Pagina 109 di 163 PrimaPrima ... 95999108109110119159 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Bè non è vero.
    Non hanno mai funzionato in quel modo le loro fughe.
    Il " fiat money" in questi casi non c'è mai entrato,se lo dicono sono millantatori che sanno di raccontare frottole a un babbeo.
    Credo che hai molto, ma molto da imparare su questo, ma se ti fa piacere posso fare finta di credere a tutto quello che dici. Da buon babbeo.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@mary ann

Post #1078

Ho uno stomaco che digerisce molto bene, non preoccuparti.

" Costco, che è un enorme supermercato, bruttino, a mio avviso, no, mi correggo, è orrendo, freddo e impersonale, ma sono io quella ad avere i gusti sbagliati"

Si, hai i gusti sbagliati. Posso dirlo perché COSTCO e' una delle ditte con maggiore successo negli USA e CANADA e sta' avendo successo pure in altri Paesi
    (UK, Japan, Australia, Korea, Taiwan, Mexico e adesso Spagna). Milioni di persone ci vanno ogni giorno, noncuranti che Mary Ann lo trovi orrendo. Ma non capisci
    che ti rendi ridicola? Come mi rendo ridicolo io a risponderti (la differenza e che io me ne rendo conto).

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Credo che hai molto, ma molto da imparare su questo, ma se ti fa piacere posso fare finta di credere a tutto quello che dici. Da buon babbeo.
    I tuoi sono aneddoti stereotipati e luoghi comuni sugli ebrei di quelli che raccontano e si raccontano tutti i sempliciotti.
    Io volevo dirti che nessun ebreo "fugge", quale che siano i motivi, e si ricolloca in un nuovo paese solo contando esclusivamente sulla sua propria "intelligenza".

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Post 1077

Mi spiace deluderti, non ho nessun portalettere, ormai da anni. Nessuno mi porta la posta e vivo bene lo stesso.

In quanto alla arance capisco il tuo commento, visto che la commissione europea ha speso milioni anche per classificare i cetrioli. Ma io (di scelta) vivo
    in un altro mondo.

*hai fatto bene a non volere parlare degli ebrei, chissà con quali stramberie saresti uscita. comunque la loro proporzione nel successo nei settori che ho
    elencato non può essere casuale, c'e' molto di più. (e non e' il famoso complotto americomassonicogiudaico).

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    L'altra sera passavo accanto a un locale di spessore della mia zona e praticamente ogni volta noto la stessa cosa: le macchine normali sono parcheggiate dove è consentito e le auto enormi e costose si fermano di fronte all'entrata, ostacolando il passaggio di altri mezzi. Mi chiedo, ma cosa costa a proseguire per 30 ( trenta) metri più avanti e lasciare la propria macchina nel parcheggio bello e comodo?
    Non è la prima volta che noto questa cosa, ogni volta che c'è un evento qui, siamo alle solite: i proprietari degli automobili di lusso si arrogano il diritto di fare quello che vogliono. Pensano se il loro macchinone costa 100mila euro o anche di più, quindi anche la strada comunale è compresa nel prezzo.
    Non so...io questa cosa la noto anche con auto che costano 10.000 €, sicuramente quelle molto costose restano maggiormente impresse nella memoria. Riguardo al fatto che i ricchi siano cafoni, secondo me dipende, nel senso che teoricamente dovrebbero esserlo in percentuale minore dei poveri, considerato che dovrebbero avere un livello culturale superiore. Però indubbiamente ci sono ricchi cafoni. Magari alcuni sono superbi e prepotenti, e possono apparire per questo cafoni, ma ovviamente non è la stessa cosa.
    Però la mia convinzione è che siano gli italiani in generale ad essere cafoni, ricchi o poveri che siano, proprio perché dispongono di strumenti culturali molto deboli, e neppure, in genere, hanno una qualche curiosità intellettuale.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    I tuoi sono aneddoti stereotipati e luoghi comuni sugli ebrei di quelli che raccontano e si raccontano tutti i sempliciotti.
    Io volevo dirti che nessun ebreo "fugge", quale che siano i motivi, e si ricolloca in un nuovo paese solo contando esclusivamente sulla sua propria "intelligenza".
    Io vivo in un Paese dove arriva tanta gente che fugge. Gente un po' differente da quella che arriva nel Paese dove vivi tu, che sembra proprio non abbiano nemmeno
    la voglia di vivere contando sulla propria intelligenza.

E giusto per dirne uno: Albert Einstein non e' fuggito? No ha contato esclusivamente sulla propria intelligenza? Fra il 1941 e il 1951 ne arrivarono negli USA oltre 150,000 praticamente senza niente. Dieci anni dopo una percentuale sproporzionata di loro era gia' nel famoso 1%.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    Non so...io questa cosa la noto anche con auto che costano 10.000 €, sicuramente quelle molto costose restano maggiormente impresse nella memoria. Riguardo al fatto che i ricchi siano cafoni, secondo me dipende, nel senso che teoricamente dovrebbero esserlo in percentuale minore dei poveri, considerato che dovrebbero avere un livello culturale superiore. Però indubbiamente ci sono ricchi cafoni. Magari alcuni sono superbi e prepotenti, e possono apparire per questo cafoni, ma ovviamente non è la stessa cosa.
    Però la mia convinzione è che siano gli italiani in generale ad essere cafoni, ricchi o poveri che siano, proprio perché dispongono di strumenti culturali molto deboli, e neppure, in genere, hanno una qualche curiosità intellettuale.
    100,000 non 10,000. Quelle da 10,000 non le danno fastidio.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ho uno stomaco che digerisce molto bene, non preoccuparti.
    @nordista

Per certe cose lo stomaco non serve.

Si, hai i gusti sbagliati.
    Oh, questa poi. Non eri tu che giusto qualche giorno fa scrivevi con nonchalance :"De gustibus"? Ma certo che sei stato tu! E vai con, cioè, prosegui con il doppiopesismo!

Posso dirlo perché COSTCO e' una delle ditte con maggiore successo negli USA e CANADA e sta' avendo successo pure in altri Paesi
    (UK, Japan, Australia, Korea, Taiwan, Mexico e adesso Spagna). Milioni di persone ci vanno ogni giorno, noncuranti che Mary Ann lo trovi orrendo.
    Cosa c'entra la bellezza di un supermercato con il suo profitto? Un uomo può essere brutto e avere un successo enorme, poi è da vedere se è brutto per davvero: la bruttezza è soggettiva.

Ma non capisciche ti rendi ridicola? Come mi rendo ridicolo io a risponderti (la differenza e che io me ne rendo conto).
    Ti sei reso ridicolo più volte, perché viaggi attaccato al tram, ovvero, continui a non "vedere" le mie domande scomode.

Mi spiace deluderti, non ho nessun portalettere, ormai da anni. Nessuno mi porta la posta e vivo bene lo stesso.
    Ottimo. Il portalettere è un lavoro inutile, perché a nordista non viene recapitata né posta, né pacchi. Aboliamo le poste canadesi? A differenza tua milioni di americani e canadesi continuano a usare la posta. O mi sono persa qualcosa?

Ah, sì. La prossima volta quando vedi la tua fedelissima Ines, potresti dirle che il suo lavoro è "assurdo come quello di un portalettere", avrebbe potuto diventare milionaria e invece si è ridotta a pulire i tuoi 7 bagni e curare il tuo guardaroba. Oppure i tuoi commenti negativi valgono per tutti, ma non per Ines?

In quanto alla arance capisco il tuo commento, visto che la commissione europea ha speso milioni anche per classificare i cetrioli. Ma io (di scelta) vivo in un altro mondo.
    Oh, mein Gott, non capisci o fai finta? Fai parte di questo mondo, ma non lo sai. Le arance vengono calibrate in tutto il mondo. In una scatola di arance non trovi mai una piccola e una enorme, sono uguali, pure in Canada è così. Non vuoi imparare, eh.

*hai fatto bene a non volere parlare degli ebrei, chissà con quali stramberie saresti uscita. comunque la loro proporzione nel successo nei settori che hoelencato non può essere casuale, c'e' molto di più. (e non e' il famoso complotto americomassonicogiudaico).
    Ma certo, da tredici giorni a questa parte dico solo le stramberie.

Volevo parlare dei miei ex-vicini, tutto qui.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Chi guida una macchina da 10 000 euro generalmente non la lascia accanto al portone di un locale di spessore. E poi, non vuole pagare la multa e non ha tutti i torti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 109 di 163 PrimaPrima ... 95999108109110119159 ... UltimaUltima