Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Contenti ?

  1. #31
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Contenti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Per me sarebbe impossibile unirmi civilmente con druuna poichè lei ha confusione gender.
    magari una sera che sei ubriaco e ti si aprono le doors of perception
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Contenti ?

    "Pensione per tre cicli mestruali": divorzio alla marocchina in un tribunale italiano - IlGiornale.it

    Diovorzio alla marocchina nei tribunali italiani. È il caso della separazione sancita tra due coniugi da una sentenza del Tribunale di Bologna.


    I giudici italiani sempre più spesso applicano anche le norme provenienti dall'estero nelle cause di divorzio per gli stranieri che vivono qui. E così una donna di nazionalità marocchina, come riporta Repubblica Bologna, ha chiesto di divorziare dal marito secondo le leggi del suo paese che garantiscono il divorzio nel caso in cui la moglie subisca abusi da parte del marito. La sentenza così ha previsto l'affidamento dei figli alla madre e il pagamento da parte del marito di una somma per il mantenimento. Ma non finisce qui. Applicando le norme marocchine alla donna è stato riconosciuto il Moutà, ovvero un dono di consolazione previsto secondo la durata del matrimonio e la pensione per il periodo di vedovanza, ovvera la Iddà, un indennizzo che viene pagato alla moglie che rispetta la "vedovanza" subito dopo lo scioglimento del matrimonio. La durata di questo periodo è di tre cicli mestruali durante i quali verranno versati i tre mesi d'affitto dell'abitazione in cui andrà ad abitare la donna. Di fatto l'applicazione della legge marocchina scatta nel momento in cui marito e moglie provenienti da uno stesso Stato chiedono che venga applicata la loro legge se non contrasta i valori di quella italiana. E a quanto pare nei tribunali questi tipi di richieste sono in costante crescita.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  3. #33
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Contenti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Per me sarebbe impossibile unirmi civilmente con druuna poichè lei ha confusione gender.
    Per uno come me (non io, sono troppo stagionato) sarebbe impossibile per l'abisso culturale.

  4. #34
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Contenti ?

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    "Pensione per tre cicli mestruali": divorzio alla marocchina in un tribunale italiano - IlGiornale.it

    Diovorzio alla marocchina nei tribunali italiani. È il caso della separazione sancita tra due coniugi da una sentenza del Tribunale di Bologna.


    I giudici italiani sempre più spesso applicano anche le norme provenienti dall'estero nelle cause di divorzio per gli stranieri che vivono qui. E così una donna di nazionalità marocchina, come riporta Repubblica Bologna, ha chiesto di divorziare dal marito secondo le leggi del suo paese che garantiscono il divorzio nel caso in cui la moglie subisca abusi da parte del marito. La sentenza così ha previsto l'affidamento dei figli alla madre e il pagamento da parte del marito di una somma per il mantenimento. Ma non finisce qui. Applicando le norme marocchine alla donna è stato riconosciuto il Moutà, ovvero un dono di consolazione previsto secondo la durata del matrimonio e la pensione per il periodo di vedovanza, ovvera la Iddà, un indennizzo che viene pagato alla moglie che rispetta la "vedovanza" subito dopo lo scioglimento del matrimonio. La durata di questo periodo è di tre cicli mestruali durante i quali verranno versati i tre mesi d'affitto dell'abitazione in cui andrà ad abitare la donna. Di fatto l'applicazione della legge marocchina scatta nel momento in cui marito e moglie provenienti da uno stesso Stato chiedono che venga applicata la loro legge se non contrasta i valori di quella italiana. E a quanto pare nei tribunali questi tipi di richieste sono in costante crescita.
    Credo che questo tipo di regole derivino dal fatto che era previsto un periodo per "tentare di ricomporre il matrimonio"
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Contenti voi...
    Di Gonfu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-13, 15:34
  2. Imputati e contenti -)))
    Di salvo.gerli nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-11, 15:12
  3. contenti e scontenti
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 21:07
  4. oh ma mai contenti eh!
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 14:11
  5. Saranno contenti....
    Di Montebardosu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-12-03, 00:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito