Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 301

Discussione: Dio non esiste

Forumista senior
     Likes dati
    361
     Like avuti
    698
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Predefinito Re: Dio non esiste

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Scusa ma quello che scrivi “non c’azzecca per niente” con quello che ho scritto io. Le mucche producono più latte ascoltando Bach probabilmente per una questione di rilassamento nervoso e lo stesso sarebbe per le galline delle quali però dubito che la musica aumenti la loro produzione di uova. E comunque sia Bach non è una mucca ma un uomo e se la sua musica ha tale effetto sulle mucche questo vuol dire che ai bovini piace Bach.

La coscienza evoluzione di che? Siamo nati dopo le scimmie e non mi risulta che le scimmie o i canguri abbiano una coscienza, per loro l’evoluzione non c’è stata? E come mai?

Nessuna complicazione: la musica che aumenta la produzione di latte l’ha scritta Bach, non una mucca e la domanda è: come mai solo l’uomo ha sentito questa necessità?

Lo stesso vale per la coscienza. Esiste, ma è immateriale, quindi non è un organo che può aver subito un’evoluzione. Siamo nati con quella prerogativa
    C'entra perché dimostra una reattività emotiva di altri animali che è confrontabile con la nostra. Riguardo poi al se le scimmie o i canguri abbiano una coscienza, non possiamo saperlo perché abbiamo difficoltà a comunicare con loro. D'altronde scusa, c'è un altro essere umano oltre te del quale tu puoi essere sicuro che abbia una coscienza? In realtà nessuno perché la coscienza è un fatto interiore, tu sei cosciente della tua coscienza e puoi osservare solo quella, ma non quella di altri, al limite puoi ascoltare quello che gli altri dicono sulla loro coscienza, ma quale garanzia hai che stiano esteriorizzando quello che sentono dentro?
    Tutto questo per dirti che tu crei una categoria antropocentrica: "L'uomo ha la coscienza, ma tutti gli altri animali no" e non puoi dimostrare ne la prima ne la seconda affermazione.
    Ma anche ammettendo che tutte e due le affermazioni siano vere io ti ripropongo la mia questione, Perché l'uomo ha la coscienza? Si tratta di una caratteristica che potrebbe essersi evoluta per necessità biologiche, l'evoluzione non è la stessa per tutte le specie, molte scimmie hanno i piedi prensili perché gli servono per stare sugli alberi, i pesci hanno le pinne per nuotare, l'uomo potrebbe avere la una coscienza evolutesi per qualche ragione.
    Non capisco poi perché la coscienza dovrebbe essere immune dal meccanismo di selezione biologica. La coscienza di ogni individuo condiziona le sue scelte comportamentali, ed è quindi soggetta a selezione biologica perché la sopravvivenza dell'individuo dipende dalle sue scelte.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ti posso dimostrare che il tuo credo è basato sul nulla...

Se ci sono degli dei(perchè uno solo?) non sono certo come ce li siamo immaginati
    FURIOSO ha scritto "per me Dio esiste" e non ha preteso di convincere nessuno portando prove impossibili. Ti invece sei così sicuro che Dio non ci sia da scrivere "Ti posso dimostrare che il tuo credo è basato sul nulla" quindi, per coerenza, dovresti anche far seguito alle tue parole e farci avere questa interessante, tua, dimostrazione della non esistenza di Dio.
    Ti potrei dimostrare invece che non hai capito il mio post

Esso è un post Agnostico, non ateo, come bene sa @King Z.

dove avrei scitto che Dio non esiste, anzi ho proprio detto che potrebbe esistere, ovviamente sarebbe fatto come dice lui, non come se lo sono inventato certi uomini

Rimane il fatto che il credo di Furioso non è motivato, cosa pericolosa perchè poi ognuno si crederebbe in diritto di negare le evidenze

Voi democratici, comunisti fino a ieri, non vi mettete a dare lezione di democraticità a chi lo è sempre stato.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

C'è una particolarietà che distingue l'Uomo dagli animali, e secondo un mio amico rabbino ormai morto, è la prova eclatante della esistenza di Dio e del suo creato, dove l'Uomo avrebbe ricevuto la sua scintilla: la coscienza.

Ogni uomo ha dentro di se una sensazione per ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Questa sensazione può essere condizionata, repressa, o ingannata però l’uomo in generale sa che mentire, ingannare, rubare o uccidere sono cose sbagliate. .
    Ad eccezione di Craxi e i democratici..
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    Cireno ha risposto bene e pure io sarei curioso di sentire e magari vedere questa tua "dimostrazione".

