifiutare un mutuo anche a chi ha 90 anni.
    Ottimo. 90 anni è una bella età? Ogni banca dovrà tutelarsi in qualche modo, giusto? Per quanti viene concesso il mutuo a un novantenne?

1.

2.
    Ho chiesto aiuto a Google traduttore.

1.
    La discriminazione basata sull'età comporta il trattamento di un candidato o di un dipendente meno favorevole a causa della sua età.
    Age Discrimination in Employment Act (ADEA) proibisce la discriminazione basata sull'età nei confronti di persone di età pari o superiore a 40 anni. Non protegge i lavoratori di età inferiore ai 40 anni, anche se alcuni stati hanno leggi che proteggono i lavoratori più giovani dalla discriminazione in base all'età. Non è illegale per un datore di lavoro o altra entità coperta favorire un lavoratore più anziano rispetto a un lavoratore più giovane, anche se entrambi i lavoratori hanno 40 anni o più.

Qui si parla di lavoro, non di mutui. Non l’hai capito?

2.
    Gli anziani sostengono spesso di non avere diritto a un mutuo di 30 anni.

Ma davvero? Oh. Leggo “gli anziani sostengono spesso di non avere diritto a un mutuo di 30 anni. .... Dicono la verità? Ma se c’è la legge che li protegge? Di che si lamentano?

Un novantenne deve aver diritto al mutuo trentennale!!

Legalmente, tuttavia, le banche possono offrire prestiti solo sulla base di qualifiche finanziarie.

Ah, ecco. L’arzillo novantenne dovrebbe essere ricco o almeno benestante. Che scoperta.

Ciò significa che i candidati non possono essere allontanati in base alla loro età, che abbiano 50, 60 o anche 90 anni.
    La legge sulle pari opportunità di credito.

Veramente la banca un motivo lo trova. Nessun istituto di credito concederebbe un mutuo a un 90 senza le garanzie comprovate.

Si dice che la legge è uguale per tutti. Ma la realtà è un pelino diversa. ro età, che abbiano 50, 60 o anche 90 anni.

È molto cara anche per te. Non sei in grado di permetterti ciò che hai in Canada. Ne abbiamo già parlato proprio in questo thread.

Ergo: io non posso permettermi un appartamento di 25-30 mq, tu non puoi permetterti un appartamento/ una casa con 3-4 bagni, un giardino e il doppio garage, cioè, il minimo accettabile per te.

Anche Praga per te è cara, pure NY e anche Montecarlo. Vedi un po’ tu.

Sto ancora aspettando di sapere perché i prezzi altissimi a Praga sono logici, mentre a Vienna gli stessi prezzi li consideri un furto. Ho fatto una domanda difficile? Mi sa di sì.

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,294
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Santa Marinella (Roma) villa sopraelevata con piscina ed osservatorio astronomico incorporato, in vendita da parecchi anni, ma non si trova l'acquirente.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Santa Marinella (Roma) villa sopraelevata con piscina ed osservatorio astronomico incorporato, in vendita da parecchi anni, ma non si trova l'acquirente.

Ma è una villa particolare. Non mi piace.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,427
     Like avuti
    2,608
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

quanto sono disposti a pagare per sbarazzarsene ?

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

I bambini mi hanno distratta, non ho avuto il tempo di corregge il mio post. Lo faccio ora.

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Veramente la banca un motivo lo trova. Nessun istituto di credito concederebbe un mutuo a un 90enne senza le garanzie comprovate.

Si dice che la legge è uguale per tutti. Ma la realtà è un pelino diversa.

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,294
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    quanto sono disposti a pagare per sbarazzarsene ?
    Non lo so, ma credo che il prezzo della villa non sia proprio "abbordabile".

Pagina 150 di 376 PrimaPrima ... 50100140149150151160200250 ... UltimaUltima