Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 216
    Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito re: Guardiamoci negli occhi

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Guardiamoci… nelle palle degli occhi, così scopriremo che anche noi Italiani siamo colpevoli dell’ondata di terrorismo islamico che ci sta stravolgendo la vita.
    Lasciamo perdere, anche se avrebbe una grande importanza, quello che le potenze occidentali hanno commesso nei Paesi musulmani prima della guerra 39-45, e veniamo al dopoguerra.

Il primo vulnus alla sensibilità islamica è stata la creazione dello Stato di Israele e la successiva occupazione di luoghi sacri all’Islam e come conseguenza, la riduzione in uno stato di semi-prigionieri nelle loro stesse terre dei palestinesi, originari delle terre occupate dagli ebrei di Israele, sempre con la forza.
    Poi sono arrivati i Bush, i Sarkozy, i Blair a fare del Medio Oriente terra bruciata: la stima di due milioni di morti, tra guerra e embarghi, è dell’Onu.
    In Nigeria c’è il petrolio, una grande quantità di petrolio, e l’ENI ci lavora alla grande, eppure la popolazione è in miseria, motivo: la corruzione dei governanti.
    E l’Italia come si è comportata davanti ai soprusi di Israele, davanti alla follia dei Bush, della connerie di sarkozy, di Blair? Niente, o si è girata dall’altra parte o ha accettato. Qualsiasi governo, berlusconi o prodi o chi volete, sempre, sempre abbiamo, hanno, accettato.
    Bene, ora accettiamo anche che ci odiino. E nmon ci odiano perché si tratta di fanatici religiosi, perché non lo sono affatto: ci odiano per quello che abbiamo fatto alle loro terre. Allah è una scusa.
    TADA'! E te pareva, la colpa di chi è? DELL'OCCIDENTE! Quindi implicitamente i cireni del forum vogliono dire "dobbiamo accoglierli" (perché è li la loro ossessione, dall'alto dei loro redditi), e non cambiano idea, non c'è niente da fare, non la cambieranno mai.
    Sulle colpe, su alcune cose posso darti ragione, tipo l'Eni in Nigeria. Avranno la mia solidarietà se fanno atti di sabotaggio e boicottaggio ai danni della suddetta multinazionale, non se si fanno saltare in aria colpendo persone innocenti, e che dalla ricchezza dell'Eni e degli azionisti non sanno ne guadagnano niente.
    E Alla non è una scusa: c'è scritto nel Corano. E secoli di lotte lo dimostrano.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,005
     Like avuti
    44,037
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    detto questo, non si capisce per qual motivo nei paesi arabi non si lotti fino all'estremo contro il terrorismo jiadista, , eppure gli arabi sono le vittime piu' numerose
    a parte delle colpe dell'occidente,
    Siria e Iran lo fanno.... ma per i cireni sono "stati canaglie".
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    secondo il cazzaro geriatrico cireno si trattava di invasioni buone, l'ha già detto chiaramente
    qui un cazzaro c'è sempre stato, e sei tu. Lo ripeto: uno che guarda all'età e non a quello che viene detto è solo un coglione. Tu sei sempre stato un coglione, e con questa frase lo dimostri ampiamente anche ora.
    E detto ciò all'usanza del grillo parlante ti invio un bel VAFFA e mi guarderò bene di leggere ancora le tue idiozie, da adesso.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,005
     Like avuti
    44,037
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Non condivido neanche gli spazi di quello che hai scritto.

Loro odierebbero l'Occidente a prescindere. Loro non hanno avuto 6 milioni di morti nell'Olocausto ed anzi erano alleati con i nazisti per l'eliminazione degli ebrei. Loro hanno attaccato vilmente a sorpresa (ma la vigliaccheria sembra essere un loro marchio di fabbrica) uno stato (unica democrazia nell'area, piccolo particolare) che in sei giorni li ha messi in ginocchio.

Contro i nazisti in Italia c'e' stata una Brigata Ebraica. Non mi sembra ci sia stata una brigata palestinese da ringraziare per la liberazione dal nazifascismo.

Mi sono sinceramente rotto le OO di questa retorica cattocomunista del sentirsi in colpa a prescindere, che la colpa è sempre nostra e che gli altri (purche' siano islamici, gay lesbiche o immigrati) lo fanno solo ed esclusivamente per reazione a noi cattivi (loro sono immuni da ogni peccato: sono i buoni a prescindere). Un po' come ha fatto la Chiesa con il peccato originale, giusto per sentirsi in colpa fin da piccoli, o quando sembrava che Dio dovesse odiarti perche' ti eri macchiato del gravissimo peccato di una pugnetta.

Non ti conosco, non ho niente di personale contro di te: vedo che sei moderatore e che ha più di 14.000 messaggi mentre io sono nuovo e di messaggi ne ho poco più di una decina. Ma onestamente quello che hai scritto è a mio parere in buona parte e specie per quanto riguarda Israele, capovolgere la storia.
    La Brigata Ebraica in Italia non ha contribuito a liberare un cazzo di niente... erano soldati delle retrovie che sono stati coinvolti in qualche scaramuccia e che si sono distinti per aver massacrato indistintamente cittadini italiani che portavano cognomi tedeschi.
    Insomma.... gentaccia di merda che non solo non s'è meritata alcuna medaglia, ma nemmeno un nastrino a ricordo delle loro malefatte da ebrei fanatici.
    Sui "sei milioni" mi taccio perché non se ne può parlare e dubito tu sia un utente abbastanza preparato per parlare di "cose di olocausto"... anzi, considerato il tono, la supponenza e la spocchia sospetto tu sia un giudeo.... mi sbaglio?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Guardiamoci… nelle palle degli occhi, così scopriremo che anche noi Italiani siamo colpevoli dell’ondata di terrorismo islamico che ci sta stravolgendo la vita.
    Lasciamo perdere, anche se avrebbe una grande importanza, quello che le potenze occidentali hanno commesso nei Paesi musulmani prima della guerra 39-45, e veniamo al dopoguerra.

Il primo vulnus alla sensibilità islamica è stata la creazione dello Stato di Israele e la successiva occupazione di luoghi sacri all’Islam e come conseguenza, la riduzione in uno stato di semi-prigionieri nelle loro stesse terre dei palestinesi, originari delle terre occupate dagli ebrei di Israele, sempre con la forza.
    Poi sono arrivati i Bush, i Sarkozy, i Blair a fare del Medio Oriente terra bruciata: la stima di due milioni di morti, tra guerra e embarghi, è dell’Onu.
    In Nigeria c’è il petrolio, una grande quantità di petrolio, e l’ENI ci lavora alla grande, eppure la popolazione è in miseria, motivo: la corruzione dei governanti.
    E l’Italia come si è comportata davanti ai soprusi di Israele, davanti alla follia dei Bush, della connerie di sarkozy, di Blair? Niente, o si è girata dall’altra parte o ha accettato. Qualsiasi governo, berlusconi o prodi o chi volete, sempre, sempre abbiamo, hanno, accettato.
    Bene, ora accettiamo anche che ci odiino. E nmon ci odiano perché si tratta di fanatici religiosi, perché non lo sono affatto: ci odiano per quello che abbiamo fatto alle loro terre. Allah è una scusa.
    come no.
    La colpa dei camion assassini e' degli occidentali, come 50 anni fa, quando i delinquenti massacravano e rubavano. Ma erano considerate vittime della societa' capitalista.
    La sinistra nella sua immensa idiozia cambia attori ma non sceneggiatura.
    A proposito:
    Se gli africani hanno raggiunto l'indipendenza e l'autoderminazione da 60anni e' per i sinistri un dettaglio insegnificante.
    La colpa e'sempre di altri.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma guarda un po' cireno, kobra,condor.. io e pure andry mi sembra, siamo schierati con te.
    si certo ognuno fa delle "proprie" precisazioni (e ci stà) ma quesot dimostra che ahcne se ci si attacca in modo "feroce" talvolta siamo sempre e comunque in buona fede, portiamo avanti le nostre idee, ma siam "oggettivi", non cerchiamo il nemico, e non andiamo contro così per fare (che questo non insegni qualcosa anche a chi talvolta ci devinisce "trollatori" o giro i nostri post su febbre a 40.
    Vuoi vedere che alla fine non siamo i "peggiori del forum" ?

Detto questo, in risposta a tutti coloro che parlano delle guerre islamiche, crociate.... ecc. direi che tutto ebbe inizia con gli "USA/INGHILTERRA e "l'UNIONE SOVIETICA" su tutti, vollero lo stato di israele protando via un lembo di terra alla palestina.
    E chi non si sarebbe incazzato, pure noi siamo ancora incazzati perchè ci presero l'istria, facemmo un "grande guerra" per riprenderci trieste...
    Ma credo che l'atto compiuto dai paesi sopra citati decisero di dare della terra e riconoscere uno stato così, forse solo per far vedere quanto erano potenti.
    E sia chiaro, non cel'ho assolutmanete con gli ebrei con ho vissuto fianco a fianco per anni a milano.
    E' per coerenza storica.

E poi è vero, prendiamo le loro ricchezze, ma è anche vero che comunque le paghiamo, se poi quesi soldi non vanno alle persone ma rimangono in mano a pochi, non è tanto colpa nostra credo.

Poi di nuovo usa e urss (e gb) principalmente ci hanno messo lo zampino, facendo guerre, smuovendo insurrezioni, creando instabilità
    poi ci si è messa la francia.
    noi dal dopogeurra in poi ci siamo comportati come pedine, anzi come servetti e ci siamo fatti usare (o di certo anche qualche "italiano" ci ha guadagnato, me credo nulla in confronto agli altri.
    Io ho sempre sostenuto, pure quando ero ragazzino, che ogni nazione deve crescere il più possibile da se, che non bisogna ne occupare ne esportare democrazie, perchè non è detto che sia la nostra visione quella giusta.
    L'occidente ha usato stati sia islamici che non islamic per mjuovere i propri interessi, e ora paghiamo anche questo.
    Chi semina odio raccoglie tempesta, ricordiamocelo.

Ma invece che ostacolare venti di guerra verso l'africa continuiamo a essere genuflessi (ghedafi è stato l'ultimo mascochistico esempio).

Però ora che abbiamo detto che abbiamo le nostre colpe, dobbiamo anche trovare il modo di uscirne, e questo non può essere "islamizzandoci" ne facendo spallette sugli attentati.
    E non deve neppure essere il motivo per cui diventiamo (italia) terra di nessuno e di tutti.
    Quindi ?
    Quindi chiediamo scusa se dobbiamo, ma guerra a chi questa guerra vuole continuare, guerra all'arabia saudita complice forse più di molti altri, fermiamo usa, kg ecc..
    Cerchiamo non di esportare democrazie ma di informare le popolazioni povere che se sono povere molta colpa (più di noi) ce l'hanno i loro governanti.
    Cerchiamo di dire in modo chiaro ma senza offendere alle persone normali di quei posti che farsi sottomettere dalla religione non è un bene, e non è neppure la volontà di Dio,

In conclusione: cireno hai ragione !
    Assumiamoci le nostre responsabilità quindi ma non caliamoci le braghe.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Non condivido neanche gli spazi di quello che hai scritto.

Loro odierebbero l'Occidente a prescindere. Loro non hanno avuto 6 milioni di morti nell'Olocausto ed anzi erano alleati con i nazisti per l'eliminazione degli ebrei. Loro hanno attaccato vilmente a sorpresa (ma la vigliaccheria sembra essere un loro marchio di fabbrica) uno stato (unica democrazia nell'area, piccolo particolare) che in sei giorni li ha messi in ginocchio.

Contro i nazisti in Italia c'e' stata una Brigata Ebraica. Non mi sembra ci sia stata una brigata palestinese da ringraziare per la liberazione dal nazifascismo.

