Ora mi ricordo un altro episodio riguardo agli elefanti. Stavo sulla riva del fiume nella zona dove vivono, quando sento un vociare. Mi avvicino e rimango meravigliato da quello che sento.
Un giovane turista, visitatore abituale del centro, stava nuotando e muoveva le mani come per spruzzare l'acqua (forse voleva attirare l'attenzione di qualche ragazza), quando
un elefante si diresse di corsa verso di lui per tirarlo fuori dall'acqua. A quanto dicevano, l'elefante ha riconosciuto il giovane che aveva passato del tempo con lui, e credendolo
in pericolo gli e' corso in aiuto.
Questo e' un santuario, niente corse & abusi.
Elephant Rescue National Park | Elephant sanctuary close to Chiang Mai
Questo e' un po' più commerciale (mai visto gravi abusi).
http://www.bigboytravel.com/asia/tha...elephantcamps/

Gli animali ti aiutano sempre, mica sono come gli esseri umani: "non vedo, non sento, non faccio".
Mah. Non so, in ogni caso gli elefanti sono sfruttati. Hanno pure la catena sulla zampa. Poi a loro non è freghi molto di passare tutto questo tempo a divertire i turisti, vorrebbero stare per conto loro.
Finché gli uomini pagano per divertirsi e "divertirsi" con gli animali, gli abusi ci saranno sempre.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Insomma i ragni non sono insetti e gli opilionidi non sono ragni, e a loro volta non sono insetti
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

No dai
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Ieri sera sono uscita per fare un giretto e per prendere un po' di fresco. Come sempre sono andata nei posti meno affollati e ho visto due caprioli, non ho potuto fotografarli perché non ho portato con me il cellulare. Mi è dispiaciuto. Stamattina sono andata a prendere le susine, crescono spontaneamente, ma nessuno le raccoglie. Io sì, a me piacciono molto. Ho notato che piacciono non solo a me.
Cliccate sull'immagine per vederla nella risoluzione più alta.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”