Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: me e Corrado

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito me e Corrado

    Pietro: bla bla bla
    Corrado: uff tu sei quello che ha sempre ragione, gli altri non contano
    Pietro: non eri tu che una volta mi mettesti (il) "forse hai ragione"? (: #101 in https://forum.termometropolitico.it/...e-vita-11.html )
    Corrado: non è un like.
    Pietro: è più di un like. Più di un "hai perfettamente ragione". Proprio per il fatto che tu metti "forse". Anzi, mi sembra che me l'avessi messo due volte, il forse (era lo.stesso anche messo mezza volta, anche non a me).
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: me e Corrado

    ho scritto me e Corrado anziché io e Corrado per l'argomento, perché si parla del forse riferito a me, e del like impossibile da ricevere da Corrado che non ne dà (niente avatar, niente firma, niente like, niente post, niente amici, niente discussioni iniziate), e soprattutto perché Corrado, qualsiasi cosa tu scriva, ha l'aria di volere la tua approvazione (come può? dopotutto sono cose tue, non sue). Ad esempio, #44 in https://forum.termometropolitico.it/...clienti-5.html , mi dice che "ho inquadrato meglio il problema: e forse ce n'era bisogno", e questo dopo aver sempre eluso la mia tesi, alla Philip Marlowe ("è sufficiente che lo provi a me stesso"), che la banca Mediolanum non paghi i soldi delle proprie campagne pubblicitarie, e dicendo a denti stretti che tutte le banche pagano per la propria pubblicità. Non c'è tempo e modo, se non di correggere, mai di rispondere nello specifico: così ciò che si sa o fa diventa tutto ciò che si sospetta o concepisce. Come un maestro, che dica ai suoi alunni: se fate molte amicizie avrete un premio, sennò una nota.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: me e Corrado

    Corrado e Svicolone: dovresti dire litigarello, non litigioso (#320 in https://forum.termometropolitico.it/...l#post16303325 )

    Pietro: se dicevo litigarello sembrava che voi due vi voleste bene. Poi era proprio litigoso, litigioso è delle persone, o che riguarda persone. O litigioso vuol dire, nel linguaggio del diritto. che è oggetto di contestazione giudiziaria, come il credito litigioso o, tra voi due, tra Corrado e Svicolone, le intercettazioni litigiose. Peccato che l'inchiesta di Zuccaro, motivo del contendere, fsccia contendere di suo, sia cioè "litigosa". Di un post si può dire litigioso, ma dell'inchiesta? Devo marcare la differenza tra chi o cosa ha la tendenza a litigare e chi/cosa fa litigare. Si può litigare/dissentire fortemente con qualcuno e non far litigare nessuno (un'ipotetica schiera di spettatori/votanti che assiste alle baruffe o bagattelle, per i quali la patria è come per i pesci il mare, come quelli che da terra controllano ciò che avviene sul mare; e i loro stessi allarmi).

    Corrado e Svicolone: se dovessi descriverci?

    Pietro: quando l'essenziale è comprendersi, e la forma e la sostanza si incontrano in una canzone:


    The fire's in their eyes and their words are really clear
    Just beat it, beat it, beat it, beat it
    No one wants to be defeated
    It doesn't matter who's wrong or right
    Just beat it, beat it
    Just beat it, beat it
    Just beat it, beat it
    Just beat it, beat it
    Don't want to be a boy, you want to be a man
    You want to stay alive, better do what you can
    So beat it, just beat it
    You have to show them that you're really not scared
    They'll kick you, then they beat you,
    Then they'll tell you it's fair
    So beat it, but you want to be bad
    Just beat it, beat it, beat it, beat it.



    Ma non sono Michael Jackson, non faccio da paciere, per il vostro piacere. https://m.youtube.com/watch?v=oRdxUFDoQe0
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: me e Corrado

    Citazione Originariamente Scritto da pietro lo iacono Visualizza Messaggio



    Pietro: Ma non sono Michael Jackson, non faccio da paciere, per il vostro piacere.
    non turbo la vostra pace (Corrado e Svicolone), non c'è paciere per quel piacere.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: me e Corrado

    non si capire nada di questo thread
    essere rapporto di amicizia tra dietro lo diacono con corrado e svicolone ma non essere sicuro

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: me e Corrado

    Pietro ( #523 in https://forum.termometropolitico.it/...l#post16306949 ): mafiosi fascio-grullisti. C'è un po' di grullo in chi attacca credendoci più del governo

    Corrado e Svicolone: noi due non voteremo mai per lo stesso partito

    Pietro: appunto. Prendereste meno voti ciascuno dei due. Siete come la doppia preferenza nella scheda dentro lo stesso partito, una volta (è durata tanti anni, non se ne poteva fare a meno, come Franceschini alla cultura e Cantone all'anticorruzione, con fratello alla Consip, ma senza tangenti).Uno dei due ci andava fregato, se l'altro diceva di votare solo per lui.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: me e Corrado

    Corrado: sto (stiamo) parlando di un fatto specifico: non vedo come ciò sia sufficiente ad attribuire etichette (nel mio caso sbagliate). [...] Io non ho alcun catalogo: né di donne né di partiti.
    Pietro: né di giornali (di partito?).
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: me e Corrado

    Citazione Originariamente Scritto da pietro lo iacono Visualizza Messaggio
    Pietro: perché Corrado, qualsiasi cosa tu scriva, ha l'aria di volere la tua approvazione (come può? dopotutto sono cose tue, non sue)?
    Corrado: che importa se vai fuori argomento? #156 in : https://forum.termometropolitico.it/...l#post16320565 ). Ció che (ci) diciamo dell'argomento è spesso meno interessante di ciò che pensiamo di altro, divagando (Sterne li chiama hobby horses: i suoi eccentrici personaggi ci tenevano a propagandarli), e che in molte occasioni (a differenza, per quanto ci facciamo belli) non diremmo neppure obtorto collo
    La risposta è facile. Succede se senti le risposte di altri ad altri come tue (senza che ti brucino), se c'è qualcosa dentro di te che scatta, che ti interessa dal loro punto di vista che non è più loro, sei tu che medi, che aggiungi. Così come le divagazioni all'argomento primario o principe sono ex, si impongono come il nuovo argomento. L'argomento di un altro è (diventa) l'argomento tuo, nuovo, non più altro
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  9. #9
    Addirittura
    Data Registrazione
    17 Jan 2015
    Località
    Ma pensa a me qui a Pavia
    Messaggi
    9,348
     Likes dati
    6,788
     Like avuti
    4,963
    Mentioned
    370 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: me e Corrado

    L'amico del Giaguaro.
    Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: me e Corrado

    Corrado: quando Roma diede una somma ai Goti per starsene al di là, ci fu chi interpretò il "munus" come "sussidio", e chi lo tradusse come "tributo"

    Pietro: prima danno una somma per evitare la guerra e poi fanno la guerra delle interpretazioni (o intercettazioni, che è lo stesso). Altro che catalogo, è proprio metodo. Non rinunciano a disprezzare dopo ciò che cavalcano prima. Ma ufficialmente è stima (stimolo) privata di idee diverse. Gongolano, e a volte lo confessano pure, per il tramite del cinismo delle interpretazioni, delle cause ed effetti mischiati ad arte col prima e col poi. Sembrano Gongora che mette in versi la donna scimmia.
    Quest'ultima perde il pelo il bambino e la vita, ma non il diritto a essere esposti (espiati?) da morti, lui e il bambino. E cosa potrei dire, di lei, se non ciò che direi dei pelosissimi rozzissimi Goti, e cioè : "Finché a competere coi tuoi capelli/ risplende, oro brunito, il sole invano [....] e inoltre tu congiunta in quello/ in terra, in fumo, polvere, ombra: in nulla."?
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intervista a Corrado Ferlaino
    Di Murru nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-15, 19:42
  2. Vi ricordate di Corrado?
    Di subiectus nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-12, 10:07
  3. Ci salverà Corrado Guzzanti
    Di Polfeed nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 21:15
  4. In ricordo di Corrado
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-08, 00:31
  5. Corrado
    Di Bardamu (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito