Ma gli anarco-collettivisti spingono sui migranti perché vedono in questi una forza potenzialmente antiborghese. Dunque è il loro un umanitarismo "peloso", distante anni luce da quello di Papa Francesco e, direi anche, di Laura Boldrini. Però la destra se la prende in primis con la Boldrini e con l'Umanitarismo tout court. E' questo che mi fa incazzare.






