Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 148

Discussione: Il 68 è un cancro?

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Predefinito Re: Il 68 è un cancro?

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    L'amico Standing Bull ha evidentemente capito che "68" significa l'anno solare che inizia il primo gennaio e finisce il 31 dicembre.
    In quel caso ha ragione. Se intendi qualcos'altro devi scrivere "Sessantotto".

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,567
     Like avuti
    9,478
    Mentioned
    512 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Il "68 ha liberato la donna dal giogo dell'uomo, rendendola cosciente del proprio essere. Oh, là!

Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Io ho sempre diffidato delle classifiche, ma prendiamo un attimo per buona quella che hai postato tu. Siamo proprio sicuri che la nostra Università negli anni 60 e 70 fosse meglio di quella di oggi? quando a Medicina e a Legge c’erano studenti che seguivano le lezioni in piedi perché le aule non erano capienti, quando le biblioteche erano fatiscenti e i laboratori inadeguati, quando non trovavi i testi in inglese che ti sarebbero serviti per i corsi. A quanto mi ricordo l’Apostol (Analisi I) me lo ha dovuto comprare mio padre in America, altrimenti avrei dovuto aspettare mesi per averlo. E io ero fortunato perché mio padre andava spesso là per lavoro, altrimenti col cavolo.
    E, come ripeto, strumenti di tutela dei lavoratori sono presenti un po’ in tutta Europa, anche se naturalmente le leggi sono specifiche per ogni paese.
    Ma Valle Giulia è del marzo 1968.
    Io non sono razzista, quindi ritengo che gli italiani siano esattamente come tutte le popolazioni del mondo. Con la loro percentuale di menti geniali. Ma hai più visto un Fermi uscire dalle università italiane? E per carità.... magari quelli era proprio sopra la media e ne capita uno ogni 200 anni... ma se ti vai a vedere il video di quel napoletano che in una auletta vicina alla palestra dell'università di Harward ne dice 5 al grillino di Maio.... è appunto andato ad Harward.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Il "68 ha liberato la donna dal giogo dell'uomo, rendendola cosciente del proprio essere. Oh, là!

Beh, negli anni 70 la pillola era ancora vietata in Italia e i medici la dovevano prescrivere per 'regolarizzare il ciclo mestruale'. La contraccezione era poco conosciuta e le ragazze che volevano abortire partivano per l'Inghilterra. Il divorzio arriva appunto nel 1970. Altre particolarità tutte nostre del 68 visto che altrove c'erano già
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,198
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Anni fa lessi un libro sul Progetto Manhattan. Gli americani non si capacitavano di come gli italiani, in possesso di una semplice laurea, avessero la stessa preparazione loro, che invece sfoggiavano diversi titoli accademici successivi alla laurea.

Per chi non lo sapesse, il dottorato di ricerca in Italia non esisteva proprio. È stato messo negli anni 80 per uniformare le università nei vari paesi europei. In pratica, almeno fino agli anni 80, i laureati italiani equivalevano ai dottore di ricerca nella maggioranza dei paesi europei.

Roba da mettersi le mani nei capelli se pensiamo alla situazione odierna

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,198
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

perché? secondo te cos'è?
    È movimento culturale che ha mobilitato milioni e milioni di idioti, chiaramente a disagio in una società che non offriva loro l'isola dei famosi e il Grande Fratello. Questa mobilitazione ha avuto il picco nel 1968.

A parte un generale svecchiamento della società, alcune innegabili conquiste per quanto riguarda i diritti civili (divorzio, etc) e altrettanto innegabili "benefici sessuali" per noi maschietti, questo movimento ha trasformato gli italiani in un popolo di accattoni, che pretendono diritti e sorvolano sui doveri.

In altre parole, il 68 è stato la tomba della meritocrazia. E ha spalancato le porte alle politiche di finanza allegra, le cui conseguenze le stiamo pagando a carissimo prezzo.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,080
     Like avuti
    19,635
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

il '68 ha rappresentato anche una conflagrazione futuristica anti-capitalistica
    in USA gli omosex hanno cominciato ad emanciparsi
    in Irlanda del Nord i cattolici hanno cominciato ad incazzarsi

a seconda dei territori e delle antropologie si è declinato in modo differente

certo qualcuno che spieghi in modo scientifico, da politologo/sociologo/storico/antropologo etc perchè in Italia sia durato cosi tanto e abbia avuto un sequel nel '77 io non l'ho ancora trovato
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,930
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

no.
    sorry.
    Corrado Augias e la bufala dei preservativi di Tor Vergata | UCCR
    https://ciaolord.wordpress.com/2008/...edia-nostrani/

La bufala è facilmente smontabile con alcune riflessioni: innanzitutto, come spiegato da “Cathopedia”, non si contano le denunce giunte da giovani -pubblicate quotidianamente da “Avvenire”– che hanno partecipato all’evento del 2000 riguardo alla presenza di giornalisti di testate giornalistiche italiane giunti a Roma con lo scopo di “costruire” situazioni di disagio, come la carenza di servizi igienici e quant’altro. Ne ha parlato uno dei pellegrini sul suo blog. Inoltre, non esiste un documento video o fotografico che mostri contraccettivi e profilattici seminati nel prato di Tor Vergata o raccolti dagli operatori ecologici, né alcuna testimonianza rilasciata da questi ultimi.

Inoltre, una quantità così elevata di persone dedita ad avere rapporti sessuali in un tempo così breve e in un’area così relativamente ridotta non avrebbe potuto passare inosservata, specie da fotografi e televisioni presenti e dai giornalisti “interessati” allo scoop anticlericale. Infine, per calcolare il numero di preservativi raccolti l’azienda di nettezza urbana di Roma avrebbe dovuto compiere un vero e proprio “censimento”, ipotesi assai improbabile. La bufala dei preservativi di Tor Vergata è pane per i boccaloni, che trova diffusione sul web senza prove e ripresa senza vergogna dagli intellettuali laici, come Corrado Augias. Non a caso il filosofo Costanzo Preve lo ha definito “giornalista dilettante”.

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,930
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    il '68 ha rappresentato anche una conflagrazione futuristica anti-capitalistica
    In realtà proprio il 68 ha introdotto le storture neocapitaliste che ci dobbiamo sorbire ancora oggi...

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    ghe pensi mi