Pagina 126 di 163 PrimaPrima ... 2676116125126127136 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

  1. #1251
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Mar 2015
    Località
    Manicomio Italia
    Messaggi
    22,218
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Pazzoide, non credere ai ricchi, non sono interessati a migliorare la vita dei poveri. A loro interessa solo il denaro: il loro, il tuo, dei tuoi vicini...
    Non dire che la tua vita è una m...a, perché potrebbero arrivare gli “arrivati e felici” per dirti che la colpa è tua e solo tua e di aggredirti dicendoti che cosa aspetti di uscire fuori dalla m....a e cominciare ad accumulare le ricchezze. Il sazio non comprende l’affamato. I ricchi gioiscono delle disgrazie altrui.

    Cerca di stare sereno, @Pazzoide. Mi dispiace, il tuo post parla chiaro: non hai una vita facile.

    Ci sono tantissime persone come te che lavorano, si impegnano, risparmiano per le cose necessarie e ....arrivano a malapena a fine mese.

    Posso chiederti quanti anni hai?
    Ma ti dirò che in parte e colpa mia, sono nato senza ambizioni, non ho mai avuto il desiderio di emergere sopra gli altri, distruggendo i loro sogni per portare avanti i miei. Per questo mi ritengo inadatto a vivere in questo mondo. Purtroppo questo accade quando non si usano accortenze ed un uomo ed una donna si "uniscono" senza pensare a quello che sarà. Sono totalmente d'accordo con te, anche sulle virgole. Purtroppo ci riempiamo la bocca di belle parole, ma alla prova dei fatti, ognuno pensa ai cazzi suoi e diventi un ostacolo anche nei confronti di un amico (no, questa non e la mia storia, sto solo dicendo come la vedo io). Ti ricordi il thread del "lusso"? ecco io scrissi cose forti sul mio futuro e mi vennero cancellate, su quello che ho già deciso di fare una volta trovato il coraggio. Dici bene anche quando scrivi: "Il sazio non comprende l'affamato". Io non lavoro, sopravvivo, prima vivevo meglio. Ho un età che oggi come oggi non permette di ricomporre gli sbagli che si sono fatti, ma non sono vecchio, per nulla. Mi porto i miei "27 anni" alla grande, e forse e l'unica cosa positiva che ho. Si, in genere la gente più ricca e, più meno da, purtroppo non sono stereotipi, ma la realtà. Inoltre vediamo come sia possibile "ammirare" la forza delle elites mentre distruggono tutto per i loro interessi, governando su altrettanti ricchi che fanno i loro piccoli interessi, e anche queste sono cose reali.
    Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

  2. #1252
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Mar 2015
    Località
    Manicomio Italia
    Messaggi
    22,218
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ecco il miglior modo di spendere 14 euro, dopo aver letto questo libro sarete pronti a tutto. O magari passare al secondo, pure 14 euro, di pari cultura "come suicidarsi e avere 72 vergini in 24 ore".
    Buona lettura.
    Ognuno legge quel che vuole, se ti facessi vedere il libro di una che su Fb fa proprio propaganda xenofila, filo BLM, scenderesti in piazza per "riformare" le vecchie SA.

    P.s: No, non ho letto il "libro" della tipa xenofila.
    Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

  3. #1253
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Ognuno legge quel che vuole, se ti facessi vedere il libro di una che su Fb fa proprio propaganda xenofila, filo BLM, scenderesti in piazza per "riformare" le vecchie SA.

    P.s: No, non ho letto il "libro" della tipa xenofila.
    Sono d'accordo sulla frase ognuno legge quel che vuole. E io aggiungo: "dimmi cosa leggi (se ci credi) e ti diro' chi sei". No, non farei niente per quella tipa (mai stato in FB o altre diavolerie del genere), neppure se ne avessi il potere. Sara' lei che arrivata a ottanta anni, si chiedera': "cosa ho fatto nella mia vita, perche' ho buttato via i miei 29,200 giorni, che potrebbero essere stati meravigliosi?. Per realizzare i propri sogni non devi necessariamente danneggiare il prossimo (a meno che non sei Hitler o Stalin). E' trovare il proprio posto, che puo' essere ovunque.

    Sono passati tanti anni, ma lessi un libro, credo La Luna e Sei Soldi (non ne sono sicuro), che raccontava di una persona con una vita infelice e disagiata, finche' giunse in un posto che fino al giorno prima non sapeva che esistesse, e si trovo' per la prima volta a suo agio, fra la natura cosi differente di quella a cui era abituato, fra gente che non poteva comprendere quello che dicevano ma capiva dagli occhi che erano sinceri. Da quel posto non parti' mai. Ebbene, e' un romanzo, ma nella mia vita ho visto (vissuto?) cose simili. Alla tua eta' non si puo' perdere la speranza: sono sicuro che se veramente lo vorrai, chiuderai gli occhi a tutto cio' che ti irrita e troverai la tua strada. Ma prima devi pensare cosa VERAMENTE vuoi.

    Nell'antica Grecia le eulogie non erano come da noi che si elenca tutto quello che il defunto ha fatto o non fatto. Si chiedevano e discutevano solo una cosa: ha avuto una vita piena di passione, o no?

  4. #1254
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,351
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,770
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Ma ti dirò che in parte e colpa mia, sono nato senza ambizioni, non ho mai avuto il desiderio di emergere sopra gli altri, distruggendo i loro sogni per portare avanti i miei.
    @Pazzoide

    Ma anch’io sono un po’ così.. A me sarebbe piaciuto fare cose per cui mi sentivo portata, ma non sono riuscita a emergere, perché per certe cose non basta volere, devi avere contatti giusti, conoscenze, soldi, l’età adeguata... Da solo non ci fai nulla. Nulla.

    Delle volte ci ripenso e so che certe cose le puoi fare solo se sei sostenuto da qualcuno e hai le spalle coperte. Altrimenti ti devi adattare. Poi io non mai avuto il pallino di arricchirmi, molti lo vedono già come un fallimento.

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Per questo mi ritengo inadatto a vivere in questo mondo.
    Non dire così. Forse questo mondo falso, corrotto e ingiusto non è inadatto a te...

    Se i tuoi sogni non sono avverati, fa nulla. Succede, anche se dispiace. Magari possono avverarsi nel futuro, quando meno te lo aspetti. I miracoli accadono, raramente, ma accadono.

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Purtroppo questo accade quando non si usano accortenze ed un uomo ed una donna si "uniscono" senza pensare a quello che sarà. Sono totalmente d'accordo con te, anche sulle virgole.
    Grazie, mi fa piacere! Sei uno dei pochi che concorda con me, di solito la gente mi dà contro anche senza alcun motivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Purtroppo ci riempiamo la bocca di belle parole, ma alla prova dei fatti, ognuno pensa ai cazzi suoi e diventi un ostacolo anche nei confronti di un amico (no, questa non e la mia storia, sto solo dicendo come la vedo io). Ti ricordi il thread del "lusso"? ecco io scrissi cose forti sul mio futuro e mi vennero cancellate, su quello che ho già deciso di fare una volta trovato il coraggio. Dici bene anche quando scrivi: "Il sazio non comprende l'affamato".
    I proverbi sono sempre veri, hanno una “corazza” forte, di pietra...

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Io non lavoro, sopravvivo, prima vivevo meglio.
    Posso chiederti perché non lavori, se non è un segreto?

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Ho un età che oggi come oggi non permette di ricomporre gli sbagli che si sono fatti, ma non sono vecchio, per nulla. Mi porto i miei "27 anni" alla grande, e forse e l'unica cosa positiva che ho.
    Da una cosa positiva possono nascere tante altre cose positive.

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Si, in genere la gente più ricca e, più meno da, purtroppo non sono stereotipi, ma la realtà.
    É la realtà. Parlo per esperienza. Sono i primi ad insultarti, pretendere, sfruttarti, mentirti, prenderti per i fondelli ecc. Hanno solo i profitti i testa. Chi è ricco per loro è bravo a prescindere. Chi è povero è un cretino da schiacciare o da deridere.

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Inoltre vediamo come sia possibile "ammirare" la forza delle elites mentre distruggono tutto per i loro interessi, governando su altrettanti ricchi che fanno i loro piccoli interessi, e anche queste sono cose reali.
    Sono d’accordo. Certi ricchi fanno quello che vogliono. Pagano e ottengono. Non hanno alcun rispetto della gente normale, della natura, del mondo.

    Ho letto che Trump ha permesso di sparare i cuccioli di orso, anche quelli nascosti nelle tane. Che crudeltà.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #1255
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi sono cafoni




    The Bears Ears are a pair of buttes located in San Juan County in southeastern Utah, United States. ... Rising 2,000 feet (610 m) above Cedar Mesa to the south, the Bears Ears reach 8,700 feet (2,700 m) in elevation and are named for their resemblance to the ears of a bear emerging from the horizon.




  6. #1256
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

    48 ore senza riportare nessun nuovo ricco cafone.

    Quasi quasi prendo la mia Q4, vado in downtown e prendo sotto una vecchietta. (qui le "vecchiette" guidano i SUV).

  7. #1257
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,448
     Likes dati
    15,012
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3302 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Ma ti dirò che in parte e colpa mia, sono nato senza ambizioni, non ho mai avuto il desiderio di emergere sopra gli altri, distruggendo i loro sogni per portare avanti i miei. Per questo mi ritengo inadatto a vivere in questo mondo. Purtroppo questo accade quando non si usano accortenze ed un uomo ed una donna si "uniscono" senza pensare a quello che sarà. Sono totalmente d'accordo con te, anche sulle virgole. Purtroppo ci riempiamo la bocca di belle parole, ma alla prova dei fatti, ognuno pensa ai cazzi suoi e diventi un ostacolo anche nei confronti di un amico (no, questa non e la mia storia, sto solo dicendo come la vedo io). Ti ricordi il thread del "lusso"? ecco io scrissi cose forti sul mio futuro e mi vennero cancellate, su quello che ho già deciso di fare una volta trovato il coraggio. Dici bene anche quando scrivi: "Il sazio non comprende l'affamato". Io non lavoro, sopravvivo, prima vivevo meglio. Ho un età che oggi come oggi non permette di ricomporre gli sbagli che si sono fatti, ma non sono vecchio, per nulla. Mi porto i miei "27 anni" alla grande, e forse e l'unica cosa positiva che ho. Si, in genere la gente più ricca e, più meno da, purtroppo non sono stereotipi, ma la realtà. Inoltre vediamo come sia possibile "ammirare" la forza delle elites mentre distruggono tutto per i loro interessi, governando su altrettanti ricchi che fanno i loro piccoli interessi, e anche queste sono cose reali.
    bè a 27 anni puoi ancora dare una svolta alla tua vita, sarà che mio padre non mi permetteva di rimanere a casa senza fare niente perchè di mentalità all'antica, un vero militare severissimo ancora oggi che è anziano e quindi non c'era spazio per la pigrizia o per la riflessione

    Con lui le alternative erano sempre e solo due:

    1) lavorare con lui e quindi sottostare ai suoi ordini autoritari accettandolo come capo
    2) fuori dalle scatole a fare la tua vita ma senza chiedergli mai niente, nemmeno un centesimo, nemmeno per andarlo a trovare

    chi sceglieva questa seconda ipotesi diventava una specie di non-persona, inesistente, una figura che lui vede una volta o due all'anno per 5 minuti e di cui non glie ne frega niente

    naturalmente scelsi questa seconda ipotesi, andai all'estero e piano piano mi sono fatto le ossa, sono felice di averlo fatto pero' di questo allontanamento se ci penso ne soffro ancora, perchè non ricade solo su di me ma anche sulla famiglia che ho costruito e che non c'entra niente con le mie scelte

    come se una mia scelta avesse portato una condanna su piu'generazioni: a volte penso sia allucinante, ma poi dico che la colpa non è la mia ma di chi coltiva questo odio atavico del figlio ribelle, figlio che non si è comportato come voleva il padre, come in un ragionamento patriarcale dove pero' non esistono figliol prodighi

    L'ambizione quando hai dei genitori cosi' ti viene e non basta allontanarsi di 50 o 100 chilometri, li' bisogna proprio fare la scelta di allontanarsi di centinaia, migliaia di chilometri per mettersi tutto fisicamente alle spalle

    Tu @Pazzoide non hai mai avuto nessuno che ha creduto in te, che ti ha dato un'opportunità nella vita o di lavoro?

