in tutto il mondo il lungomare è una strada elegante a ridosso sul mare, quella è un cesso di strada dove il mare non si vede, è separata dal porto da una lunga cancellata, 400 metri è la distanza minima, nei punti in cui è più distante si trova ad almeno ottocento metri, tra il mare e la strada ci sono molti edifici ed addirittura un piccolo rione, il mare si vede al massimo per una decina di metri su chilometri di strada, al massimo in alcuni tratti si vedono i comignoli delle navi ed i containers, tra la strada ed il mare in molti tratti ci sono interi edifici, chi non è mai stato a Napoli avrebbe molte difficoltà a capire che si tova in prossimità del mare, nessuna persone si sognerebbe di chiamare quella strada lungomare.
Comunque non esiste solo il problema della nomenclatura, la storia alternativa che hai inventato quando ti ho sputtanato, è ancora meno credibile e più contraddittoria, inverosimile ed assurda della prima, per molte altre ragioni, chi ha la pazienza di apripre i link che ho postato e leggere le mie argomentazioni, potrà accertare che ho fatto emergere tutte le contraddizioni, le inverosimiglianze e le assurdità della tua palla