Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Chiise ne frega degli USA
Ma di tutto questo una cosa mi sembra tragi-comica, l'indifferenza dell'europa intesa come UE.
Cosa ha detto, cosa ha fatto, che atteggiamento prende.
Di nuovo si evidenzia come l'eu (esattamente come l'onu) servono a nulla.
l'eu è stato solo un modo per "eliminare" economicamnete (e poi fisicamente) gli stati polli come italia e grecia.
l'eu nulla è se non un nuovo mdo di cercare di ricreare un impero, no austro ungarico, ma germanico-francese.

Non so se essere felice della repressione militare coi manganelli, del fatto che la Catalogna sia una spinta centrifuga nazionalista (di base, non di fatto) o del fatto che questo è un ulteriore metodo per far crollare il muro dell'UE.
Troppe cose belle assieme.
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Dichiarazioni della pisciona in piedi?
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Boh io in tutta sta questione ho solo capito che ci si riempie la bocca del termine democrazia scordandosi che la democrazia esiste solo in presenza di "fogli di carta" (cioè leggi) che vengono votate a maggioranza dai rappresentanti eletti.
Sennò a sto punto è democrazia che i residenti di Ancona votino democraticamente che loro le tasse non le pagano più e ciao a tutti. So benissimo che qui è pieno di ribelli cinquantenni da tastiera che non hanno potuto essere i James Dean nella loro epoca e si accontentano di farlo su internet con 35 anni di ritardo (e con altri ritardi) inneggiando al "più caos per tutti". È una cosa legittima, ma se parliamo di un sistema politico o lo si comprende oppure di cosa parliamo? La Catalogna vuole la secessione? O prende le armi o modifica la costituzione. O accetta che intervenga la polizia a ripristinare l'ordine.
Poi noto con strano piacere che alcuni personaggi che in teoria sarebbero per L'ORDINE (intendiamoci... ) misteriosamente non lo sono più. Come le zecche.