Pagina 181 di 270 PrimaPrima ... 81131171180181182191231 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 2699
    iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Che sarebbe cambiato? Avreste sostenuto che si trattava di una innocente estrazione dei corpi dalla camera mortuaria
    Ma anche se la foto avesse ripreso l'ingresso nella camera mortuaria, Mattogno si sarebbe inventato che in certe occasioni le celle mortuarie venivano utilizzate come bagni per la dinfestazione. Del resto lo ha già fatto per le foto delle donne nude nel boschetto di betulle. Ha sostenuto che stavano dirigendosi verso la piscina per un bagno perchè evidentemente in quel momento i locali del Kanada erano sovraffollati.
    Io mi limito a verificare i fatti, le fantasie le lascio a te.... e i fatti sono i seguenti: tra le centinaia di foto disponibili non ce n'è nemmeno una che rappresenti grovigli di corpi nella "camera a gas", nemmeno una con i "gasandi" in attesa o in procinto di entrare - a migliaia - nella "camera a gas".... ci sono solo chiacchiere discordanti di sedicenti "testimoni", niente più di questo.
    Lo "sterminio" - tutto sommato - è davvero poco credibile.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Io mi limito a verificare i fatti, le fantasie le lascio a te.... e i fatti sono i seguenti: tra le centinaia di foto disponibili non ce n'è nemmeno una che rappresenti grovigli di corpi nella "camera a gas", nemmeno una con i "gasandi" in attesa o in procinto di entrare - a migliaia - nella "camera a gas".... ci sono solo chiacchiere discordanti di sedicenti "testimoni", niente più di questo.
    Lo "sterminio" - tutto sommato - è davvero poco credibile.
    Secondo te non esiste nessuna spiegazione al fatto che non esistono foto esplicite ? Oppure almeno una spiegazione esiste ?
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Le fosse non risultano dalle foto aeree analizzate minuziosamente dalla NASA... come non risultano ferrovie campali o piazzali in cemento di 900 metri quadrati, quando un riscontro non c'è... la "prova testimoniale" cede il passo alla "prova documentale".
    ....puoi fare tutti i distinguo che ti pare, puoi portare un milione di testimonianze (a proposito, quante erano le testimonianze che attribuivano la strage di Katyn ai tedeschi???), puoi fare le tue solite circonvoluzioni semantiche e puoi alzare cortine fumogene per sviare l'attenzione.... ma quelle "fosse" continuano a non esserci.
    .....ed è davvero un bel problema, la mancanza di tali "fosse" pone interrogativi enormi ed inficia gran parte della "fabulazione".
    Bravo Merovingio.... la stronzata delle "fosse di cremazione" va difesa ad oltranza, anche di fronte all'evidenza.... le fosse non compaiono nelle foto??? mentono le foto!!!!
    Troll lettore di Gramsci
    Chi parla di piazzali in cemento di 900 m2 e chi parla di ferrovie campali ? Cominciamo a fare nomi e cognomi per favore. E non mi chiedere di andare a leggermi Mattogno (sempre per favore). Se fai delle affermazioni l'onere di circostanziarle e tuo.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

io non sono all'altezza di controbattere la storia che riguarda i tedeschi,m perciò non mi permetto di intromettermo.
    Ma dimmi su Mussolini perchè ti sembra strano il fatto che non era sua intenzione fuggire , lo avrebbe potuto fare quando voleva , era lì a due passi dal confine , ci voleva poco a superarlo, lo volete debole e vigliacco questa è la verità, ma sai non regge , perchè poteva prendere un aereo ,fuggire in Svizzera , questa è la storia che si sono inventata dai vincitori , che grande bufala .
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    io non sono all'altezza di controbattere la storia che riguarda i tedeschi,m perciò non mi permetto di intromettermo.
    Ma dimmi su Mussolini perchè ti sembra strano il fatto che non era sua intenzione fuggire , lo avrebbe potuto fare quando voleva , era lì a due passi dal confine , ci voleva poco a superarlo, lo volete deboùùle e vigliacco questa è la verità, ma sai non regge , perchè poteva prendere un aereo ,fuggire in Svizzera , questa è la storia che si sono inventata i vincitori , che grande bufala .
    Mussolini non voleva fuggire. Voleva combattere in Valtellina, ma nel caso questo non fosse stato possibile era pronto ad un piano di emergenza: l'espatrio in Svizzera. Ecco perchè sceglie la strada che costeggia il confine Svizzero, nonostante fosse quella più pericolosa.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Puoi anche allungare quell'elenco di ben conosciuti falsari, ma le fosse continuano a non esserci.... che mi dici della ferrovia campale "testimoniata" dal capofila dei tuoi "testimoni"??? anche quella è esistita??? e il piazzale di cemento dietro al crema V???? oh... era di 900 metri quadrati e i "sonderkommando" lo usavano per sbriciolare le ossa dei corpi cremati nelle "fosse".... anche quella è una "realtà" testimoniale.... che facciamo??? teniamo anche il piazzale e la ferrovia insieme alle fosse che - maledette - si erano nascoste mentre gli alleati scattavano le foto aeree nell'esatto periodo delle fantacremazioni... oppure i testimoni hanno mentito??? ops... cioè... lo shock gli ha fatto immaginare piazzali di cemento di novecento metri quadrati e ferrovie campali.... deve essere stato un trauma inimmaginabile.... vero???

Quante fosse vedi qui ?
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

Mussolini non voleva fuggire. Voleva combattere in Valtellina, ma nel caso questo non fosse stato possibile era pronto ad un piano di emergenza: l'espatrio in Svizzera. Ecco perchè sceglie la strada che costeggia il confine Svizzero, nonostante fosse quella più pericolosa.
    Deciditi , prima era un uomo debole che voleva solo fuggire .
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    Deciditi , prima era un uomo debole che voleva solo fuggire .
    Chi l'ha mai detto scusa ? Ho detto semplicemente che era un uomo braccato e in quel frangente alquanto frastornato. Come biasimarlo! Tutti noi lo saremmo stati.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

(...)Evidentemente gli esperti della Nasa non ne hanno trovato alcuna traccia; in caso contrario, gli Autori si sarebbero affrettati a pubblicare i relativi ingrandimenti come “prova concordante” del presunto sterminio ad Auschwitz. (...)
    L'esperto di analisi fotografica Carroll Lucas con oltre 45 anni di servizio presso la CIA riguardo alle foto aeree in questione ho dichiarato:

My notes indicate "possible" lines of people moving between the open
    hand dug trenches toward Crematorium V
    . There is a broken line of four
    different irregular dark spots along the road. These may possibly be
    personnel assigned to digging the trenches or being marched into the
    Crematorium. The fact that one formation appears to be turning the corner
    into the area of the crematorium suggests the latter. However, the
    resolution of the photo is such that a clear call cannot be made. The call is
    strengthened by the independent analyses conducted by Cal Tech.

Carroll sta parlando dei movimenti di persone che si intravedono in una delle foto. Parla delle fosse dietro il crematorio V come di un dato appurato. Ovviamente di questo passo nel libro di MAttogno nemmeno l'ombra. Invece il negazionista riporta l'indagine circa le foto scattate dalla Nasa da parte di Nevin Brayant. Il brano è tratto da The Pelt Report (p.211)

“The original CIA analysis was based on the study of analog enlargements.
    With new digital technologies it has become possible, however, to revisit
    the issue of the evidentiary value of the photos. In April 1996 I visited Los
    Angeles to meet with Michael Shermer, the editor of +!" magazine, and
    Alex Grobman, the director of the Martyrs’ Memorial and Holocaust Museum.
    Together we went to NASA’s Jet Propulsion Laboratory in Pasadena
    to meet with Dr. Nevin Bryant, Supervisor of Cartographic Applications
    and Image Processing Applications. One of the world leaders in the analysis
    of aerial and satellite images, Dr. Bryant agreed to analyze with his
    computers the photos, enhancing the data using software programs used by
    NASA. The most important results were that the four shaded markings on
    the roofs of morgue 1 of both crematorium 2 and 3 did belong to the original
    negative, and were not added later on. Furthermore, Dr. Bryant discovered
    through comparison of various consecutive exposures taken on
    May 31, 1944 a long line of people moving into the compound of crematorium
    5.”

