comunque io non sono di snistra e sono lontanissmo dal pensiero marxista e non devo certo essere io ad isegnare a nessuno cosa significhi essere di sinsitra, mi limito a constatare che in italia la sinistra ha smesso di occuparsi delle questioni di sostanza(lavoro) in favore di quelle più formali come il legalismo astratto e i pipponi sul senso civico, che per i miei parametri sono cose più di destra che di sinistra
poi ciascuno faccia e pensi quel che gli pare







