E' il contrario, fino agli novanta il pugilato era lo sport più seguito dopo calcio e ciclismo. Poi gli uffici di marketing l'hanno fatto sparire. Ma quando ci sono incontri importanti (a cui i giornali devono dedicare almeno un trafiletto) gli italiani se li guardano, a conferma del fatto che sarebbe uno sport molto seguito se non fosse boicottato.
Spaghetti e pistole

Infatti, senza contare che a livello popolare palestre di pugilato ce ne sono ovunque e sono sempre piene.
È solo che ad un certo punto il pugilato è diventato uno sport troppo violento per la politically correctness e sicchè stop ai collegamenti TV..
Ora con il successo degli show MMA che violenti lo sono davvero, forse il pugilato è tornato a vedersi un po' di più..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

Esatto. La femminizzazione della società è l'obiettivo da raggiungere, quindi facciamo sparire uno degli sport più amati dalla televisione. Duca Bianco è stato talmente coinvolto in questo processo cha ha finito per pensare che il pugilato non fosse uno sport amato in Italia; non è colpa sua, gli uffici di marketing sanno quello che fanno.
Spaghetti e pistole

Ho visto gente che non sa distinguere un gancio da un jab alzarsi alle 5 per seguire l'incontro. Commento la realtà che mi circonda; realta in cui il pugilato è meno seguito del wrestlimg tarocco della WWE e viene dopo motori, basket, tennis,sci, atletica, nuoto e chissà quale altro sport.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Sì, è vero, come tutti quelli che seguono il calcio che non distinguono il gioco brasiliano da quello argentino. E il perché è meno seguito te lo abbiamo già spiegato: fino ai primi anni '90 tutti seguivano il pugilato, poi il politicamente corretto l'ha fatto sparire dalla televisione.
Spaghetti e pistole

Eppure nonostante il p.correct mma e altri sport da combattimeno esotici hanno fatto il botto negli ultimi anni.

Io mi sveglierò per vedere ggg vs canelo
Sent from my mittangù 8 using tapasex
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Beh sul fatto che negli anni 90 si seguisse di più è vero. Tra i pesi massimi negli anni 90 c'erano dei talentoni, tra i quali Lennox Lewis, Evander, Iron Mike per dirne tre superfamosissimi... Ma chi cazz'è Anthony Joshua a livello di fama.
Sent from my mittangù 8 using tapasex
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens