IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

Concordo.
La Spagna, come ho già detto, ha preferito rimanere negli anni 60, ha spostato la massa dei non troppo convinti ad appoghiare in pieno la causa separatista, se prima Madrid era il padrone di casa scomodo adesso è il vero e proprio nemico oppressore.
Secondo me gli indipendentisti speravano proprio in questa reazione che, alla fine, non fa altro che legittimare le proteste.
Nell'era del confronto digitale mandare 10.000 agenti per un qualcosa già dichiarato nullo cela davvero una cecità di fondo pazzesca.
I bambini che fanno i capricci se li ignori dopo un po' si addormentano. Picchiali e cantano ancora di più.
★ TIOCFAIDH ÁR LÁ ★╾━╤デ╦︻
革命无罪,造反有理

E' chiaro che la Russia di Putin ha tutto l'interesse a sfasciare l'Europa e i suoi stati come la Spagna.
IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

beh, la costituzione vero.
mah è giusto che altri decidano la sorte di taluni ?
gli stati nazionali hanno senso ?
non sarebbe meglio uno stato federale in molti casi (italia compresa) ?
Se in spagna le cose funzionano come in italia posso capire i catalani.
Esattamente come capisco i lombardi, i veneti, i sardi, i siciliani, i duosiciliani.
Ora se ritengo anacronistico un staterello a se (che a mio parere ci perderebbe) sono convinto che il federalismo sia in molti casi il modo più corretto di vivere.
In ogni caso il comportamento della spagna non può che riavviare un processo di guerra interna,

Pensare che Trump come qualsiasi americano sappia cosa sia la Catalogna e' un ingenuita