Pagina 3 di 27 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 269

Discussione: Nuovo record.

  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da vituperiopisa Visualizza Messaggio
    Dicono che: sono aumentate le riscossioni fiscali coem irpef e IVA.
    Dicono che hanno fatto spending rewin
    Prezzi bassi del petroli, spread bassi, QE della comunità europea...........
    MA TUTTI QUESTI SOLDI DOVE SONO FINITI................COME MAI IL DEBITO PUBBLICO AUMENTA SEMPRE.............L'€UROPA ci chiedera di questi nuovi aumenti?
    1) Il debito pubblico aumenta perché il PIL è in calo (hanno voglia, al governo, di chiedere la complicità della Banca d'Italia, dell'Istat... per dire sciocchezze sull'indice della crescita, io non sono manovrabile dagli organi d'informazione del regime);
    2) il PIL è in calo perché c'è una distesa grande quanto l'oceano di aziende di proprietà italiana chiuse per opera di Mario Monti: risanatore dei conti delle banche di Germania e Francia;
    3) se le aziende di proprietà italiana chiudono c'è meno base imponibile da tassare e di conseguenza meno gettito fiscale;
    4) se c'è meno gettito fiscale occorre ridurre la spesa improduttiva (la pensione di Giorgio Napolitano, Giuliano Amato... per fare qualche esempio di spesa improduttiva);
    5) le aziende di proprietà italiana vengono costrette a chiudere per eccessivo carico di adempimenti fiscali e normativi, si aggiungono poi gli importi con valori da estorsione mafio-camorristica delle sanzioni anche su imprecettibili irregolarità (faccio un esempio: se i Carabinieri, ex Forestali, trovano in un negozio buste shopper -diciamo 21 kg- che sono conformi alla normativa UE che l'Italia dovrà recepire e quindi al momento l'Italia è inadempiente, la sanzione è di 5.000,00 euro, ½ pensione di un generale dell'Arma);
    6) il debito pubblico aumenta a causa dell'evasione fiscale non tanto dovuta ad aziende di proprietà italiana, considerato l'elevato numero di cessazioni di attività, ma da parte di aziende in mano straniere per le quali i controlli sono inesistenti da parte nostra, questo per accordi di favoritismo siglati dai nostri govenanti con i rappresentanti extracomunitari.

    Il debito pubblico italiano aumenta perché abbiamo una classe politica che non tutela gli italiani e le loro attività produttive, al contrario dei politici tedeschi e francesi che salvaguardano le loro aziende, anche piccole.

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Oct 2016
    Messaggi
    928
     Likes dati
    141
     Like avuti
    358
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Se proprio dobbiamo aumentare il debito a dismisura io proporrei 3 cose in croce:
    Una bella montagna di soldi per ricostruire e mettere a norma strutture pubbliche e case crollate dai terremoti
    Una bella montagna di soldi per sistemare le vie di comunicazione in particolar modo al sud dove si muore nei treni o ci si mette mezza giornata per fare da una città all'altra della Sicilia
    Un gruzzolo più piccolo per il RDC
    Sono tutti posti di lavoro assicurati. Nel primo caso edilizia, nel secondo aziende specializzate trasporti e nel terzo lavori socialmente utili. Almeno smuoviamo le acque e diamo lavoro. Poi tutti i posti nuovi di lavoro penseranno a smuovere l'economia e a pagare tasse dirette e indirette come IVA e compagnia bella.
    Il problema è che dal 2011 sono state tagliate , e drasticamente , proprio le risorse per le cose cui Lei accenna.

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Condor Visualizza Messaggio
    1) Il debito pubblico aumenta perché il PIL è in calo (hanno voglia, al governo, di chiedere la complicità della Banca d'Italia, dell'Istat... per dire sciocchezze sull'indice della crescita, io non sono manovrabile dagli organi d'informazione del regime);
    2) il PIL è in calo perché c'è una distesa grande quanto l'oceano di aziende di proprietà italiana chiuse per opera di Mario Monti: risanatore dei conti delle banche di Germania e Francia;
    3) se le aziende di proprietà italiana chiudono c'è meno base imponibile da tassare e di conseguenza meno gettito fiscale;
    4) se c'è meno gettito fiscale occorre ridurre la spesa improduttiva (la pensione di Giorgio Napolitano, Giuliano Amato... per fare qualche esempio di spesa improduttiva);
    5) le aziende di proprietà italiana vengono costrette a chiudere per eccessivo carico di adempimenti fiscali e normativi, si aggiungono poi gli importi con valori da estorsione mafio-camorristica delle sanzioni anche su imprecettibili irregolarità (faccio un esempio: se i Carabinieri, ex Forestali, trovano in un negozio buste shopper -diciamo 21 kg- che sono conformi alla normativa UE che l'Italia dovrà recepire e quindi al momento l'Italia è inadempiente, la sanzione è di 5.000,00 euro, ½ pensione di un generale dell'Arma);
    6) il debito pubblico aumenta a causa dell'evasione fiscale non tanto dovuta ad aziende di proprietà italiana, considerato l'elevato numero di cessazioni di attività, ma da parte di aziende in mano straniere per le quali i controlli sono inesistenti da parte nostra, questo per accordi di favoritismo siglati dai nostri govenanti con i rappresentanti extracomunitari.

    Il debito pubblico italiano aumenta perché abbiamo una classe politica che non tutela gli italiani e le loro attività produttive, al contrario dei politici tedeschi e francesi che salvaguardano le loro aziende, anche piccole.
    Questa è davvera una visione molto di parte: quindi aziende come OMSA, come Electrolux, come Fiat, come Bialetti, come Geox e ne cito solo qualcuna, avrebbero chiuso in Italia per andare fuori dal Paese per colpa di Monti e non perchè la nostra classe imprenditoriale è quasi sempre di livello non eccelso, e allora ricorre agli stipendi bassi dell'est per poter stare sul mercato guadagnando?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,591
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Questa è davvera una visione molto di parte: quindi aziende come OMSA, come Electrolux, come Fiat, come Bialetti, come Geox e ne cito solo qualcuna, avrebbero chiuso in Italia per andare fuori dal Paese per colpa di Monti e non perchè la nostra classe imprenditoriale è quasi sempre di livello non eccelso, e allora ricorre agli stipendi bassi dell'est per poter stare sul mercato guadagnando?
    Io penso per due motivi, secondo la destinazione della delocalizzazione .

    A) Quasi sempre per pura speculazione coloro che si sono trasferiti baracca e burattini ad esempio, in Romania, Albania, Ungheria etc.

    B) Perchè stufi di essere sfruttati da uno stato che pretende molto, lo vuole anche anticipato, ti si inc....... se solo sbagli una virgola e in cambio ti da pessimi servizi e poche certezze e parlo di coloro, neanche pochi, che si sono trasferiti in Austria e Svizzera e non certo per lucrare sugli operai ne tanto meno per evadere più failmente le tasse del paese ospitante .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    I 3 anni di Governo Renzi si potrebbero riassumere in una frase: produrre debito senza produrre crescita. Eppure Renzi da Enrico Mentana è riuscito a sostenere che il suo Governo è il primo, dopo 10 anni, che non ha fatto salire il debito pubblico.
    Diceva le stesse cose anche Berlusconi da Vespa o da Floris.
    Poi il TG1 è fantastico, l'apoteosi della propaganda, tutte le sere pare sempre che l'economia vada a gonfie vele.

  6. #26
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Questa è davvera una visione molto di parte: quindi aziende come OMSA, come Electrolux, come Fiat, come Bialetti, come Geox e ne cito solo qualcuna, avrebbero chiuso in Italia per andare fuori dal Paese per colpa di Monti e non perchè la nostra classe imprenditoriale è quasi sempre di livello non eccelso, e allora ricorre agli stipendi bassi dell'est per poter stare sul mercato guadagnando?
    Il solito ritornello dei sinistrati.
    Per questi FALLITI evirati dalla Storia le imprese sono degli enti di beneficenza, gli imprenditori un ordine monacale dedito alla salvezza dell'umanità e da quel concetto lì non riescono a schiodarsi.

    Flaiano: "Io non sono comunista perché non me lo posso permettere".

    E' tutta questione di ... balle.
    Da golf.




    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #27
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    Per la sagra delle oscenità sappiate che ho sentito ieri alla radio mentre ero in macchina che lo stato sta facendo "campagna" per l'8x1.000 da destinarsi ai terremotati .

    Mi domando perchè non sblocchino quanto già raccolto e che hanno senza vergogna voluto fosse depositaato al MPS .

    E mi domando QUANTO delle nostre donazioni affidate al MPS riusciranno sti sciacalli a distogliere e mettersi in tasca .

    Mi domando anche se gli interessi maturati andranno ai terremotati o ad altri .

    E i terremotati aspettano ancora gli aiuti da noi donati che per ora non sono neanche serviti per almeno iniziare a portare via le macerie .
    e' vergognoso destinare i soldi donati ad opere non attinenti ai terremotati
    https://www.change.org/p/le-priorit%...-i-terremotati


    http://www.today.it/politica/terremo...ne-marche.html
    Terremoto, il pasticcio degli sms solidali: la petizione per bloccare il progetto

    1,5 milioni per 7 elisuperfici attrezzate per voli notturni
    5 milioni per ammodernamento Valdaso tratto Comunanza - Ponte maglio
    3 milioni per il recupero della grotta sudatoria di Acquasanta Terme (chiusa da 20 anni)
    2 milioni per l'area commerciale di Visso
    250 mila euro per il completamento della scuola di Pieve Torrina (donata dal comune di Reggio Emilia)
    250 mila euro per il completamente degli interventi sulla scuola di...
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #28
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Piombo Visualizza Messaggio
    Diceva le stesse cose anche Berlusconi da Vespa o da Floris.
    Poi il TG1 è fantastico, l'apoteosi della propaganda, tutte le sere pare sempre che l'economia vada a gonfie vele.
    similia similibus...

    Elisa Simoni, cugina di Matteo Renzi, all'HuffPost: "Lascio il Pd, è diventato simile a Forza Italia"
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Questa è davvera una visione molto di parte: quindi aziende come OMSA, come Electrolux, come Fiat, come Bialetti, come Geox e ne cito solo qualcuna, avrebbero chiuso in Italia per andare fuori dal Paese per colpa di Monti e non perchè la nostra classe imprenditoriale è quasi sempre di livello non eccelso, e allora ricorre agli stipendi bassi dell'est per poter stare sul mercato guadagnando?
    Ho validi motivi per pensare che se oggi ci fosse stato un Enrico Mattei al governo ciò che tu dici non sarebbe accaduto, e sai perché? Perché Mattei aveva carattere e dignità, aveva una personalità costruita sui valori fondamentali dell'Uomo, e soprattutto amava l'Italia.
    Non sono i nostri imprenditori di livello non eccelso, Cireno, se riescono ancora a produrre eccellenze su un terreno reso acido da burattini manovrati dai burattinai psicopatici d'oltreoceano; basta dire che Renzi voleva cambiare la Costituzione su ordine della JP Morgan. Con un elemento come Renzi, e Gentiloni a seguire (che si è sbracato ai voleri di Soros sull'immigrazione incontrollata dall'Africa), come si può pensare che il debito pubblico si riduca?
    Tu pensi che Mattei si sarebbe piegato al potere finanziario, come hanno fatto i lacché che ci hanno governato da Amato a Gentiloni, passando per il "prof." Monti?

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    La crescita c'e', In alcune zone, come il nord est, molto forte. Se riusciamo a consolidarla e a migliorarla il problema del debito si può risolvere.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

 

 
Pagina 3 di 27 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo record!
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 14:52
  2. un nuovo record per MAD
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 18:05
  3. Nuovo record di pax a FLR!!
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-10-04, 12:45
  4. Nuovo Record
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 18-06-04, 17:14
  5. Nuovo record di pax a BGY
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-09-03, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito