Originariamente Scritto da
mary ann
A volte leggo i tuoi post e ho l’impressione che li scriva una macchinetta. I poveri per te sono una nullità, morti di fame, pezzenti, malati, dementi e molto altro. Non sto inventando nulla, sono parole tue.
Sembra che tu ce l’abbia a morte con i poveri, sembra che ti abbiano tolto chissà che cosa…Sei ricco? Ok. Puoi permetterti tutto? Ok. Goditi la tua ricchezza a 360° e lascia in pace i poveri. Tanto tu non puoi fare niente per loro. Il sazio non comprende l’affamato, è sempre stato così.
Sono rimasta parecchio male per il tuo post dove hai denigrato senza pietà il mio sogno bianchissimo e leggerissimo - parlo dell’appartamento da me descritto - chiamandolo da suicidio e definendolo peggio di un cimitero.
Lo so che non dovrei prendermi per tutte le parole che volano su di un forum, ma sono sensibile e certe parole mi feriscono.
Secondo te, chi fa
solo il portalettere è una persona di m….? E gli altri, allora: operai, commesse, ferrovieri, cuochi, camerieri, personale assistenziale, baristi, fioristi, autisti ecc? Sono tutti inutili? No di certo.
Secondo te, uno avendo una casa seppur piccola, ma di proprietà, dovrebbe suicidarsi perché non ha una casa grande? E cosa dovrebbero fare coloro che una casa così non ce l’hanno proprio e non ce l’avranno mai? Paragonarla ad un cimitero poi…
Stando alle tue parole, io avrei dovuto ammazzarmi da mo, ancora da adolescente o devo farlo adesso, tanto……a cosa serve la mia inutile esistenza da "morta di fame"?
Forse tu veramente non riesci a capire che al giorno d’oggi un lavoro non è facile trovare, in Italia poi, c’è la crisi, e non tutti sono disposti a correre per dieci – dodici ore al giorno per avere solo due soldi in più, non tutti sono disposti a scendere a un sacco di compromessi, non tutti riescono a fare più lavori contemporaneamente per via degli orari, spesso inconciliabili.
Forse tu veramente non riesci a capire che non sono i soldi e oggetti costosi a farti signore, ma l’educazione.
Ti manca la sensibilità, @
nordista.
Dovresti essere un po’ più umile, più comprensivo e più rispettoso verso chi ha meno di te. Tutto qui.