Comne si intuisce leggendo il testo l'operazione di Mattogno è truffaldina, perche il testimone di Van Pelt sta analizzando i camini delle celle mortuarie dei crematori 2 e 3 perchè è quello di cui evidentemente Van Pelt sta parlando in quel punto del libro da dove il nostro furbetto ha attinto. Quindi perchè Brayant non parla delle fosse nel crematorio V mentre sta analizzando i camini di introduzione dei crematori 2 e 3 ? Perchè se parlo del quadro alla parete non significa che nella stanza non ci sia la porta. Significa che sto parlando del quadro. Punto è basta.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

SMF
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

1) Questo afferma la testimonianza. Se ritieni che manchi qualche altro passaggio integra pure con i dati in tuo possesso. Non sono a conoscenza di altre testimonianze in proposito. Anche qui sei liberissimo di fornire altre informazioni.
    Ti ho fatto una domanda diversa: quella che riporti è la testimonianza integrale o ne stai citando solo un estratto? E, in entrambi i casi, da dove hai tratto quella citazione? Riporta le tue fonti. Io ti ho già citato Andriola che riporta quel che hai potuto leggere.

Su Costa forse tu confondi la partenza di Mussolini con la partenza dello stesso Costa e di Pavolini che però avvenne in seguito.
    Lo so che avvenne in seguito, ma ti conferma che la zona attorno al comasco era piena di fascisti e che lo stesso percorso che fecero Mussolini e i suoi - con Birzer e camerati al seguito - era pieno di forze fedeli alla RSI. E questo spiega anche, ad abundantiam, perché Birzer abbia chiesto rinforzi.

L'unico drappello di armati che risulta è la scorta personale di Graziani
    Risulta da quale fonte?

2) Se Birzer chiede rinforzi significa che il suo scopo è quello di impedire al Duce di fuggire. Non certo di fornirgli una semplice scorta. A che serve la scorta tedesca se i fascisti erano cosi numerosi e ben armati come tu sostieni. Comunque perdonami, ma stai facendo una gran confusione, perchè non risultano che pochi soldati presenti a Menaggio prima di dell'arrivo di Pavolini in seguito al quale si decide di aggregarsi al convoglio del Flak.
    A cosa servono i rinforzi a Birzer se era già in superiorità numerica rispetto agli effettivi a disposizione del Duce come tu invece sostieni? Rispondi a questa domanda e non glissare.

3) Di per i particolari aggiunti dalla Curti non fanno capire proprio niente. Sull'episodio aggiunge semplicemente: «Mi disse: gli italiani mi hanno tradito, tanto vale andare con i tedeschi. Poi però anche i tedeschi l’hanno tradito e l’hanno consegnato per salvarsi: a Dongo è stata un’imboscata». Comunque. Le due testimonianze sono visibili e confrontabili. Non vi è un metodo scientifico ed inoppugnabile per interpretarle. Ognuno si faccia un idea in base al proprio personale senso di ragionevolezza. Del resto come ripeto, se per voi filo fascisti questo episodio è particolarmente rilevante, dal punto di visto storiografico non lo è affatto se confrontato con i fatti: Mussolini se ne andato abbandonando i compagni. Giusto, sbagliato, comprensibile, perdonabile ? Non mi interessa.
    Non è questione di rilevanza del singolo episodio, ma il problema è che queste incongruenze sono diverse e riguardano pressoché quasi tutte le testimonianze a disposizione. Il che, appunto, impedisce di poter fare affermazioni perentorie e, soprattutto, impedisce di credere alla vulgata. L'uso da parte tua del verbo "abbandonare" è indice chiaro di che cosa tu vuoi cercare, seppur con una certa reticenza dato che non puoi sbracare del tutto rendendoti totalmente non credibile, di dimostrare. ada ci ha visto bene.

5) Se il tuo intento è affermare ad ogni costo che Mussolini non è scappato "all'estero", ma in un altra zona d'Italia (ma governata da un galautier tedesco), non ho nessuna difficoltà ad accontentarti. Mi costa veramente poco farti contento
    Non è quella la questione. Dire che Mussolini volesse andare in Germania equivale a fare un'affermazione senza prove. Tutto qui.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Pagina 181 di 270 PrimaPrima ... 81131171180181182191231 ... UltimaUltima