





Logica conseguenza un par di coglioni, scusa.
Qua si sta descrivendo la Spagna come un regime franchista dove Rajoy e il PP governeranno fino alla fine dei tempi. Podemos e PSOE sono da sempre aperti ad una maggiore autonomia catalana, tanto che lo statuto è stato riscritto sotto Zapatero. Che poi l'abbiano riscritto col culo e questo abbia comportato l'intervento della Corte, problemi loro.
Giustificare una secessione unilaterale, fatta in presenza di una maggioranza di elettori non dalla loro parte, sulla base del fatto che, poverini, non sono riusciti in pochi anni a ridurre un residuo fiscale di SETTE miliardi, è una roba ai limiti della realtà. Se non fosse una roba seria, uno penserebbe che sia una barzelletta.








secondo la logica faciomonarchica italiota, la Corazia aveva il diritto alla secessione, poiché i secessionisti croati erano cattomentre i catalanifascisti nostalgici di ante pavelic e degli ustascia e la Jugoslavia da cui volevano secedere era comunista, mentra i catalani non hanno il diritto a secedere, poiché i catalani sono comunisti, dove per comunisti intendono i fricchettoni, i sinistri arcobalenati, attivisti della lobby ricchiocentrica che negli stati comunisti sarebbero finiti nei campi di lavoro
sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig


e se la questione è quella, ditelo chiaro, perchè quei fessi che vanno in piazza con l'Estelada pensano invece che sia una questione di identità e libertà di popolo.
a maggior ragione di quanto affermi, ti rispondo che i politicanti catalani pensano di poter ottenere più fondi dall'UE se diventano indipendenti.
insomma è più una questione di vampirismo comtributivo che una mozione ideale.
capisco però che dicendo la verità, non trovi 2 milioni di fessi che vanno a farsi menare ai seggi

