Originariamente Scritto da
mary ann
Non trovo per nulla scomodo né tantomeno squallido.
Novis, parliamo di un letto, come può essere squallido un letto che si vede?
Ripeto, non metterei mai un letto in mezzo alla stanza, ma attaccato alla parete.
Non comprerei mai un letto matrimoniale o alla francese, mi baserebbe uno di 90 centimetri che in casi di estrema necessità di doverlo nascondere dagli occhi degli estranei

potrebbe diventare un divano carinissimo, non per sedersi, ma solo per ammirarlo.
Preferisco il bagno in marmo e il letto nella stanza che un armadio letto e bagno dozzinale.
Io so come sono fatti questi letti, non mi piacciono.
Aprire e chiudere il letto tutti i giorni mi peserebbe enormemente.
C’è da dire il letti a scomparsa hanno un materasso più basso, specialmente i letti singoli, con una specie di dosso nel mezzo.
Non mi piacciono i materassi fatti su misura del letto e scelti da altri.
Tutti i materassi che ho/avuto li ho scelti io personalmente, dopo averli osservato attentamente, provato e verificato la loro qualità.
Non mi sono mai pentita della mia scelta.
Adesso dormo su un Dorelan vecchio, anni fa era un signor materasso, stra comodo, ora dovrei cambiarlo, ma non ho soldi per compararne uno valido e non voglio comprare una ciofeca.
C’è da dire che spesso i letti singoli si aprono dal lato e non hanno la testiera.
Non potrei mai comprare un letto senza tastiera.
Oppure la prenderei in parte, magari con le mensoline.
Novis, io non ho mai ospiti.
Se dovessi averne qualcuno, questi ospiti saranno miei amici, mi ameranno alla follia e l’ultima cosa di cui dovrò vergognarmi sarà il letto accanto alla parete.
Soffrirei cento volte di più se il mio soufflé al cioccolato non alzasse come si deve.
Ma io ho parlato sempre per me e solo per me.
Ho sempre detto che il letto in stanza non mi disturba per niente.
Certo, se ci fosse una camera da letto sarebbero il top, ma se non c’è si vive lo stesso.
Forse ho gusti strani, come tutti noi, d’altronde.
Pochi italiani farebbero i salti di gioia per un monolocale di 30m2m, io invece se potessi averlo, farei già le valige e mi adatterei anche al non adattabile.
Novis, alcuni movimenti/azioni mi danno fastidio.
Non le faccio volentieri.
Aprire e chiudere il letto rientra tra queste azioni.
Non mi piace aprire e chiudere l’asso da stiro, invece stirare mi piace.
Quando stiro spesso lo lascio aperto in salotto, così è già pronto per essere usato nuovamente.
Non mi dà alcun fastidio, non lo noto nemmeno, ma so che c’è e che lì che mi aspetta.
Non pretendo che tu condivida ciò che dica, ognuno di noi ha propri gusti, preferenze, fisse, senso di comodo, scomodo, bello e brutto.