Pagina 108 di 163 PrimaPrima ... 85898107108109118158 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    Si, morto di fame .

Altrimenti con quello che guadagnava da sindaco e la sua fortuna personale al Girrasto Tosccano non avrebbe mai usato la c/c del comune .
    Del comune? Quella in un certo senso era lecita perche' lo fanno tutti. Ma hai presente cosa ha fatto a Pittsburgh?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

......."Ma gli ebrei eccelgono perché sono cresciuti in famiglie che spingono i figli a realizzarsi, perché crescono in un ambiente dove il sapere e cercare di essere il meglio e' radicato. Un ebreo famoso (Nobel), che ho avuto la fortuna di incontrare mi disse: "noi ebrei abbiamo dovuto fuggire alle volte senza nessun preavviso e l'unica ricchezza che potevamo portarci via stava fra le orecchie"."....... Per le mie esperienze personali (ne ho conosciuti parecchi quando lavoravo) risulta assolutamente vero .

E concordo in pieno sulla parte di bravi italiani che accettano supinamente di svendere il loro sapere .

............. ma chi glielo fa fare ? ? ?
    E, anche se qualcuno mi critichera' per generalizzare, gli italiani presi uno ad uno sarebbero piu',non dico intelligenti, ma portati al successo se fossero cresciuti nello stesso ambiente.

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Del comune? Quella in un certo senso era lecita perche' lo fanno tutti. Ma hai presente cosa ha fatto a Pittsburgh?
    Qualcosa che aveva a che fare con certi rimborsi . O sbaglio ?

Se così negli USA è furto bello e buono .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

E, anche se qualcuno mi critichera' per generalizzare, gli italiani presi uno ad uno sarebbero piu',non dico intelligenti, ma portati al successo se fossero cresciuti nello stesso ambiente.
    Più intelligenti ? Non saprei se sia possibile sostenerlo .

La fantasia come anche l'adattabilità dovuto al doverci
    adattare alle tante difficoltà è però indubbiamente un
    nostro punto di forza .
    Sulla fantasia però vorrei citare una frase di Kissinger
    ad Arbore su cosa pensasse degli italiani il primo :

......."E poi c' era Henry Kissinger: così, come succede chiaccherando, siamo arrivati a parlare dell' Italia e degli italiani visti da fuori, dall' estero, da gente che li conosce e li apprezza. Ed è stato l' ex segretario di Stato a dire la cosa più sferzante e più vera. Ha detto: Voi italiani siete vittima di un' unica, peculiare forma di stupidità. La vostra presunta furbizia. Se ammiraste meno la vostra furbizia, sareste probabilmente i più intelligenti e i più civili.".....

Concetto che, da esperienza di vita vissutaritengo
    essere verità inconfutabile .

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Qualcosa che aveva a che fare con certi rimborsi . O sbaglio ?

Se così negli USA è furto bello e buono .

E' stato pure stupido perché almeno poteva interessarsi prima se anche all'università di Pittsburgh comandavano i "compagni". A una risposta negativa avrebbe dovuto capire che non era cosa usuale rubare.

Ecco la lettera con cui Pittsburgh smonta punto per punto la versione di Ignazio Marino - Il Foglio

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

E' stato pure stupido perché almeno poteva interessarsi prima se anche all'università di Pittsburgh comandavano i "compagni". A una risposta negativa avrebbe dovuto capire che non era cosa usuale rubare.

Ecco la lettera con cui Pittsburgh smonta punto per punto la versione di Ignazio Marino - Il Foglio
    Allora la memoria mi funziona ancora............un pezzente coi soldi è prima un pezzente .

Il suo essere di radici marce SXe è un'aggravante .

Sognatrice
     Likes dati
    8,238
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Premio Nobel? Ho scelto altre vie, dove si e' premiati in altri modi del Nobel, con meno prestigio ma più cifre (il Nobel non arriva alle sette),e forse questo aveva determinato la mia scelta. Pero', e qui ti faccio ridere, se avessi scelto un carriera scientifica forse ci sarei andato vicino o l'avrei preso. E ti spiego il perché: perché mi sarei applicato giorno e notte senza risparmio di tempo.
    @nordista

Non credo che basti studiare e impegnarsi, bisogna essere anche geniali e fare scoperte molto importanti. Molti hanno studiato tantissimo, ma non sono riusciti a scoprire nulla di importante.

Infatti, prendi gli ebrei. Sono una piccolissima percentuale rispetto agli abitanti di questo mondo, ma nella comunità scientifica, in quella dell'arte e in quella economica, occupano un posto sproporzionato alle loro dimensioni demografiche. Mai chiesto il perché? Nascono più intelligenti, o e' perché sono la razza eletta? Io non credo a queste cazzate, l'intelligenza non ha razza, al massimo può avere influenza la genetica. Ma gli ebrei eccelgono perché sono cresciuti in famiglie che spingono i figli a realizzarsi, perché crescono in un ambiente dove il sapere e cercare di essere il meglio e' radicato. Un ebreo famoso (Nobel), che ho avuto la fortuna di incontrare mi disse: "noi ebrei abbiamo dovuto fuggire alle volte senza nessun preavviso e l'unica ricchezza che potevamo portarci via stava fra le orecchie".
    Di ebrei ne ho conosciuti parecchi, molti di sfuggita, ma alcuni no, potrei riportare qualche mia esperienza diretta, ma non lo farò perché praticamente ogni cosa che ho detto qui, si è rivoltata conto di me o non sono stata creduta, e io non intendo a dimostrare nulla, mai fatto e non mi interessa farlo neanche adesso.

Come dicevo, alcuni ebrei sono molto attaccati ai soldi, vedono (sentono?) subito il profitto, lavorano nella finanza, con l'oro, diamanti, basti citare il famosissimo Il Martin Rapaport Group.

Ho molto rispetto per Grigorij Perel'man, il genio di matematica. Lui il suo Nobel - Medaglia Fields - l'ha ricevuto nel 2006. Le maggiori università del mondo farebbero carte false per averlo, dove sarebbe pagato a peso d'oro, ma lui rifiutò tutte le offerte milionarie e continua a vivere nella sua città natale in un modestissimo appartamento e fare quello che gli piace: ha scelto sé stesso, la sua libertà e la matematica, ovviamente.

Quanti ne conosci che fanno i portalettere?
    Tu denigri i portalettere, ma senza di loro non potresti vivere, chi ti recapita la posta ogni giorno? Così, come non potresti vivere senza camerieri, cuochi, pasticcieri, commessi, autisti, insegnanti, infermieri e così via. Qualcuno ha fatto e continua a fare bene il proprio lavoro perché tu possa guadagnare i tuoi miliardi, per poi essere umiliato da te ( "è assurdo fare il portalettere!" (cit. nordista), semplicemente perché lui questi miliardi non ha voluto guadagnare.
    Dovresti avere più rispetto per la gente che ha reso la tua vita facile e senza pensieri.

Un portalettere fa una vita relativamente tranquilla, senza scervellarsi troppo, il che per molti va più che bene. Ci sono un'infinità di modi per affermarsi nella vita, non solo chi ha guadagnato tanti soldi possa esser considerato realizzato.

Alcune persone si accontentano della propria vita, così com'è, le altre invece, lavorano sodo, senza sosta per avere il lusso e perché anche quando dormono, se dormono, sognano tanti $$$$$$$$$$.

Basterebbe non essere attratto dal lusso, non pensare solo a come arricchirsi, sempre di più, investire, sempre di più, e si può condurre una esistenza normale, serena ed essere a volte pure felice.
    Tu, nordista, descrivi i ricchi come fossero persone più felici e appagati di questo mondo, invece sono proprio loro a essere spesso scontenti, insofferenti, maleducati, irascibili, pretendoni al massimo, avari al limite, spesso pure tristi o depressi. Questi ultimi sono il pane e companatico di analisti e psichiatri privati.

*ho deriso? prendi per esempio i ricercatori italiani, fra di loro ce ne sono molti bravi o bravissimi, e prendono paghe da fame. ecco io li derido
    solo in una cosa: se vanno in un altro posto (USA, Canada, UK, etc) potrebbero vivere molto meglio e pure essere nelle condizioni di fare meglio il
    proprio lavoro.

Infatti molti emigrano, in percentuale più dei falegnami.
    Con tutto il legno che avete in Canada, non avete bisogno di falegnami o di tagliaboschi? Se non ci fossero i falegnami, molti di voi non avrebbero né casa, né mobili. Si tratta di un lavoro utilissimo, indispensabile, direi.

Che i ricercatori italiani sono poco pagati qui sono d'accordo.

Non c'entra nulla con il thread, ma dato che hai fatto questa battuta, un po' infelice, a dire il vero, ti rispondo, volevo già farlo la scorsa volta, ma poi mi sono persa a rispondere ad altri post.

Non si può sommare un litro a un chilo, o un metro a un arancia.
    Di litri e chili ne ho già parlato, ora il turno delle arance.

Le arance si misurano in metri, prima di essere vendute a chili, perché prima devono essere calibrati.

Questo è il calibro più conosciuto e vien considerato il migliore.

Si misurano così.

Qui c'è la tabella.

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,238
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Le discussioni non dico intelligenti, ma interessanti ci sono: ricco = cafone. Se fosse ancora vivo Basaglia si pentirebbe di quello che ha fatto.
    Oh non l'hai digerito il colpo, eh? Sono passati tredici giorni da quando ho aperto il thread e tu tremi ancora solo a sentire "i ricchi sono cafoni".

In questa discussione ti sei comportato da ineducato, saccente, arrogante, piedistallodipendente, usando spesso "voi non sapete chi sono io". Lo sappiamo, lo sappiamo, parlo per me, ovviamente. Hai offeso me volontariamente e ripetutamente, sei arrivato, tra l'altro, a darmi della comunista, mettere in dubbio le mie parole e scendere nel volgare con tuo amico l'inquirente.

Tu ho fatto parecchie domande concrete, ma tu non hai risposto, perché faccio domande scomode e tu devi difendere - dico ovvietà, ahimé - la tua faccia da ricco. Per te, i ricchi sono una casta intoccabile e non classificabile, tutto il resto è ampiamente classificabile e attaccabile. In questo forum tu, sì sì, proprio tu, hai classificato tutto e tutti a tuo piacimento spesso senza mezze misure.

Hai detto che "Tedeschi sono tirchi"? Tutti tedeschi sono tirchi? Ah, io questo non lo so, ma tu sì, evidentemente.

C'è un canadese che bazzica su questo forum forse un pochino, o un tantino, tirchio lo è, a mio avviso.
    In una discussione ha dichiarato che se spende 1 dollaro in più e poi scopre che da un'altra parte lo stesso prodotto costava di meno, resta molto male per aver perso una somma così consistente. Cioè, viene afflitto da pensieri "poveri".

Ci ha raccontato che fa la spesa da Costco, che è un enorme supermercato, bruttino, a mio avviso, no, mi correggo, è orrendo, freddo e impersonale, ma sono io quella ad avere i gusti sbagliati.

Posto qualche immagine perché si possa godere della bellezza del posto.

Vengo al dunque. Questo forumer canadese, di cui ti ho parlato prima, ci ha fatto partecipi di un fatto realmente accadutogli. Lui compra un aggeggio, lo usa e abusa per bene per due anni, poi lo rompe, ma ha il coraggio di andare a consegnarlo nel negozio dove l'ha acquistato perché ha il diritto di farlo. Per risparmiare, ovviamente, come fa la maggior parte dei poveri, ma non tutti i poveri avrebbero "coraggio" a restituire un oggetto che hanno rotto loro, dopo averlo usato per molto tempo. Ma il nostro amico canadese ultraricco non ha questi problemi, i dollari vengono prima di tutto.

Ti sei riconosciuto in quel canadese, nordista?

E poi, come niente fosse ne esci fuori con i "Tedeschi sono tirchi".

Tutti i tedeschi, ma proprio tutti, non hai salvato manco uno! E tutto questo dopo avermi criticato duramente - per oltre 100 pagine, il titolo del mio thread e gli altri titoli in plurale chiamandoli "errori madornali".
    E poi - giustamente - ti resti male per i ricchi, povere stelle indifese, care personcine fragili, una specie dall'animo sensibile che deve essere protetta e confortata. Ma pensa te...

Ti manca l'onestà e l'umiltà per ammettere di aver sbagliato? Dillo. Ma forse neanche serve, molti se ne sono resi conto, chi prima, chi in un secondo momento.

Tu hai tanti milioni, @nordista, ma non è che per questo sei più rispettato di altri forumisti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Un ebreo famoso (Nobel), che ho avuto la fortuna di incontrare mi disse: "noi ebrei abbiamo dovuto fuggire alle volte senza nessun preavviso e l'unica ricchezza che potevamo portarci via stava fra le orecchie".
    Bè non è vero.
    Non hanno mai funzionato in quel modo le loro fughe.
    Il " fiat money" in questi casi non c'è mai entrato,se lo dicono sono millantatori che sanno di raccontare frottole a un babbeo.

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Bè non è vero.
    Non hanno mai funzionato in quel modo le loro fughe.
    Il " fiat money" in questi casi non c'è mai entrato,se lo dicono sono millantatori che sanno di raccontare frottole a un babbeo.
    Discorso che non è applicabile a quegli ebrei russi fuoriusciti che negli anni '70-'80 (come loro tantissimi altri) avevano temporaneamente colonizzato Ostia e Ladispoli e che per rimediare qualcosa vendevano cose improponibili (macchine fotografiche russe etc) sulle bancarelle di Porta Portese .

Pagina 108 di 163 PrimaPrima ... 85898107108109118158 ... UltimaUltima