
Originariamente Scritto da
mary ann
Anche a me piacerebbe vedere gli elefanti da vicino, intendo animali liberi, non quelli che vivono in cattività. Gli elefanti mi piacciono molto, sono così grandi e forti, però non sono aggressivi per niente, diventato feroci solo se devono difendere i piccoli o vengono infastiditi ripetutamente. Sono intelligentissimi e hanno una memoria fenomenale. Poi mi piace che loro sono molto uniti tra loro, tutto il branco si prende cura dei piccoli: i nonni, gli zii, i nipoti. Poi sono così simpatici, quando alzano la proboscide e aprono la bocca sembra che ridono.

Sono anche capaci di provare dei sentimenti: ho visto un video dove un elefante è stato liberato dopo aver passato 50 anni in una specie di zoo, piangeva mentre il camion lo portava verso la libertà.