





Ma li mancava la ragionevolezza tra scienziati. Rifiutavano di vedere una evidenza che mettesse in discussione il loro credo religioso
Più che una mancanza di democrazia era una mancanza di laicità
Lo stesso problema ora c'è col GW
Se non dici che qualsiasi cosa succeda è colpa dell'uomo e che bisogna espiare la propria colpa pagando delle tasse e cambiando stile di vita vieni visto come un immorale senza dio
Puoi pure dire che il verde è aumentato e che non esiste alcuna desertificazione nessuno vuole vedere le immagini dal satellite per non mettere in discussione la fonte del loro credo morale, così come all'epoca non volevano vedere nel cannocchiale


è un esempio piuttosto stupido e ridicolo perché non si vota su questioni come queste
però la maggioranza delle persone potrebbe credere che la terra sia piatta, votare per dei rappresentanti che credono che la terra sia piatta, e tagliare i finanziamenti ai centri di ricerca che dicono che la terra sia tonda.
e non ci sarebbe assolutamente nulla di sbagliato in tutto ciò
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


galileo non aveva nessuna prova che la terra fosse tonda o che il sistema solare fosse eliocentrico.
la sua "prova" era che le maree sono causate dal movimento della terra, facendo LETTERALMENTE l'esempio del bicchiere che se gli fai fare un movimento circolare la massa d'acqua si sposta circolarmente
galilei era un cialtrone, la scienza moderna l'ha inventata Bellarmino che lo invitava a parlare di ipotesi e non di verità assolute (che comunque non era in grado di provare)
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)




primo processo.
Bellarmino: Guarda Galileo io ti capisco benissimo, però le tue sono pure speculazioni e non possiamo lasciarti andare in giro a dire che sulle scritture ci sono scritte solo cazzate. Ti conviene dire che sono ipotesi e finché non hai una prova certa lasciar perdere.
Galilei: ok
Secondo processo venti anni dopo, Bellarmino è morto.
Sant'Uffizio: Guarda la devi far finita con questa storia dell'eliocentrismo. Portaci le prove.
Galilei: https://it.wikipedia.org/wiki/Dialog...temi_del_mondo
Ora spiegatemi per quale assurda ragione galilei passa per inventore del "metodo scientifico".
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


eh vabbè... che ti devo dire
solo voglio farti notare che è proprio la mancanza di metodo scientifico che ha portato alla falsa scienza del GW e non la sua presenza visto che non è stato fatto assolutamente nulla in quel senso


"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)