Pagina 61 di 270 PrimaPrima ... 115160616271111161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 2699
    Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    il punto non è "la religione", la religione è solo uno dei modi con cui evochiamo conseguenze karmiche per intimidire i nostri bersagli sperando che si prendano paura e facciano quello che vogliamo noi

il punto è che se anche qualcosa non è permesso dalla morale laica razionale ecc. questa morale non è dotata di gendarmi che la fanno applicare (dato che sulla terra regnano i poteri particolaristici terreni con i loro gendarmi che fanno i loro propri interessi)
    Ti faccio una domanda la cui risposta che prescinde dagli "spauracchi karmici" evocati dalle religione.
    Uccidere è sbagliato

a) sempre
    b) mai
    c) dipende

Che risposta mi dai ?
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Immigrato
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio

Quindi il fatto che c'è una disoccupazione all'11% in Italia o che in Francia piuttosto che in UK prevalgono o crescono i populismi al grido di "cacciamo il nero/l'immigrante che ci frega il lavoro" me lo sogno io per poi svegliarmi tutto umidiccio.
    Con queste belle idee che hai in testa non vedo l'ora di leggere cosa scriverai sotto dettatura di ronnie.
    Posso riportare ai miei che secondo l'egregio ministro dell'economia non c'è un problema di disoccupazione?
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Puoi fare così solo se sei un Renzi o un Berlusconi e finisci per credere alle balle che racconti.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    si parlava del fallimento dell'occidente, del capitalismo e della globalizzazione

che in italia la discoccupazione sia piu' alta che in altri paesi e' evidente, che si parli di "disoccupazione galoppante" causata dal capitalismo quando la disoccupazione e' bassissima nella maggior parte degli altri paesi, fa' morire del ridere

come se la crescita dei populismi fosse poi legata alla disoccupazione: avete citato trump 200 volte nella discussione come esempio massimo di populismo, poi uno va' a vedere il tasso di disoccupazione in america e si capisce che non avete idea di cosa state parlando

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

potete distinguere quelli che parlano di uomo buono da quelli che ci credono davvero per il fatto che quelli che ci credono sono pronti ad abolire tasse e polizie (tanto l'uomo è buono e disposto a condividere senza forzarcelo)

Immigrato
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Ti faccio una domanda la cui risposta che prescinde dagli "spauracchi karmici" evocati dalle religione.
    Uccidere è sbagliato

a) sempre
    b) mai
    c) dipende

Che risposta mi dai ?
    che non esiste risposta corretta

sbagliato in base a che?

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

infatti proprio perché hai paura della giungla (e - contro quello che dicono gli anarchici - hai eccellenti ragioni di avercela dato che nemmeno tu credi che l'uomo tenda al bene e sai che sta al suo posto perché teme il gendarme) ti ripari dietro alle sottane dello Stato che nel frattempo fa l'interesse di chi lo controlla, come i contadini offrono obbedienza al feudatario in cambio di protezione
    Il meccanismo che hai descritto è un effetto dello stato o è la causa dello stato ?
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Immigrato
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

potete distinguere quelli che parlano di uomo buono da quelli che ci credono davvero per il fatto che quelli che ci credono sono pronti ad abolire tasse e polizie (tanto l'uomo è buono e disposto a condividere senza forzarcelo)
    ed e' la ragione per cui molti liberali/liberisti poi tornano indietro come hermes (e parzialmente come me)

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio

sbagliato in base a che?
    Lo si stabilisce in base alla risposta. Tu che risposta dai ? Ma la domanda vera è ? esiste qualcuno che risponde a o b ?
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Uccidere è sbagliato

a) sempre
    b) mai
    c) dipende

Che risposta mi dai ?
    sempre, ma questo non impedisce a Kissinger di rendersi il mandante di massacri e di godersi quello che definisce "il migliore afrodisiaco" (il potere, non l'omicidio che ne consegue) senza che scatti la Norimberga inesistente (quanto al giudizio divino entra in gioco il tuo scetticismo di ragionatore dubitante)

dovresti provare a fare deliberatamente cose sbagliate (non per forza ammazzare anche perché a un livello privato e spicciolo il gendarme è molto occhiuto; del resto esercitare il male su vasta scala richiede compattezza interna) e accorgerti che il babau non ti mangia

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

sbagliato in base a che?
    non voglio nemmeno spostare il punto su quella discussione casuistica quando questi qui non vedono il punto (così chiaro ad esempio a Bobbio) della coercibilità

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

si parlava del fallimento dell'occidente, del capitalismo e della globalizzazione

che in italia la discoccupazione sia piu' alta che in altri paesi e' evidente, che si parli di "disoccupazione galoppante" causata dal capitalismo quando la disoccupazione e' bassissima nella maggior parte degli altri paesi, fa' morire del ridere

come se la crescita dei populismi fosse poi legata alla disoccupazione: avete citato trump 200 volte nella discussione come esempio massimo di populismo, poi uno va' a vedere il tasso di disoccupazione in america e si capisce che non avete idea di cosa state parlando
    Un pò più alta. Ministro, la prego: continui, mi sa che sia io che lord attili ci divertiremo un mondo, con lei.

Quanto al resto. Spiegami tu il perchè di trump, allora. Sono curiosissimo di leggere la tua spiegazione. Egalia ha rotto?

Carina come provocazione, ma non attacca. Io posso essere d'accordo ad abolire l'obbligatorietà di tasse e polizia sapendo che l'uomo buono contribuirà alla società e rispetterà le regole in teoria, non tasse e polizia tout court.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pagina 61 di 270 PrimaPrima ... 115160616271111161 ... UltimaUltima