Mi sono sinceramente rotto le OO di questa retorica cattocomunista del sentirsi in colpa a prescindere, che la colpa è sempre nostra e che gli altri (purche' siano islamici, gay lesbiche o immigrati) lo fanno solo ed esclusivamente per reazione a noi cattivi (loro sono immuni da ogni peccato: sono i buoni a prescindere). Un po' come ha fatto la Chiesa con il peccato originale, giusto per sentirsi in colpa fin da piccoli, o quando sembrava che Dio dovesse odiarti perche' ti eri macchiato del gravissimo peccato di una pugnetta.

Non ti conosco, non ho niente di personale contro di te: vedo che sei moderatore e che ha più di 14.000 messaggi mentre io sono nuovo e di messaggi ne ho poco più di una decina. Ma onestamente quello che hai scritto è a mio parere in buona parte e specie per quanto riguarda Israele, capovolgere la storia.
    Mio figlio, della prima moglie, siccome sua madre è ebrea, parla esattamente come tu scrivi. La mamma di mia mamma era ebrea e se io andassi in Israele sarei un cittadino ebreo (la discendenza per gli ebrei viene dalla madre, e fanno bene, vista la storia…), però io la vedo diversamente da come la vede mio figlio e da come la vedi tu.
    Intanto berberi e arabi sono entrati in Europa dal 700 all’anno 1000 e dove sono arrivati, nonostante Carlo Magno e El Cid, hanno lasciato segni di grande civiltà. Noi europei siamo arrivati in Africa e abbiamo fatto solo disastri. Urbano II ha ordinato la prima crociata e i nostri uomini con la croce sul petto si sono distinti per i massacri che hanno fatto.

Ma lasciamo perdere tutto ciò, è il passato remoto.

Nel 1947 gli ebrei arrivano nella “terra dei padri”, una palla, la terra dei padri è stata tale per circa tre secoli, dal 1000 aC. mi sembra, in avanti. Gli ebrei erano tribù nomadi, e infatti proprio per questo furono assoggettati e schiavizzati da Egiziani e da Babilonesi. Per arrivare al 1946 erano almeno 1900 anni che avevano una sola patria: quella di carta, l’AT. Ora Th, Herzl cominciò sulla fine del XIX sec. a predicare la necessità di avere una patria “degli ebrei” e nel 1946, dopo la follia nazista, la patria gli fu riconosciuta. E fin qui tutto bene. Il problema nasce quando i suo capi, da ben gurion a sharon a netaniahu, fanno diventare Israele una nazione imperialista, che occupa terre non sue, malgrado le direttive dell’ONU, e scaccia i palestinesi dalle loro case. Questa è stata la prima scintilla. Poi l’idiota guerra dell’idiota Bush e del figlio ancora peggiore. E così via.
    Allah non c’entra niente. I ragazzi marocchini dell’attentato in Spagna, bevevano alcolici e non frequentavano moschee. Era solo l’odio verso l’ Occidente a tenerli uniti.

Poi tu pensala come credi

PS Io sono moderatore di una sezione di religione. Qui in Politica sono uguale a tutti gli altri

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1630 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

cireno ci è arrivato solo oggi a queste conclusioni,io lo scrivo da quando sono inscritto qua sopra,comunque lo gia scritto cosa fare per fermare questi stragi > il gemellaggio
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,657
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Mamma che confusione

Il 29 novembre 1947 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite nella risoluzione n. 181 approvava il piano di partizione della Palestina che prevedeva la costituzione di due Stati indipendenti, uno ebraico e l'altro arabo.

Risoluzione non accettata principalmente dalla Lega Araba con quel che ne seguì

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    benvenuto.

ne conoscerai a decine, qui dentro , di servetti piddini come cireno. solamente che lui è ancora peggio. fa finta di essere un antirenziano , ma appena qualcuno si azzarda a fare un post sul pd , salta su come se gli avessero pestato un callo del piede, in difesa dell'onore del suo Partito adorato. è una nullità, a prescindere.

non farci caso, puoi prenderlo per i fondelli , tanto manco se ne accorge.
    ma perchè fai sempre queste figure da oglione? Qui si parla d'altro, non del PD, che è una tua mania, una fissazione, un chiodo ficcato nel cervello, pardon, nel cranio.....

Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima