Pagina 63 di 270 PrimaPrima ... 135362636473113163 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 2699
  1. #621
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    io mi sto chiedendo se ci sia uno sdoppiamento mentale fra il mondo immaginario degli uomini buoni dove le tasse le metteremo volontarie e il mondo di quaggiù dove borbottiamo contro l'evasione e chiediamo allo Stato di confiscare i conti in Svizzera

  2. #622
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    e una volta che hai abolito le sanzioni per chi non paga le tasse cosa fai con gli evasori come quelli che ogni anno sottraggono miliardi di euro alla redistribuzione sociale - gli fai discorsi di esortazione?
    2 coglioni cosi' sui danni causati da berlusconi e dagli evasori e poi arriviamo alle tasse volontarie

    le comiche

  3. #623
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    per quello pensavo che avendoli messi di fronte al fatto che gia' oggi il loro stile di vita occidentale si basa sullo sfruttamento "sbagliato" dei piu' deboli, avessero capito che non ha senso chiedersi pensare al giusto/sbagliato delle loro azioni
    per quello che mi riguarda trasformare i maialini in salsicce è sbagliatissimo, il che non le rende meno gustose

  4. #624
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    2 coglioni cosi' sui danni causati da berlusconi e dagli evasori e poi arriviamo alle tasse volontarie

    le comiche
    parto già con l'idea di imbattermi in situazioni come queste ma quello di cui non sono ancora riuscito a capacitarmi è che la realtà finisce tutte le volte per scavalcare le mie aspettative

  5. #625
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    almeno si dicesse "l'uomo futuro non più alienato pagherà le tasse di buon grado e non dovremo più costringerlo, però gli evasori milionari di adesso dobbiamo perseguirli nel nome della giustizia sociale anziché lasciarli in pace"

  6. #626
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    ma cos'e' sta mania delle faccine da ritardati?

    non capisco allora: la alta disoccupazione italiana e' un fallimento del capitalismo (o della globalizzazione o di qualsiasi altro bau bau che avete citato), o un fallimento tutto italiano?

    perche' se tu parli di "disoccupazione galoppante" causata dalla globalizzazione e poi si scopre che sta disoccupazione galoppante di trova in una esigua minoranza di paesi, allora forse (forse eh), non c'e' nessun nesso di causalita'

    anche perche' tutta quella manfrina sulla disoccupazione che causa i populismi poi si scopre che la disoccupazione in europa e' del 8,5% e nei paesi "populisti" e' (dati eurostat 2016):
    USA: 4,3 a maggio 2017
    Italia:11,6
    Francia:10,1
    Austria: 6
    UK: 4,8
    Olanda:6
    Ungheria: 5,1

    Insomma, non solo i populismi non sono collegati alla disoccupazione, ma la disoccupazione galoppante non sembra essere un problema dell'occidente
    Lo sai che i dati della disoccupazione negli Stati Uniti sono falsati? 4,3 è la forza lavoro momentaneamente non occupata. Passate 3 settimane senza un lavoro non sei più contato nella disoccupazione. Magia.

    Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  7. #627
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    se uno ci pensa un attimo non ci sarà più bisogno di portare i soldi nei paradisi fiscali quando potranno essere al sicuro dalla guardia di finanza anche qui

    in effetti si è trovata la soluzione finale al problema dei tax havens, le Bahamas possono tornare a essere una semplice meta paesaggistica

  8. #628
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    parto già con l'idea di imbattermi in situazioni come queste ma quello di cui non sono ancora riuscito a capacitarmi è che la realtà finisce tutte le volte per scavalcare le mie aspettative
    colpa mia che ancora mi aspetto una certa razionalita' di base, e invece siamo qui a parlare con il signor pino del piano di sotto

  9. #629
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    sempre, ma questo non impedisce a Kissinger di rendersi il mandante di massacri e di godersi quello che definisce "il migliore afrodisiaco" (il potere, non l'omicidio che ne consegue) senza che scatti la Norimberga inesistente (quanto al giudizio divino entra in gioco il tuo scetticismo di ragionatore dubitante)

    dovresti provare a fare deliberatamente cose sbagliate (non per forza ammazzare anche perché a un livello privato e spicciolo il gendarme è molto occhiuto; del resto esercitare il male su vasta scala richiede compattezza interna) e accorgerti che il babau non ti mangia
    Il gendarme è occhiuto, ma non ci sono miliardi di gendarmi in giro per il pianeta. Questo significa che se tutti quanti non facessimo "cose sbagliate" soltanto in virtù del gendarme, sprofonderemmo nel caos.
    Del resto questa tua visione del bieco sfruttatore che stritola bambini nelle miniere e ride beffardo di come manipola il prossimo, è assai mefistofelica e quindi macchiettistica. La realtà dei fatti è che è assai dimostrabile quanto gli uomini siano portati a concedersi comode via d'uscita morali, spesso del tutto aliene agli imprinting religiosi, per non venire a patti con la propria coscienza. Quindi se è pur vero che sfruttatori e sfruttamento esistono è anche vero che il percorso psicologico ed etico che ad essi sottende ci sfugge del tutto e andrebbe valutato caso per caso.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  10. #630
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Il gendarme è occhiuto, ma non ci sono miliardi di gendarmi in giro per il pianeta. Questo significa che se tutti quanti non facessimo "cose sbagliate" soltanto in virtù del gendarme, sprofonderemmo nel caos.
    Del resto questa tua visione del bieco sfruttatore che stritola bambini nelle miniere e ride beffardo di come manipola il prossimo, è assai mefistofelica e quindi macchiettistica. La realtà dei fatti è che è assai dimostrabile quanto gli uomini siano portati a concedersi comode via d'uscita morali, spesso del tutto aliene agli imprinting religiosi, per non venire a patti con la propria coscienza. Quindi se è pur vero che sfruttatori e sfruttamento esistono è anche vero che il percorso psicologico ed etico che ad essi sottende ci sfugge del tutto e andrebbe valutato caso per caso.
    mi fa piacere che il gregge si faccia gabbare (se non si facesse gabbare non si potrebbe manipolarlo) ma non puoi chiedermi se penso che qualcosa è sbagliato come se esitassi a dirti di sì e come se fosse un problema importante

    ho mangiato coniglio innaffiato al vino poco fa, prima di finire così era un senziente che senzie, ti pare "giusto" in base a qualche giustificazione specista che racconti alla tua coscienza?

 

 
Pagina 63 di 270 PrimaPrima ... 135362636473113163 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 11:56
  2. Lettore mp3
    Di Gerri nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 02:44
  3. un lettore dvd su tv del 93
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 14:19
  4. Lettore DVD/DVX
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito