Ogni inverno vado in Thailandia, e quindi a Chiang Mai, città molto turistica e nota per gli elefanti. Puoi avere un escursione su un elefante, dare da mangiare a loro e/o prenderti cura di un elefante giovane, che per giovane che sia e' sempre sui 150-200 kg e oltre un metro di altezza. Sono animali molto intelligenti e mansueti (fanno cose incredibili per una banana), e non permalosi come altri animali, per esempio l'uomo o le scimmie. Adorano quando andiamo lungo un fiume e ci buttiamo l'acqua l'un l'altro, si comportano come dei bambini. Come puoi vedere, alle volte sono umano pure io.
*in un altro posto ci sono le tigri (spero ammaestrate bene) dove i turisti possono farsi fotografare assieme, certi anche con la testa fra le loro fauci. questo
non mi ha mai attirato, anche perché a guardare i loro occhi mi ricordano quelli di una mia ex.

Anche a me piacerebbe vedere gli elefanti da vicino, intendo animali liberi, non quelli che vivono in cattività. Gli elefanti mi piacciono molto, sono così grandi e forti, però non sono aggressivi per niente, diventato feroci solo se devono difendere i piccoli o vengono infastiditi ripetutamente. Sono intelligentissimi e hanno una memoria fenomenale. Poi mi piace che loro sono molto uniti tra loro, tutto il branco si prende cura dei piccoli: i nonni, gli zii, i nipoti. Poi sono così simpatici, quando alzano la proboscide e aprono la bocca sembra che ridono.
Sono anche capaci di provare dei sentimenti: ho visto un video dove un elefante è stato liberato dopo aver passato 50 anni in una specie di zoo, piangeva mentre il camion lo portava verso la libertà.
Su questo non ho alcun dubbio. Non ho letto tutta quella marea di post che hai scritto, però in quelli ( in alcuni) che ho letto, si traspare la tua sensibilità. In un post ti sei proprio rivelato alla grande, forse senza nemmeno accorgerti.
Peccato che poco dopo ti sei salito sul piedistallo di nuovo.
Questo lo trovo fuori luogo, non mi farei mai fotografare insieme a una tigre. Non credo che siano solo ammaestrate, il che a me non sta bene, ma sono anche drogate.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ieri ero sul treno, guardavo fuori dal finestrino e ho visto le mucche correre sul prato, quattro adulti e due baby. Correvano velocissimi, mai visto le mucche a correre così.

oggi ho visto uno scorpione impigliato nella tela di un ragno
sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

In verità gli insetti non mi piacciono, al contrario di piante e fiori. In occasione di qualche festività compro sempre qualche pianta o dei fiori che mi piace tenere in casa. E anche quando mi trovo fuori, nel mio parco o in prossimità di qualche giardino sono attratto da essi, anche più degli animali domestici e non.
![]()

A me, invece, gli insetti piacciono. Non riesco a passare accanto a una tela del ragno senza fermarmi.
Ho scoperto una cosa bellissima. Se la tela del ragno contiene delle piccolissime goccioline d'acqua, i raggi attraversano quelle goccioline e brillano in un modo incredibile.
Foto mia