Originariamente Scritto da
fiume sand creek
Mio caro lastofus:
Più volte in passato ci siamo scontrati su vari temi con entusiasmo degno di miglior causa, ma sempre nel reciproco rispetto e comportandoci da uomini, non da bestie.
Premesso ciò mi permetto di esporre i fatti (non le opinioni) nella loro squallida linearità.
Un individuo che ha in passato sostenuto i mafiosi ed i loro esponenti e che cerca ancora oggi di giustificarli ed assolverli mi ha dato del mafioso.
Questo nonostante non abbia mai dato il mio appoggio ad individui o correnti dedite ad attività di stampo mafioso, come ha dichiaratamente fatto lo stesso individuo, ed abbia subito in passato una dolorosissima perdita personale proprio a causa di mafia.
Lo stesso individuo mi ha dato del delinquente e del tossico in base al proprio arbitrio personale basato sulla superficialità, sull'ignoranza e sui preconcetti.
Lo stesso individuo mi ha gratuitamente additato come autore di azioni deplorevoli come collusione con la mafia, con la pedofilia o col narcotraffico, azioni alle quali la sua persona non è dichiaratamente estranea in base alla sua manifesta simpatia nei confronti di individui che a tali atti (attività mafiose, pedofilia, narcotraffico) non sono assolutamente estranei se non direttamente autori.
Personalmente ho sempre cercato di mantenere un certo livello di coerenza ed onestà intellettuale, se non altro per rispetto nei confronti della mia dignità personale, anche se riconosco che non sempre ci sono riuscito, ma accetto i miei limiti umani come dovrebbe fare chiunque altro.
Ora, e te lo chiedo da uomo ad uomo, come ti sentiresti al mio posto?
E come reagiresti?
P.S.: Se mi ritieni degno di rimprovero non esitare ad espormene i motivi, se non altro per evitarne il ripetersi.