Aggiungo di più.
    Io ho detto che sono convinto che Dio esista.
    Non ho detto (e mai lo dirò) che è il Dio cristiano o qualunque altro Dio.
    E ai ragione, potrebbe anche essere più di uno.
    Ho sempre sostenuto che sono cristiano perchè nato in italia, fossi nato in asia o in africa probabilemente lo chiamerei in un modo diverso, ma Dio (o gli dei se preferisci) sono gli stessi per tutti.
    Disitnguo Dio, per noi pronunciabile ma non comprensibile in questo mondo, dalle religioni che sono cosa umana e spesso (o meglio quasi sempre) utilizzata per manipolare le persone e ottenere finalità umane (potere, ricchezza...) esattamente come la politica e "l'uso" delle ideologie.
    Mi sta bene la religione cristiana, perchè in nessuna chiesa io ho mai sentito paroale di istigazione alla violenza ascoltando i vangeli.
    La chiesa come "luogo fisico " pute i va bene, in quanto luogo di silenzio (quando non ci sono le funzioni) che in certi momenti mi permettono di parlare con me, riflettere, e ritrovare serenità in momenti difficili.
    Non do a Dio ne meriti ne colpe per quel che succede in questo mondo, ma solo agli uomini.
    Cerco di accettare quel che accade perchè così è la "natura" (in senso ampio) e non è colpa certo di entità spirituali se esistono mali e malattie... e malvagità
    E dico per fortuna, altrimenti la nostra vita non sarebbe "libera" ma condizionata.
    Cosa sia e come sia questo Dio non lo so, di certo non credo sia l'immagine che noi abbiamo, ma altra non potremmo averne essendo noi "qui" limitati.

Per te questo sono sciocchezze ?
    Va bene, non ho problemi ad accettare la tua opinione.
    Ma cosa conta se le mie "sciocchezze" mi non portano a far male ad altri ?
    Quale problema ti dà ?
    Questo non capisco.
    Come ho già detto, io non devo dimostrare che Dio non esiste
    Ti ho fatto notare che il tuo credo è basato sul nulla, è immotivato, arazionale, ingiustificabile, insignificante, paradossale

Ti faccio notare che nessuna religione ha mai inventato una sola medicina.....
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Ho scritto in un post precedente che una delle dimostrazioni della presenza di Dio sarebbe, al di là dell'incredibile scenario dell'Universo, la presenza dell'Uomo che è certamente un "animale" come lo sono molti altri abitanti della Terra ma che, a differenza di loro, ha la particolarietà di avere una coscienza che gli fa sentire il bene e il male, e questa è una prerogativa esclusiva dell'animale uomo.......
    Tutti sanno che elementi di etica si trovano anche negli animali superiori

Di converso essa non è così sviluppata negli uomini come tu vorresti far credere

L'uomo è anche più intelligente degli altri animali
    ma non è intelligente in modo assoluto
    nè gli animali sono completamente stupidi

anche cani e gatti hanno degli dei, siamo noi....
    Addio Tomàs

email non funzionante
     Likes dati
    161
     Like avuti
    280
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

- - - Martin Lutero è stato altro.

Certo.. ha commesso grandi errori ( del resto non era un santo vicario, fortunato (sic!) per essere costantemente illuminato dal terzo dioTrinitario..) -
    Ma ha avuto il pregio di spezzare quella supponenza (pseudo) verita' della santa ekklesia e spacciata come "assoluta" !

Tu mi citi i suoi scritti, bene ( e come non darti ragione ) - MA - che dire allora di quelle bolle papali, emesse dai santi vicari romani, coloro che avrebbero dovuto essere SEMPRE dalla parte degli umili, perseguitati, sfruttati ..eccc..eccc... e invece ?
    Il loro principale interesse era servire il vero loro "dio": il mondo, la vanita', il potere.. alla faccia del messaggio gesuano !

Ecco allora un' estrema sintesi degli "scritti" dei capi supremi della santa ekklesia romana.. le diverse famigerate bolle.. ma anteponendo, prima, la macabra ( storicamente "vera" come dio comanda..) riguardante quel celeberrimo quanto pittoresco santo vicario Stefano VI (896-897) colui che insceno' quel terrificante:

- "Concilio Cadaverico" - poichè face RI-esumare il cadavere del suo predecessore (Formoso /891-896) e postolo sul trono di Pietro per quell' ignobile sceneggiata inquisitoria catto-cristiana. Non avendo ricevute risposte dal cadavere.. (sic!) l' infuriato rappresentante del dioTrinitario Stefano gli amputo' la mano destra (usata per le benedizioni Urbi et orbi..), il suo cadavere trascinato nelle vie romane e infine gettato, come una carogna, nel Tevere !!

Ecco dunque le terrificanti Bolle pontificie emesse dai malefici vicari.. che gridano vendetta al cospetto del "dioIncarnato (se mai esiste !):

- Sinibaldo Fieschi ( Innocenzo IV ) "Ad Extirpanda" ( anno 1252 ) introduce l' uso delle tortura - a seguito
    di quella strampalata esegesi di Luca: 14.23 / costringeli ad entrare ..(campelle intrare)-

- Cencio Savelli (Onorio III) "In Generali Concilio" / del 1218 _ obbligo agli ebrei di indossare un particolare vestito / modello seguito - poi - dal pazzoide catto-cristiano Adolf Hitler.

- Gianpietro Carafa ( Paolo IV ) "Cum nimis absurdum / luglio 1555 - Vera pietra miliare dell' antisemitismo !

- Giovanbattista Cibo ( Innocenzo VIII ) "Summis desiderantes affectibus" / dicembre 1484.. rogo delle streghe !!

- Bertrand de Got (Clemente V) "Fasciens Misericordiam /1308 (persecuzione dei Templari (rogo per J. Molay _ 1312)

- Bertrande /Clemente V.. "In Omnen" del marzo 1309 - scomunica (!) alla Serenissima Venezia per aver osato occupare una parte del "Regno" della santa ekklesia ( Ferrara) -

- Tomaso Parentucelli (Nicolo' V) "Romanus Pontifex"/ gennaio 1454 esortazione ai portoghesi per indurre alla schiavitu' i recalcitranti dei nativi ( alla conversione della religione dell' amore.. )

la piu' "bizzarra" è l' "Unam sanctam Ecclesiam" dell' arcinoto Benedetto Caetani ( Bonifacio VIII) - aprile del 1303: non c'è salvezza fuori del corpo mistico del Messia/Cristo divinizzato.

...ecccc...eccccc....ecccc....

Altro che M. Luther... in confronto alle malefatte dei rappresentanti del dioIncarnato.. il ribelle riformatore è un "santo" !!

Tra l' altro fra breve... il 31 ottobre sara' festeggiato il grande giubileo ( 31.10.1517 ) che ha dato avvio alla perdita della meta' del Regno della santa ekklesia / e soprattutto ha fortemente "ridimensionato" la sua superbia dottrinale e spacciata come assoluta verita' !! - alleluja, alleluja

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

"Gesuano"
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@toros tu l'hai mai vista una bolla papale? L'hai toccata e/o studiata tanto da poter dire la tua?
    Ne possiedi una tanto da saperci dire quali fossero le invocazioni e i regestri e i sigilli di cancelleria atti a validarla?

O parli per mezzo di hooliwood?
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

email non funzionante
     Likes dati
    161
     Like avuti
    280
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

ma che c'entrano i dodici sacri prepuzi! ..

C' entrano eccome.. essendo le tipiche nefandezze della santa ekklesia - quelle che proprio il Panzer ha abolito, quello smercio abominevole.. e (semmai esistesse) quel diotrinitario avrebbe fulminato la santa ekklesia.

-----------------------------

Tu scrivi : Lutero è stato colui che ha dichiarato che la ricchezza è un dono di Dio, Lutero, non Agostino o Ambrogio.

Sempre meglio degli abominevoli documnenti e/o stravaganti dichiarazioni dei santi vicari... / che poi mi citi Ambrogio - il santo antisemita.. e' veramente il massimo !

-------------------------------

Tu scrivi: Non mi sembra che Hans Kung sia un dissidente cattolico. Lui discute solo sull'infallibilità papale,

Allora non sei ben informato.
    Questo teologo non tanto ha discusso su quel bizzarro dogma dell' infallibilita' del santo vicario - ma lo ha apertamente e platealmente "contestato" ( mirabile quel suo ibro: Infallibile ? ). Per questa oltraggio di lesa maesta' al vicario del dioCristiano in terra - gli fu revocato la facolta' di docente catto-cristiano. Ma rimane nell' ambito universitario seppur saparato dalla sezione catto-romana dell' universita' di Tubinga.

Il poveretto SE fosse vissuto nel fulgido periodo della chiesa Trionfante .. gli scagnozzi della Santissima Inquisizione non avrebbero esitato, un istante a torturarlo e poi ad "abrusiarlo" - affinchè la sua anima fosse ben purificata e pronta per presentarsi davanti al terribile giudizio del Nuovo Giudice divino/ inventato da mastro Saulo, l' eccelso di Tarso !

La santa ekklesia - non potendo piu' agire.. come è nella sua natura (!) - ovvero praticando la tortura e il rogo.. ora non gli resta che espellere dalla santa congregazione i vari dissidenti che contrastano questo assolutismo "staliniano" ( cosi' per il ribelle Kueng ) - Infatti lunga è la lista dei dissidenti espulsi dal corpo mistico:
    E. Bonaiuti / Eugen Drewerman / L. Villauri / Mattehw Fox / L. Boff / M. Heizer / E. Severino / J. Seifert /H. Camara / R. Hunthausen / Charles Curran /...eccc...eccc..eccc....ecccc....

Proprio l' impenitente teologo Kueng ha apertamente denunciato il "moscio" panzer J. Ratzinger, come colui che per decenni ha coperto quella "Vergogna Universale" degli stupratori dei fanciulli (!) ad opera di quegli affamati di vero sesso femminile.

Lasciatelo dire da uno che ha con-vissuto con questi bavosi ministri di dio..e vogliosi di sesso -
    I miei nefasti anni passati con i (tuoi) "preti" li ricordo eccome !!

ecco dunque il relativo link del 2010 - comparso su Repubblica nel 2010 :
    Ratzinger reciti il mea culpa sulla pedofilia

Ratzinger reciti il mea culpa sulla pedofilia - la Repubblica.it

email non funzionante
     Likes dati
    161
     Like avuti
    280
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    @toros tu l'hai mai vista una bolla papale? L'hai toccata e/o studiata tanto da poter dire la tua? -

Ucci Do - non le ho "toccate" - ma letto quanto riportano i vari autori / sgraditi e impenitenti.

Leggendo ( tra gli altri) Natale Benazzi / collaboratore di "Avvenire" (!)- il suo magnifico libro:
    - Libro nero dell' inquisizione _ ricostruzione dei grandi processi / editor Piemme.. un qualcosa riporta di quelle famigerate bolle.

Cosi' come P. DeRosa : Vicari di Cristo _ lato oscuro del papato / editor Armenia per quanto riguarda la nefasta "Ad Extirpanda" e alcuni passi della stessa.

Cosi' come quelle postate ( ovviamente la loro sintesi) dall' opera di Hans Kuener:
    - Neues Papstlexikon ( in deutscher Sprache ! dass heisst die Muttersprache vom M. Luther) Fischerei Buecherei -

In esso, oltre alla descrizione dei vari santi vicari - riporta anche i loro piu' significativi documenti da loro emessi nel corso del loro santo apostolato.

Dalla Schriften Volskboten - ( sempre in tedesco) ho la Casti Connubii (integrale ) quella del vicario Pio XI ( A. Ratti ) - titolo del libro: Der Papst ueber die Ehe -

Dalla Piemme ho preso l' ultima enciclica del defunto papa polacco / la Incarnationys Misterium - per l' indizione anno giubileo 2000 - titolo: Il papa chiede perdono _ La chiesa e le colpe del passato..
    In questo libro vi sono tutti (!) i discordi ufficiali e documenti papali riguardanti l' ammissione delle gravissime colpe e degli indicibili quanto indescrivibili crimini commessi dai credenti "nel" dioTrinitario.

Cosi' come sono in possesso della Nostra Aetate e di quei Sussidi ( del 1985) ecc..eccc...

E comunque nel postare.. sicuramente non parlo per mezzo di hooliwood ....

Mi documento - per quanto mi è possibile. Vado spesso nelle Biblioteca civica - ove ho solo l' imbarazzo nello scegliere i libri riguardante i nefasti vicari - e le loro malefatte.

E comunque alcuni link - di bolle che NEANCHE tu hai "toccato" !!

- CUM NIMIS ABSURDUM di Papa Paolo IV
    Leges et ordinationes a iudaeis in Statu Ecclesiastico degentibus observandae
    Paulus episcopus servus servorum Dei, ad futuram rei memoriam.

Bolla Cum nimis absurdum -Paolo IV

Cum nimis absurdum - Il 14 luglio del 1555, a meno di due mesi dalla sua elezione al soglio pontificio, Paolo IV Carafa emanò una disposizione destinata ad essere centrale per la storia degli ebrei di Roma e dell’Europa tutta.

Centro Risorse DIDAweb - Cum nimis absurdum - Il 14 luglio del 1555, a meno di due mesi dalla sua elezione al soglio pontificio, Paolo IV Carafa eman? una disposizione destinata ad essere centrale per la storia degli ebr

--------------------------------------------------------------

Summis desiderantes affectibus - Papae bulla / 1484

https://la.wikisource.org/wiki/Summi...tes_affectibus

-------------------------------------

Fasciens Misericordiam - del primo papa avignonese Clemente V

Faciens misericordiam - Wikiwand

--------------------------------------

Summis desiderantes affectibus"
    Bolla di Innocenzo VIII "Summis desiderantes affectibus" - ~ 9 dicembre1484 ~

La Bolla Summis desiderantes affectibus

https://it.wikipedia.org/wiki/Summis...tes_affectibus

eccc... ecccc.... ecccc.....

Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima