Pagina 76 di 163 PrimaPrima ... 266675767786126 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere il sindacato a decidere chi viene assunto
    Infatti in Italia funziona quasi cosi. Ma qui e' un po' differente. Nelle ditte piccole medie i sindacati non possono entrarci e non esiste una paga sindacale, si tratta 1 a 1.
    Nelle grandi aziende i sindacati per entrarci devono organizzare delle elezioni e vincere con il 50,1% dei voti. Se non raggiungono la maggioranza i sindacati non
    possono rappresentare i lavoratori di quell'azienda.

Lo so, non e' un sistema perfetto, ma confronto del vostro e' molto meglio. Almeno non abbiamo mostri-sanguisuga tipo CGIL.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

E sarebbe sfruttata dal padrone.

Forse sta meglio Così, libera dalla schiavitù

Strano, avete la ciiiiiiigiiiiiiielllle e vi sfruttano?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ke skif. Era meglio se se la teneva la maschera eh?
    KKK?

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Infatti in Italia funziona quasi cosi. Ma qui e' un po' differente. Nelle ditte piccole medie i sindacati non possono entrarci e non esiste una paga sindacale, si tratta 1 a 1.
    Nelle grandi aziende i sindacati per entrarci devono organizzare delle elezioni e vincere con il 50,1% dei voti. Se non raggiungono la maggioranza i sindacati non
    possono rappresentare i lavoratori di quell'azienda.

Lo so, non e' un sistema perfetto, ma confronto del vostro e' molto meglio. Almeno non abbiamo mostri-sanguisuga tipo CGIL.
    Tu ci scherzi, ma non molto tempo fa in una azienda ex statale arrivo' la triplice proponendo il piano di gestione.

Quando li mandai a quel paese, mi spiegarono che avevano sempre fatto così:trattavasi di diritto acquisito, a loro avviso

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Tu ci scherzi, ma non molto tempo fa in una azienda ex statale arrivo' la triplice proponendo il piano di gestione.

Quando li mandai a quel paese, mi spiegarono che avevano sempre fatto così:trattavasi di diritto acquisito, a loro avviso

Credi che sia stato una scherzo lasciare tutto quello fatto in 21 anni e partire per un posto dove non conoscevo nessuno, neppure la lingua? Mi e' andata bene, ma quella e'
    un altra cosa.

*contento di vedere che qualcuno non cede.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Vorrei dirti quello che penso, @nordista.

E io ti ho risposto @mary ann. Ti sei almeno resa conto di quello che hai fatto?

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Neppure le Donne, se e' per questo.

Quando vivevo in Italia, non ricordo la data esattamente, un giorno andai a Verona, prima vera citta' andando a sud, con la mia quasi nuova Mercedes 300 Turbo. Una macchina che avevo comprato dopo diversi anni che lavoravo almeno 20 ore alla settimana più di quelle considerate regolari. (20x52=1040x6=6240x2000=12,480. P.A. in D. =12,000,000).
    Incidentalmente arrivai in un posto dove c'era uno sciopero e i scioperanti, probabilmente scambiandomi con un altro, vennero verso di me, mi accerchiarono e cominciarono a fare traballare l'auto. Per fortuna arrivo' la polizia e mi libero' dalla situazione e mi mostrarono la via per allontanarmi il più in fretta.
    Sono sicuro che fra la gente che scuoteva la mia auto ci furono bravi padri di famiglia, gente semplice, onesta e perfino qualcuno con una certa educazione. Perché fecero questo? Di sicuro non lo so ma probabilmente accecati dagli stereotipi (se arrivavo in 500 sono sicuro che nessuno mi toccava), dalla "lotta di classe" (ricordate?) o semplicemente invidia perché guidavo un'auto che era il simbolo del capitalismo.
    E questo cosa c'entra con il mio discorso? Io ho parlato con te di te, tu, invece, mi parli di donne invidiose in sciopero a Verona.

Certe cose accecano, e mentre io ho sempre cercato di trovare soluzioni per aiutarti, intuendo che un aiuto diretto l'avresti rifiutato, tu senza alcun dubbio (bastava un "?") mi hai dato del cafone, senza se e senza ma.
    Da cosa sarei accecata io? Sentiamo. Fammi un elenco dettagliato. E poi, di quali soluzioni parli?

Da qui il mio dubbio: ti comporti sempre cosi?
    No lo so, dipende. Non è che sto a progettare ogni cosa che faccio.

1.Sono venuta a conoscenza di una cosa che mi ha scioccato. 2.Ho voluto approfondire il mio sapere. 3.Dopo averlo fatto, ti ho detto quello che penso.

Qual'e' la vera Mary Ann. Siamo davanti a un altro dr jekyll and mr hyde?
    Non lo so. In un certo senso, forse, lo siamo un po' tutti, chi più chi meno, ma questa mia risposta non riguarda questo thread.

*ho postato più del solito perché volevo che tu mi leggessi. l'ignore ha dei buchi, di tanto in tanto.
    Ah. Quindi tu volevi che io ti leggessi dove mi ha dato dell'invidiosa, dell'incapace, del perdigiorno? E' un desiderio alquanto strano.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

E io ti ho risposto @mary ann. Ti sei almeno resa conto di quello che hai fatto?
    Cosa ho fatto? Dimmi, ti ascolto.

Io non ti capisco, @nordista. Te la prendi con me, invece dovresti prendertela con te. Secondo me, ti sei riconosciuto in quel parcheggiatore di cui ho parlato nel post d'apertura. Chissà quante volte avrai parcheggiato la tua lussuosa auto dove non è consentito.

Il tuo doppiopesismo, e non solo quello, io lo posso dimostrare anche in questo momento, mi basta riportare alcuni tuoi post.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Ok.
    Dai è quasi fatta.
    Naaa, nordista non è così ingenuo.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa ho fatto? Dimmi, ti ascolto.

Io non ti capisco, @nordista. Te la prendi con me, invece dovresti prendertela con te. Secondo me, ti sei riconosciuto in quel parcheggiatore di cui ho parlato nel post d'apertura. Chissà quante volte avrai parcheggiato la tua lussuosa auto dove non è consentito.

Il tuo doppiopesismo, e non solo quello, io lo posso dimostrare anche in questo momento, mi basta riportare alcuni tuoi post.
    @mary ann
    No non mi sono riconosciuto, anche se per una persona d'affari e' cosa normale preferire una multa (qui ti multano) di $50.00 che perdere un ora a cercare un parcheggio. Ma indifferentemente se guidano una Toyota Camry o una Bentley.

Ti do' un esempio di thread che Tu avresti potuto trovare offensivi:

I RICCHI SONO CAFONI - LE RUSSE SONO PUTTANE. Indubbiamente offensivi per i menzionati.

I RICCHI SONO CAFONI? - LE RUSSE SONO PUTTANE?. Abbastanza offensivi.

CI SONO RICCHI CAFONI - CI SONO RUSSE PUTTANE. C'est la vie. Non eleganti ma ci sono, quindi ....

Spero tu abbia capito. Puoi postare i miei post, non solo una frase, ma tutto il contesto e scoprirai che non sono offensivi, ma riflettono una cruda verità e sono
    sempre diretti a spronare un individuo a fare di più (in pratica a diventare ricco ma non cafone). Da un punto di vista, si può dissentire naturalmente.

*ho vissuto in Italia prima di te, ho viaggiato dal Brennero alla Sicilia (meno al sud), da Trieste a Ventimiglia, e ho sempre visto auto parcheggiate in seconda o terza fila, dalle 500 alle Multipla, dalle Giulietta alle Mercedes, senza distinzione ma naturalmente più le prime. Ci sono 1200 Porsche in provincia di Bolzano, mai vista una
    parcheggiata male. Forse dipende più da dove vivi che da quanti soldi hai. Potresti aver scelto un brutto posto per viverci.

**in Canada il reddito e' più alto che i Italia, ma il traffico e' più regolare. In Vietnam e' molto più basso ma detiene il record per pedoni che finiscono sotto le auto. Dopo la caduta del comunismo, sono andato a Nizhny Novgorod per comprare del titanio. Ebbene li si che ti fai l'impressione che tanti ricchi sono anche cafoni. Ma
    sarebbe sbagliato e offensivo dire tutti.

Pagina 76 di 163 PrimaPrima ... 266675767786126 ... UltimaUltima