Pagina 79 di 143 PrimaPrima ... 296978798089129 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1426
  1. #781
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Ahahahahha la macchina a idrogeno che cazzata!!!!
    Ahhhhhhhhhhh!

    Vai su Google news e inserisci "wasserstoff"

    Due piccole news

    https://www.chip.de/news/Wasserstoff...tml?layout=amp

    https://bizz-energy.com/bmw_nutzt_br...leipziger_werk

  2. #782
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    liberalizzare le multe è una roba talmente cretina che poteva venire in mente solo a questo pervertito euroinomane
    Hitler or Hell.

  3. #783
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    https://www.ariannaeditrice.it/artic...articolo=61277

    Vivo in Francia da circa 15 anni e vi dico che stampa e TV non vi raccontano come stanno esattamente le cose. Si vuol far passare questo movimento di protesta come persone che non vogliono un cambiamento sulle politiche dei carburanti. Le proteste non sono solo per l'amento del prezzo del diesel ma bensì sull'attacco portato avanti dal governo sul potere d'acquisto. Il diesel è aumentato finora del 27%, un nuovo aumento ci sarà a gennaio e poi ogni sei mesi fino al 2021 ( fine del mandato di Macron ). Tra l'altro dei 15 miliardi di introiti in più, solo 3 andranno alla transizione ecologica.
    Il passaggio di proprietà è aumentato del 13%, il controllo tecnico del 100% e le multe del 130%. A proposito delle multe voglio dirvi che il governo ha liberalizzato l'attività. Non ci sono solo i poliziotti e i gendarmi a fare le multe ma anche i privati ed ecco perché un aumento (in euro) del 130%. Tra l'altro queste aziende cercano personale, ti danno un auto provvista di radar e tu devi circolare, seguendo un itinerario, per 8 ore rispettando i limiti di velocità. A fine giornata la società scarica i dati e invia le multe. Stipendio 1.600€ al mese netti.
    Ovviamente l'aumento dei carburanti genera un aumento dei trasporti e quindi dei prodotti. Verrà introdotta nel 2019 la eco-tax che riguarderà tutti i camion, non solo i TIR che circolano su autostrada ma tutti.
    Le tasse sulle pensioni sono aumentate mentre è stato abolito il contributo di solidarietà pagato dai più ricchi. Era stato promesso il taglio dell'imposta sulla casa che poi è stato ritirato. E' aumentato il prezzo delle assicurazioni, energia, medicinali, ecc, ecc. E' stato ridotto da 1000€ a soli 100€ il contributo per cambiare gli infissi nelle case piu vecchie. Il contributo per i pannelli solari non esiste piu e la chiusura delle centrali nucleari piu vecchie posticipato al 2035.
    Per farla breve, Macron sta facendo in Francia quello che Monti ha fatto in Italia cioè attaccare il potere d'acquisto per creare disoccupazione e far scendere i salari. Altro che ecologia.
    La scuola è quella. Solo che Monti non ha avuto a che fare coi francesi.

  4. #784
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Come ho spesso detto, destra o sinistra sono concetti relativi, che cambiano nello spazio e nel tempo. Ormai abbiamo superato il trasversalismo, è un'intera concezione della politica che va rivista e modificata: il mondo è cambiato, la società è MOLTO diversa e cercare di imprigionarlo dietro le sbarre delle vecchie categorie politiche, di classificarlo secondo schemi ormai privi di significato non ha alcun senso.
    Ah guarda, con me sfondi una porta aperta, son anni che lo sostengo.

  5. #785
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Per il 70% potrebbe tranquillamente sembrare il programma della Lega.
    Mi sa che siete in estasi post elettorale. Questo è un programma che potrebbe presentare tranquillamente un partito comunista in Italia.


    Salario minimo (e non reddito di cittadinanza).

    Più progressività nelle imposte sul reddito, vale a dire più scaglioni. (altro che flat tax!)

    Tasse: che i grandi (MacDonald, Google, Amazon, Carrefour, ecc.) paghino TANTO e i piccoli (artigiani, piccole imprese) poco. (altro che flat tax! e 2)

    I salari di tutti i francesi, nonché delle pensioni e delle indennità devono essere indicizzati all'inflazione (tipo la nostra vecchia scala mobile) (chiedere alla Lega se è favorevole a reintrodurre la scala mobile!)

    Fine del CICE (Credito d'imposta per la competitività e l'occupazione). Usare questi soldi per il lancio di un'industria automobilistica francese a idrogeno (che è veramente rispettosa dell'ambiente, a differenza della macchina elettrica) (chiedere alla Lega se è favorevole a togliere i crediti d'imposta alle imprese utilizzando questi soldi per fare politiche ambientaliste, ah, ah, ah!)

    Chiunque sia autorizzato a lavorare in territorio francese deve essere alla pari con un cittadino francese e il suo datore di lavoro deve contribuire allo stesso livello di un datore di lavoro francese. I richiedenti asilo siano trattati bene. Dobbiamo loro alloggio, sicurezza, cibo e istruzione per i minori. Collaborare con l'ONU affinché i campi di accoglienza siano aperti in molti Paesi del mondo, in attesa dell'esito della domanda di asilo. (Traduco: la Lega è favorevole ad estendere agli immigrati gli stessi diritti degli italiani, compreso il diritto al voto?)

    Mi fermo qua ma potrei andare avanti. Se questo è al 70% il programma della Lega, che lo applichi per intero. Da comunista la voto pure io la Lega.

  6. #786
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Le rivendicazioni dei Gilets Jaunes



    • Eliminazione del crescente fenomeno dei senzatetto con una lotta senza quartiere alla povertà.

    • Più progressività nelle imposte sul reddito, vale a dire più scaglioni.

    • SMIC (il salario minimo francese) a 1.300 euro netti.. Anche la Lega è per l'aumento dei salari.

    Promuovere le piccole imprese nei villaggi e nei centri urbani. Fermare la costruzione di grandi aree commerciali intorno alle principali città che uccidono le piccole imprese. Più parcheggi gratuiti nei centri urbani. Anche la Lega è contro i centri commerciali e per il sostegno ai piccoli negozianti.

    • Ampio piano di isolamento termico delle abitazioni per promuovere interventi ecologici facendo al contempo risparmiare le famiglie.

    • Tasse: che i grandi (MacDonald, Google, Amazon, Carrefour, ecc.) paghino TANTO e i piccoli (artigiani, piccole imprese) poco. Anche la Lega è a favore di imposte maggiori per le multinazionali, (o meglio che paghino in i-taglia le imposte come gli altri, e non nei paradisi fiscali), e che le piccole imprese e artigiani paghino meno.

    Lo stesso sistema di sicurezza sociale per tutti (compresi gli artigiani e le partite IVA). Fine della RSI (piano sociale per i lavoratori indipendenti). Anche la Lega sostiene più tutele per gli autonomi.

    • Il sistema pensionistico deve rimanere solidale e quindi socializzato. Nessun pensionamento a punti (In Francia è stata introdotta una riforma del sistema pensionistico che prevede il calcolo in base a un sistema di punti. Ogni anno l'importo dei contributi versati in relazione ad uno stipendio o ad un reddito di riferimento viene convertito in punti, a seconda del valore di acquisto unitario del punto applicabile all'esercizio in questione).

    Fine dell'aumento delle tasse sul carburante. Anche la Lega vuole una riduzione del carburante, o meglio delle accise, il risultato non cambia.

    • Nessuna pensione inferiore a 1.200 euro.

    • Qualsiasi rappresentante eletto avrà diritto al salario medio. Le spese di trasporto saranno monitorate e rimborsate se giustificate. Diritto al buono per il ristorante e ai chèque-vacances (simili ai ticket usati da noi come retribuzioni.

    I salari di tutti i francesi, nonché delle pensioni e delle indennità devono essere indicizzati all'inflazione (tipo la nostra vecchia scala mobile). Anche la Lega sostiene che le pensioni andrebbero rivalutate e in linea con l'inflazione.

    Proteggere l'industria francese: proibire le delocalizzazioni. Proteggere il nostro settore industriale vuol dire proteggere il nostro know-how e il nostro lavoro. Questa mi pare che l'abbiano addirittura copiata da Salvini, anzi pure da Bossi direi, saran 20 anni che la Lega lo sostiene!

    Fine del lavoro distaccato. È anormale che una persona che lavora in territorio francese non benefici dello stesso stipendio e degli stessi diritti.

    Chiunque sia autorizzato a lavorare in territorio francese deve essere alla pari con un cittadino francese e il suo datore di lavoro deve contribuire allo stesso livello di un datore di lavoro francese.
    Anche la Lega è contro lo sfruttamento del lavoro, ad esempio il caporalato.
    Per la sicurezza del lavoro: limitare ulteriormente il numero di contratti a tempo determinato per le grandi aziende. Vogliamo più CDI (contratti a tempo indeterminato). Anche la Lega è contro il precariato.

    • Fine del CICE (Credito d'imposta per la competitività e l'occupazione). Usare questi soldi per il lancio di un'industria automobilistica francese a idrogeno (che è veramente rispettosa dell'ambiente, a differenza della macchina elettrica).

    Fine della politica di austerità. Smettiamo di rimborsare gli interessi sul debito dichiarati illegittimi e iniziamo a rimborsare il debito senza prendere i soldi dai poveri e dai meno poveri, ma perseguendo gli $80 miliardi di evasione fiscale. Anche la Lega è contro le politiche di austerità, e pure contro l'evasione al sud, (al nord è una legittima difesa).

    Affrontare le cause della migrazione forzata. La Lega lo sostiene da anni.

    • I richiedenti asilo siano trattati bene. Dobbiamo loro alloggio, sicurezza, cibo e istruzione per i minori. Collaborare con l'ONU affinché i campi di accoglienza siano aperti in molti Paesi del mondo, in attesa dell'esito della domanda di asilo. Anche la Lega sostiene che i campi di accoglienza dei delinquenti clandestini (chiamiamoli col loro nome, per cortesia) siano aperti anche in altri paesi, più nello specifico la Lega, ancora meglio, propone in Africa.

    Che i richiedenti asilo respinti siano rinviati al loro Paese di origine. Qui il copyright è della Lega!

    • Che sia implementata una vera politica di integrazione. Vivere in Francia significa diventare francese (corso di francese, corso di storia francese e corso di educazione civica con certificazione alla fine del corso). Stesse cose che propone la Lega, una volta che abbiano il diritto di restare. Insomma la cultura va imposta, agli ospiti, non acquisita dagli ospiti.

    • Salario massimo fissato a 15.000 euro.

    Creare lavoro per i disoccupati. Anche la Lega vuole un aumento dei posti di lavoro e diminuire la disoccupazione, ma mi pare scontato.

    Aumento dei fondi per i disabili. Questa oltre che della Lega, è proprio una battaglia personale di Salvini.

    • Limitazione degli affitti. Alloggi in affitto a costi più moderati (soprattutto per studenti e lavoratori precari).

    Divieto di vendere le proprietà appartenenti alla Francia (dighe, aeroporti, ecc.) Anche la Lega è contraria alla vendita (che poi è sempre una svendita) del patrimonio pubblico.

    Mezzi adeguati concessi al sistema giudiziario, alla polizia, alla gendarmeria e all'esercito. Che gli straordinari delle forze dell'ordine siano pagati o recuperati. Lo sostiene anche la Lega

    Tutto il denaro guadagnato dai pedaggi autostradali sarà utilizzato per la manutenzione di autostrade e strade in Francia e per la sicurezza stradale. Anche la Lega vuole che siano reinvestiti in manutenzione ed ampliamento della rete stradale , i proventi dei pedaggi.

    • Poiché il prezzo del gas e dell'elettricità è aumentato in seguito alle privatizzazioni, vogliamo che siano nuovamente nazionalizzati e che i prezzi scendano in modo significativo.

    Cessazione immediata della chiusura di piccole linee di trasporto, uffici postali, scuole e degli asili nido. Anche la Lega è contraria a taglio e chiusure di uffici pubblici, enti, sevizi. Dai tribunali, agli ospedali, dalle scuole agli asili ecc.

    Pensare al benessere dei nostri anziani. Divieto di fare soldi sugli anziani. L'era dell’oro grigio è finita. Inizia l'era del benessere grigio. La Lega lo sostiene da anni, infatti dove governa a livello regionale e per quel che può, ha abbassato le rette dei centri per anziani della regione.

    Massimo 25 studenti per classe dalla scuola materna alla dodicesima classe. Anche questa è una vecchia proposta della Lega, abbassare il limite di studenti per classe.

    Risorse adeguate destinate alla psichiatria. La lega è stata l'unica che si era opposta alla chiusura dei manicomi (non ricordo il termine corretto, ma ci siam capiti) che fece, se non sbaglio il governo Morti.

    Il referendum popolare deve entrare nella Costituzione. Creare un sito leggibile ed efficace, sotto la supervisione di un organismo di controllo indipendente in cui le persone possano presentare una proposta di legge. Se questo disegno di legge ottiene 700.000 firme, questo disegno di legge dovrà essere discusso, completato e modificato dall'Assemblea Nazionale, che avrà l'obbligo (un anno dopo il giorno in cui sono state ottenute le 700.000 firme) di inviarlo al voto di tutti i francesi. Anche la Lega vuole ampliare la possibilità referendaria, introducendolo anche per i trattati internazionali, fare anche quello non solo abrogativo ma anche propositivo.

    • Ritorno a un termine di 7 anni per il Presidente della Repubblica. L'elezione dei deputati a due anni dall'elezione del Presidente della Repubblica ha permesso di inviare un

    segnale positivo o negativo al Presidente della Repubblica sulla sua politica. Ha aiutato a far sentire la voce della gente.

    Pensionamento a 60 anni e per tutti coloro che hanno lavorato usando il fisico (muratore o macellaio per esempio) diritto alla pensione a 55 anni. Anche la Lega vuole abbassare l'età pensionabile, e farlo ulteriormente per i lavori usuranti.

    Un bambino di 6 anni non si mantiene solo, continuazione del sistema di aiuto PAJEMPLOI (servizio sociale dedicato all’infanzia attualmente valido fino ai 6 anni di età) fino a quando il bambino ha 10 anni. Anche la Lega vuol dare aiuti ed incentivi per i figli.

    • Promuovere il trasporto di merci su rotaia.

    Nessuna prelievo alla fonte. Pure questa è della Lega.

    Fine delle indennità presidenziali per la vita. Idem

    Vietare ai commercianti di pagare una tassa quando i loro clienti usano la carta di credito. Tassa sull'olio combustibile marino e sul cherosene. Anche la Lega è contraria all'obligo del pos per i commercianti.
    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Mi sa che siete in estasi post elettorale. Questo è un programma che potrebbe presentare tranquillamente un partito comunista in Italia.


    Salario minimo (e non reddito di cittadinanza).

    Più progressività nelle imposte sul reddito, vale a dire più scaglioni. (altro che flat tax!)

    Tasse: che i grandi (MacDonald, Google, Amazon, Carrefour, ecc.) paghino TANTO e i piccoli (artigiani, piccole imprese) poco. (altro che flat tax! e 2)

    I salari di tutti i francesi, nonché delle pensioni e delle indennità devono essere indicizzati all'inflazione (tipo la nostra vecchia scala mobile) (chiedere alla Lega se è favorevole a reintrodurre la scala mobile!)

    Fine del CICE (Credito d'imposta per la competitività e l'occupazione). Usare questi soldi per il lancio di un'industria automobilistica francese a idrogeno (che è veramente rispettosa dell'ambiente, a differenza della macchina elettrica) (chiedere alla Lega se è favorevole a togliere i crediti d'imposta alle imprese utilizzando questi soldi per fare politiche ambientaliste, ah, ah, ah!)

    Chiunque sia autorizzato a lavorare in territorio francese deve essere alla pari con un cittadino francese e il suo datore di lavoro deve contribuire allo stesso livello di un datore di lavoro francese. I richiedenti asilo siano trattati bene. Dobbiamo loro alloggio, sicurezza, cibo e istruzione per i minori. Collaborare con l'ONU affinché i campi di accoglienza siano aperti in molti Paesi del mondo, in attesa dell'esito della domanda di asilo. (Traduco: la Lega è favorevole ad estendere agli immigrati gli stessi diritti degli italiani, compreso il diritto al voto?)

    Mi fermo qua ma potrei andare avanti. Se questo è al 70% il programma della Lega, che lo applichi per intero. Da comunista la voto pure io la Lega.
    Ti ho evidenziato i temi che sono in linea col programma leghista, aggiungendo la mia opinione sottolineata. Forse si potrebbe dire che è l'85% a coincidere. Ma quello che tu @seven77, in quanto ideologizzato coi paraocchi, che sei ancora attaccato a comunismo, fascismo, nazzismo... è che queste proposte non appartengono a queste categorie, ma sono solo di buon senso. E possono essere condivise da tutti o meno, sia che siano i matusa di dx o sx.

  7. #787
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,570
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,547
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Nel frattempo si apprende che Haftar ha fatto diversi viaggi a Roma, ed oggi vedrà Conte.
    A quanto pare con la stella di Macron in fase di declino andante, l'uomo forte della Cirenaica ha bisogno di nuove sponde...

    Il generale Haftar arriva a Roma. Ora è asse fra Italia e Cirenaica

    Resa dei conti in Libia? Haftar è a Roma, il governo non sbagli ancora - Secolo d'Italia
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  8. #788
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore sulla Francia di Macron

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Nel frattempo si apprende che Haftar ha fatto diversi viaggi a Roma, ed oggi vedrà Conte.
    A quanto pare con la stella di Macron in fase di declino andante, l'uomo forte della Cirenaica ha bisogno di nuove sponde...

    Il generale Haftar arriva a Roma. Ora è asse fra Italia e Cirenaica

    Resa dei conti in Libia? Haftar è a Roma, il governo non sbagli ancora - Secolo d'Italia
    fa benissimo haftar a non fidarsi dei francesi, mi sa che saif gheddafi gli ha dato qualche dritta
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  9. #789
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio

    Mi fermo qua ma potrei andare avanti. Se questo è al 70% il programma della Lega, che lo applichi per intero. Da comunista la voto pure io la Lega.
    le radici di alcuni della lega mi pare non siano tanto diverse.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  10. #790
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,570
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,547
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    le radici di alcuni della lega mi pare non siano tanto diverse.
    Mi sembra di ricordare qualcuno che diceva "La Lega è una costola della sinistra"...
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

 

 
Pagina 79 di 143 PrimaPrima ... 296978798089129 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Francia: Macron o Le Pen?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-05-17, 15:04
  2. Auguri Presidente! [Thread contenitore]
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04-10-16, 07:38
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 15:01
  4. Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 15:11
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 16:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito