aggravare cosa? stai aggravando la tua tradendo il modo in cui sei convinto che il male provenga dalla distorsione di una rappresentazione accurata dei fatti; a me non fa differenza la realtà o meno delle camere a gas più di quanto mi faccia differenza l'esistenza empirica di Gesù Cristo (che pure se faceva miracoli potevano essere prodigi di un demone per quello che ne so), io so che i tedeschi volevano colonizzare un continente a spese dei suoi abitanti preesistenti e a differenza dei correnti egemoni mondiali non ci sono riusciti
fossi in te inorridirei del fatto che considero la colonizzazione sterminatrice ciò che ha storicamente consentito di assurgere all'egemonia planetaria; solo che questa E' una rappresentazione accurata dei fatti, mentre preferisci avere a che fare con nei negazionisti di cui puoi dire: essi hanno convinzioni erronee e false che si tratta di correggere






