Pagina 28 di 31 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 301

Discussione: Dio non esiste

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Dio non esiste

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Di più umano c'è che uno dei due ha ragione e l'altro torto.

Grazie, sei caduto nel tranello.

Io non ho scritto se Dio c'è o non c'è.
    Ho scritto che, da essere umano, se ci credo deve necessariamente esistere, se non ci credo non può esistere.
    Sempre da essere umano se ci credo non accetterò mai la validità di un qualsiasi riferimento scientifico, logico o filosofico, continuerò a crederci perché non posso o non voglio mettere in discussione le mie convinzioni.
    Se invece non ci credo continuerò a non crederci anche se tale Dio viene a bussare alla mia porta e, se non la apro, la attraversa come fosse solo un ologramma procedendo poi ad altri atti sovrannaturali come guarirmi immediatamente dalla mia miopia o rendendo la mia ex una persona normale e gradevole.
    Continuerò a non crederci perché così ho deciso, e cercherò spiegazioni razionali all'accaduto che non implichino prerogative divine.
    E se non trovo spiegazioni razionali le invento.

E' più chiaro adesso?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Grazie, sei caduto nel tranello.

Io non ho scritto se Dio c'è o non c'è.
    Ho scritto che, da essere umano, se ci credo deve necessariamente esistere, se non ci credo non può esistere.
    Sempre da essere umano se ci credo non accetterò mai la validità di un qualsiasi riferimento scientifico, logico o filosofico, continuerò a crederci perché non posso o non voglio mettere in discussione le mie convinzioni.
    Se invece non ci credo continuerò a non crederci anche se tale Dio viene a bussare alla mia porta e, se non la apro, la attraversa come fosse solo un ologramma procedendo poi ad altri atti sovrannaturali come guarirmi immediatamente dalla mia miopia o rendendo la mia ex una persona normale e gradevole.
    Continuerò a non crederci perché così ho deciso, e cercherò spiegazioni razionali all'accaduto che non implichino prerogative divine.
    E se non trovo spiegazioni razionali le invento.
    Nessuna caduta, io mi riferivo a quanto evidenzio del tuo scritto:

Se credo in un Dio, o più di uno, devono crederci anche gli altri, altrimenti sono degli infedeli o degli eretici.
    Se non credo in un Dio, o più di uno, non devono crederci nemmeno gli altri, altrimenti sono ignoranti e superstiziosi.

So che non lo hai scritto, ma mi riferivo alla parte grassettata e su questa, uno dei due ha ragione e l'altro torto, ovvero se dio esiste è vero che chi non crede è miscredente, se dio non esiste è vero che chi ci crede è ignorante e superstizioso.

Ti è più chiaro ora ?
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Che cos'è la realtà esteriore? E' il nostro fantasticare, il nostro sognare, il nostro sentire, il nostro pensare. Essa non fa altro che rispondere al nostro segnale, ecco perché è illusoria, di per sé non esiste: esiste solo in virtù del mio pensiero, solo come io la immagino. Quindi cambia continuamente, non ha esistenza propria ma, per fortuna, dipende da me.....
    Anche questo tuo pensiero è illusione. Meglio, è il frutto di ripetute seghe mentali...

Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Forumista senior
     Likes dati
    361
     Like avuti
    698
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Che cos'è la realtà esteriore? E' il nostro fantasticare, il nostro sognare, il nostro sentire, il nostro pensare. Essa non fa altro che rispondere al nostro segnale, ecco perché è illusoria, di per sé non esiste: esiste solo in virtù del mio pensiero, solo come io la immagino. Quindi cambia continuamente, non ha esistenza propria ma, per fortuna, dipende da me.

L'essere umano è un magnete, una calamita, un radar, una frequenza che emette una vibrazione, la quale poi attira una situazione esterna. L'essere è energia. Se esiste un programma, esiste anche un programmatore: il principio di causa–effetto, spiega tutto l'essere. Il programmatore non è Dio ma l’uomo, il quale scoprendo di avere la capacità di programmare, si oltrepassa, riconoscendo in sé la superumanità. Non può esistere un Divino, se non all'interno dell'uomo.

La famosa "illuminazione" non è altro che riconoscere la divinità che è in noi, è cioè l'esserne consapevoli, o più precisamente "l'essere consapevoli". Risvegliando i suoi Poteri, l’uomo scopre di essere divino. Solo un Dio infatti, può modificare una realtà da lui creata, una realtà che sembra vera ma che in realtà è più astratta di un sogno.

43 E, detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!». 44 Il morto uscì, con i piedi e le mani avvolti in bende, e il volto coperto da un sudario. Gesù disse loro: «Scioglietelo e lasciatelo andare».

https://bibleview.org/it/bibbia/vitapubblica/lazzaro/
    Non c'è nessuna differenza tra i concetti che esprimi e la visione laica/atea del mondo moderno. Quello che non ho capito è perché alla fine del post metti la risurrezione di Lazzaro. Lazzaro, uomo mortale, viene risuscitato da un Dio che è altro rispetto a lui, questo è in contraddizione con quello che hai detto prima.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da saltarellicristiano Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna differenza tra i concetti che esprimi e la visione laica/atea del mondo moderno. Quello che non ho capito è perché alla fine del post metti la risurrezione di Lazzaro. Lazzaro, uomo mortale, viene risuscitato da un Dio che è altro rispetto a lui, questo è in contraddizione con quello che hai detto prima.
    I suoi discepoli gli domandarono
    che cosa volesse dire questa parabola.
    Ed egli disse:
    «A voi è dato di conoscere i misteri del regno di Dio;
    ma agli altri se ne parla in parabole,
    affinché vedendo non vedano,
    e udendo non comprendano.

(Luca 8:8-10 – La Bibbia)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Quarant'anni fa, mentre attraversavo una grave crisi di scetticismo e dubbio, incappai nel libro di Tolstoj "Il regno di Dio è dentro di noi", e ne fui profondamente colpito. A quel tempo credevo nella violenza. La lettura del libro mi guarì dallo scetticismo e fece di me un fermo credente nell'ahimsa. (Mahatma Gandhi)

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

I suoi discepoli gli domandarono
    che cosa volesse dire questa parabola.
    Ed egli disse:
    «A voi è dato di conoscere i misteri del regno di Dio;
    ma agli altri se ne parla in parabole,
    affinché vedendo non vedano,
    e udendo non comprendano.

(Luca 8:8-10 – La Bibbia)
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,504
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Se si dovesse tenere conto degli scritti, il dio monoteista è fonte di caos perché non sa controllare il potere che ha, e quindi si crea da solo i suoi nemici.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Dio esiste e si manifesta attraverso l'uomo. Nasce e muore come il sorgere del sole.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,504
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Dio esiste e si manifesta attraverso l'uomo. Nasce e muore come il sorgere del sole.
    Ma questo è quello che pensi tu, che ne sai che invece non siano altri a manifestarsi attraverso l'uomo.

Pagina 28 di 31 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima