Risultati da 1 a 8 di 8
    Brics nuova linea
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Casini: nessuno dei miei col premier

Casini: nessuno dei miei col premier

Il leader dell'Udc: siamo blidati
    Rutelli: non c'è trippa per gatti.

ROMA
    Dovevano essere «quattro gatti» e invece, almeno alla Camera, i finiani confluiti nel nuovo ’Flì (acronimo di Futuro e libertà per l’Italia) rischiano di mettere in difficoltà il Pdl. Silvio Berlusconi lo sa bene e anche oggi, rintanato nella sua abitazione romana, ha continuato a lavorare - al momento sembra senza grande fortuna - su qualche «acquisto» che metta al sicuro la sua maggioranza.

I numeri, del resto, parlano chiaro: senza i deputati del nuovo gruppo finiano, al quale fino ad ora hanno aderito 33 deputati, il centrodestra (Pdl più Lega) si fermerebbe a 308 voti, mentre la maggioranza è di 316. Cifre non definitive, certo, ma che bastano a far suonare l’allarme. Ecco perchè le trattative sono scattate nello stesso momento in cui Berlusconi dava il benservito a Gianfranco Fini. Telefonate, chiacchiere e ammiccamenti più o meno espliciti, rivolti soprattutto verso il centro. A torto o a ragione, il presidente del Consiglio e i suoi uomini guardano con interesse alle mosse di Udc, Api e gruppo Misto, pronti a cogliere anche il minimo cenno di disponibilità da parte di qualche loro deputato.

Dalle dichiarazioni dei loro leader, però, non sembrano esserci margini per trattare. «Nessuno dei miei passerà con Silvio, siamo blindati», assicura il leader Udc Pier Ferdinando Casini, che sbatte la porta in faccia al premier: «Quando si arriva con cento deputati di maggioranza alla contabilità, siamo alla frutta. Io sono coniugato stabilmente - dice - e non cerco fidanzamenti...».

Anche Francesco Rutelli piazza al Pdl un bel due di picche: «Nessuno pensi di spendere il nome di un movimento politico che è nato in modo coraggioso, nuotando controcorrente, per operazioni balneari», è l’opinione ricorrente tra i fedeli dell’ex sindaco di Roma. Che, per essere più esplicito, ricorre al romanesco «non c’è trippa per gatti».

Il tam-tam della campagna acquisti berlusconiana si sta diffondendo in tutto il Paese. Ma anche lontano dalla Capitale sembra cadere nel vuoto. «Noi finiani rimarremo nel gruppo del Pdl Sicilia», sottolinea Pippo Scalia. E si smarca anche Raffaele Lombardo, leader del Movimento per le Autonomie e presidente della Regione Sicilia: «Quasi nulla del programma per il Sud è stato realizzato. Da ora in poi vogliamo vedere cosa portiamo a casa; se nulla, non vedo perchè dobbiamo votare contro gli interessi degli elettori».

Casini: nessuno dei miei col premier - LASTAMPA.it
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Casini: nessuno dei miei col premier

Perfetto,bravi a tutti e due.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

è probabile che qualcuno ceda in tentazione
    come è probabile che qualche deputato del pdl vada da fini. questi 33 sono i primi coraggiosi che hanno fatto il primo passo, sicuramente qualcun altro del pdl sta pensando di passare dalla parte di fini
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Brics nuova linea
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    è probabile che qualcuno ceda in tentazione
    come è probabile che qualche deputato del pdl vada da fini. questi 33 sono i primi coraggiosi che hanno fatto il primo passo, sicuramente qualcun altro del pdl sta pensando di passare dalla parte di fini
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Casini segua le scritture: non commetta atti impuri.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Il nostro Parlamento è ricco di anime desiderose di compiere atti impuri.
    Ultima modifica di Ivan; 31-07-10 alle 20:32

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,304
     Like avuti
    15,643
    Mentioned
    2516 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Il nostro Parlamento è un atto impuro.
    Fixed.

Così suona meglio :sofico:
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    Casini: nessuno dei miei col premier

Il leader dell'Udc: siamo blidati
    Rutelli: non c'è trippa per gatti.

ROMA
    Dovevano essere «quattro gatti» e invece, almeno alla Camera, i finiani confluiti nel nuovo ’Flì (acronimo di Futuro e libertà per l’Italia) rischiano di mettere in difficoltà il Pdl. Silvio Berlusconi lo sa bene e anche oggi, rintanato nella sua abitazione romana, ha continuato a lavorare - al momento sembra senza grande fortuna - su qualche «acquisto» che metta al sicuro la sua maggioranza.

I numeri, del resto, parlano chiaro: senza i deputati del nuovo gruppo finiano, al quale fino ad ora hanno aderito 33 deputati, il centrodestra (Pdl più Lega) si fermerebbe a 308 voti, mentre la maggioranza è di 316. Cifre non definitive, certo, ma che bastano a far suonare l’allarme. Ecco perchè le trattative sono scattate nello stesso momento in cui Berlusconi dava il benservito a Gianfranco Fini. Telefonate, chiacchiere e ammiccamenti più o meno espliciti, rivolti soprattutto verso il centro. A torto o a ragione, il presidente del Consiglio e i suoi uomini guardano con interesse alle mosse di Udc, Api e gruppo Misto, pronti a cogliere anche il minimo cenno di disponibilità da parte di qualche loro deputato.

Dalle dichiarazioni dei loro leader, però, non sembrano esserci margini per trattare. «Nessuno dei miei passerà con Silvio, siamo blindati», assicura il leader Udc Pier Ferdinando Casini, che sbatte la porta in faccia al premier: «Quando si arriva con cento deputati di maggioranza alla contabilità, siamo alla frutta. Io sono coniugato stabilmente - dice - e non cerco fidanzamenti...».

Anche Francesco Rutelli piazza al Pdl un bel due di picche: «Nessuno pensi di spendere il nome di un movimento politico che è nato in modo coraggioso, nuotando controcorrente, per operazioni balneari», è l’opinione ricorrente tra i fedeli dell’ex sindaco di Roma. Che, per essere più esplicito, ricorre al romanesco «non c’è trippa per gatti».

Il tam-tam della campagna acquisti berlusconiana si sta diffondendo in tutto il Paese. Ma anche lontano dalla Capitale sembra cadere nel vuoto. «Noi finiani rimarremo nel gruppo del Pdl Sicilia», sottolinea Pippo Scalia. E si smarca anche Raffaele Lombardo, leader del Movimento per le Autonomie e presidente della Regione Sicilia: «Quasi nulla del programma per il Sud è stato realizzato. Da ora in poi vogliamo vedere cosa portiamo a casa; se nulla, non vedo perchè dobbiamo votare contro gli interessi degli elettori».

Casini: nessuno dei miei col premier - LASTAMPA.it
    Buon per rutelli, si sarebbe giocato quel 2% di elettori che ancora lo seguiva e sarebbe diventato un capezzone 2.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".