Pagina 128 di 163 PrimaPrima ... 2878118127128129138 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sono "arruginito", ho dovuto andare a vedere i cambi. Ho scoperto che sono 142.00 euro e ho fatto questo conto: i costi per uno che vive a Mosca sono il 30% in meno che nella mia citta'. Quindi per vivere abbastanza male ci vorrebbe
    almeno la meta' meno il 30% del minimo di qui, 45,000 rubli.
    Ma davvero costa più vivere ad Alberta che a Mosca? Tu dicevi che da te si trovano case a buon prezzo. A Mosca per 13mila rubli forse, dico forse trovi solo il posto letto in affitto in periferia. Mosca è carissima.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Grazie per l'update, ma tante cose le so, mi tengo informato. Naturalmente mi spiace per i russi (e le russe, di cui ho nostalgia). E' peggio che in Italia anche se a molti italiani sembra impossibile. Sono pochi i Paesi dove una persona con uno stipendio
    medio puo' comprarsi una casa senza dover saltare i pasti.
    Canada e USA sono in testa, pero' anche li devi escludere certe citta' / zone divenute irraggiungibili ai piu'. Ma in oltre il 50% sono ancora disponibili i prezzi bassi.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma davvero costa più vivere ad Alberta che a Mosca? Tu dicevi che da te si trovano case a buon prezzo. A Mosca per 13mila rubli forse, dico forse trovi solo il posto letto in affitto in periferia. Mosca è carissima.
    E' quello che scrivono, ma dopo averlo detto sono andato a vedere. Sembra che molti alimenti base costino di meno, anche se i prezzi dati per Calgary sono piu' alti del reale. Per gli affitti sembra che i prezzi siano vicini, ma a Calgary ci sono sempre
    disponibili e a Mosca sembra che nella fascia bassa sia difficile trovarne.
    Il problema e' quando si comparano i salari. Con il C$ a 58.9 rubli una paga normale in Russia diventa meno della terza parte di un salario medio di qui. Econ un salario medio qui si vive, ma non si balla.

***Una casa singola, abbastanza nuova, con 4 o 5 camere da letto, 4 bagni, doppio garage, giardino (pochissime piscine, siamo troppo a nord). Riscaldamento centrale, aria condizionata, super frigorifero,
    lavapiatti, lavatrice ed asciugatrice sono sempre compresi. Adatta anche per una famiglia molto numerosa. Se in ottime condizioni e senza cercare, in qualunque tempo ne sono disponibili almeno 100 per
    circa 320,000 euro, che sono 4.8 volte in meno del reddito medio di una famiglia di almeno 2 persone.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,407
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

E' quello che scrivono, ma dopo averlo detto sono andato a vedere. Sembra che molti alimenti base costino di meno, anche se i prezzi dati per Calgary sono piu' alti del reale. Per gli affitti sembra che i prezzi siano vicini, ma a Calgary ci sono sempre
    Il problema e' quando si comparano i salari. Con il C$ a 58.9 rubli una paga normale in Russia diventa meno della terza parte di un salario medio di qui. Econ un salario medio qui si vive, ma non si balla.

***Una casa singola, abbastanza nuova, con 4 o 5 camere da letto, 4 bagni, doppio garage, giardino (pochissime piscine, siamo troppo a nord). Riscaldamento centrale, aria condizionata, super frigorifero,
    lavapiatti, lavatrice ed asciugatrice sono sempre compresi. Adatta anche per una famiglia molto numerosa. Se in ottime condizioni e senza cercare, in qualunque tempo ne sono disponibili almeno 100 per
    circa 320,000 euro, che sono 4.8 volte in meno del reddito medio di una famiglia di almeno 2 persone.
    prezzi del genere in provincia di milano sono per villette a schiera di 120 m2. a quella cifra a milano compri un trilocale non particolarmente bello, ovviamente non nuovo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

So che vivere a Mosca costa tantissimo. È uno stato a parte.

circa 320,000 euro, che sono 4.8 volte in meno del reddito medio di una famiglia di almeno 2 persone.
    Con 320mila euro in Italia nella mia zona compri una bella villetta singola con il doppio garage e il giardino. Forse riesci a prendere anche un mini. I prezzi sono calati.

A Vienna invece puoi prendere un meraviglioso appartamento non grande per una o due persone.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Un po’ di tempo fa ho imparato una lezione.

Sono andata a fare un lavoro da una persona ultra benestante, era un giorno festivo, mi sono offerta io per venirgli incontro, lui l’ha accettato volentieri, ho portato anche un mio attrezzo, perché il suo non funzionava.

È rimasto molto soddisfatto dal lavoro che ho fatto. Non avendo i soldi giusti, ha aspettato il resto, pochi spiccioli. Io, da povera, non avrei mai fatto una cosa del genere. Oh, non è che qualche spicciolo mi cambi la vita, ma il gesto che conta.

I ricchi saranno anche cafoni, ma sono così fermi nelle loro decisioni, per quel che riguarda il denaro sono insuperabili.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Un po’ di tempo fa ho imparato una lezione.

Sono andata a fare un lavoro da una persona ultra benestante, era un giorno festivo, mi sono offerta io per venirgli incontro, lui l’ha accettato volentieri, ho portato anche un mio attrezzo, perché il suo non funzionava.

È rimasto molto soddisfatto dal lavoro che ho fatto. Non avendo i soldi giusti, ha aspettato il resto, pochi spiccioli. Io, da povera, non avrei mai fatto una cosa del genere. Oh, non è che qualche spicciolo mi cambi la vita, ma il gesto che conta.

I ricchi saranno anche cafoni, ma sono così fermi nelle loro decisioni, per quel che riguarda il denaro sono insuperabili.

Certe persone non voglio offendere dando la mancia. Prova ad andare in Giappone e tentare di lasciare il resto a qualcuno .. si offenderebbero e non sono molto ricchi. Il Paese dove si danni piu' mance sono gli USA, dove danno le mance per tutto e le piu' alte in percentuale
    rispetto a qualunque altro Paese. Eppure gli USA hanno piu' ricchi, molto piu' ricchi di qualsiasi altra nazione. COME LA METTIAMO? Mi sa che capitano tutte a te.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,407
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

i tedeschi in generale sono tirchissimi. oltre ad avere moltissimi altri difetti.
    penso che sia il popolo meno simpatico al mondo.
    però non ho grande esperienza di altri popoli, quindi magari ce ne sono di peggio.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Certe persone non voglio offendere dando la mancia
    @nordista

Quindi tu non hai mai “offeso” nessuno?

Secondo me sta all’offeso di accettare o di rifiutare la mancia. Ci sono anche i modi simpatici e coerenti per mettere la persona a proprio agio.

Prova ad andare in Giappone e tentare di lasciare il resto a qualcuno .. si offenderebbero e non sono molto ricchi.
    Probabilmente non fa parte della loro cultura. In ogni caso io non sto parlando di Giappone.

Il Paese dove si danni piu' mance sono gli USA, dove danno le mance per tutto e le piu' alte in percentuale
    rispetto a qualunque altro Paese. Eppure gli USA hanno piu' ricchi, molto piu' ricchi di qualsiasi altra nazione. COME LA METTIAMO?
    Forse siete più generosi, forse in America c’è una regola non scritta, forse vi piace fare una bella figura, forse capite che la persona a cui date la mancia non naviga nell’oro e questi soldi le saranno molto utili.

Mi sa che capitano tutte a te.
    Beh, non tutte, ma tante. Ma è anche colpa mia, lo ammetto, non riesco a prevaricare, sono accomodante, con me è facile mettersi d’accordo. Dovrei essere più ferma.

Se i ricchi cercassero di risparmiare sulle mance, oggetti, vacanze, macchine, ristoranti non direi nulla, sono affari loro, ma loro spesso cercano di risparmiare anche sulle persone, ovvero, sugli stipendi, paghe orari ecc. Mi è capitato tante volte, ma continuo a stupirmi. Hanno tutto, hanno più di tutto, hanno soldi per vivere bene tre vite, sanno benissimo che non potranno portare nulla in paradiso, ma cercano lo stesso di spuntare il prezzo più basso come se fossero dei pezzenti. E se ci riescono si sentono orgogliosi di sé. Non ho parole.

Pagina 128 di 163 PrimaPrima ... 2878118127128129138 ... UltimaUltima