  8. #1258
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,448
     Likes dati
    15,012
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3302 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    48 ore senza riportare nessun nuovo ricco cafone.

    Quasi quasi prendo la mia Q4, vado in downtown e prendo sotto una vecchietta. (qui le "vecchiette" guidano i SUV).
    @nordista, non sono mica tutti ricchi come te e @Triangolo nero
    io sono un modesto consulente, certo piu' fortunato di altri, ma non ho dipendenti e devo contare solo sulle mie forze, in una società che non è l'America anni 70 e 80 per cui devi essere sempre al meglio, sempre efficace, avere sempre quel qualcosa in piu' degli altri, essere competitivo, presente, tempestivo

    se non ci sono io ce ne sono altri 20 là fuori

  9. #1259
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    @nordista, non sono mica tutti ricchi come te e @Triangolo nero
    io sono un modesto consulente, certo piu' fortunato di altri, ma non ho dipendenti e devo contare solo sulle mie forze, in una società che non è l'America anni 70 e 80 per cui devi essere sempre al meglio, sempre efficace, avere sempre quel qualcosa in piu' degli altri, essere competitivo, presente, tempestivo

    se non ci sono io ce ne sono altri 20 là fuori

    Dunque, se per caso fai una "cafonata" a te la perdonano?

  10. #1260
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Mar 2015
    Località
    Manicomio Italia
    Messaggi
    22,218
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sulla frase ognuno legge quel che vuole. E io aggiungo: "dimmi cosa leggi (se ci credi) e ti diro' chi sei". No, non farei niente per quella tipa (mai stato in FB o altre diavolerie del genere), neppure se ne avessi il potere. Sara' lei che arrivata a ottanta anni, si chiedera': "cosa ho fatto nella mia vita, perche' ho buttato via i miei 29,200 giorni, che potrebbero essere stati meravigliosi?. Per realizzare i propri sogni non devi necessariamente danneggiare il prossimo (a meno che non sei Hitler o Stalin). E' trovare il proprio posto, che puo' essere ovunque.

    Sono passati tanti anni, ma lessi un libro, credo La Luna e Sei Soldi (non ne sono sicuro), che raccontava di una persona con una vita infelice e disagiata, finche' giunse in un posto che fino al giorno prima non sapeva che esistesse, e si trovo' per la prima volta a suo agio, fra la natura cosi differente di quella a cui era abituato, fra gente che non poteva comprendere quello che dicevano ma capiva dagli occhi che erano sinceri. Da quel posto non parti' mai. Ebbene, e' un romanzo, ma nella mia vita ho visto (vissuto?) cose simili. Alla tua eta' non si puo' perdere la speranza: sono sicuro che se veramente lo vorrai, chiuderai gli occhi a tutto cio' che ti irrita e troverai la tua strada. Ma prima devi pensare cosa VERAMENTE vuoi.

    Nell'antica Grecia le eulogie non erano come da noi che si elenca tutto quello che il defunto ha fatto o non fatto. Si chiedevano e discutevano solo una cosa: ha avuto una vita piena di passione, o no?
    E un ottimo discorso il tuo, ma per me e tardi, veramente tardi.
    Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

 

 
Pagina 126 di 163 PrimaPrima ... 2676116125126127136 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il NY Times ci dice che gli americani sono cafoni
    Di Hatshepsut nel forum Fondoscala
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 26-08-17, 01:42
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-16, 09:38
  3. ma chi sono i ricchi??
    Di adry571 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-10-13, 17:31
  4. In Italia non ci sono ricchi
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-09-11, 21:20
  5. I ricchi, quanto sono ricchi!
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-05, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito