Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Lo sai che quella del reddito minimo era una brillante idea dell'Amministrazione Nixon?
La battaglia dimenticata di Richard Nixon per il reddito di base
SADNESS IS REBELLION

Assolutamente no. Si ricreerebbero immediatamente.
Anche al Giro d'Italia ad ogni tappa partono tutti assieme.
Poi si sgranano: ad ogni tappa. E più è ardua la tappa, più si distanziano.
Il fatto è che tu consideri la ricchezza come frutto del caso, nella migliore delle ipotesi.
Non è così: è invece frutto del lavoro, dell'impegno, della fortuna, delle capacità, e soprattutto della continuità del lavoro, dell'impegno, della fortuna.
Qualità diversissime negli uomini. Io quel che possedevo me lo ero sudato, e meritato col lavoro. Mi girerebbero parecchio nel vedere un conclamato fannullone pretendere le stesse cose.
Oggi, a causa di un rovescio di fortuna, non possiedo più nulla: ma non mi lamento, che una dignitosa pensione ce l'ho, e la mia ex moglie mi ha dato un tetto sotto il quale vivere.

Io dico: viviamo in una società ricca, opulenta, progressista? Permettiamo a tutti di vivere decentemente. Poi, ciascuno si regola come crede: vuole lavorare giorno e notte per guadagnare molto di più? Prego, si accomodi. Vuole dedicarsi ad un hobby o agli amorosi sensi e mantenersi con quello che già ha? Faccia pure. Non si tratta di imporre un egualitarismo coatto, né di impedire ai workaholics di spaccarsi la schiena per tutto il dì... si tratta solo di garantire a tutti il "diritto alla vita", un minimo di sicurezza di base che non guasterebbe le notti di nessuno...
SADNESS IS REBELLION

Piccolo OT:
Ma la cosiddetta "sinistra" è sparita da Pol o soltanto dal Fondoscala?![]()
SADNESS IS REBELLION