"Fora les forces de ocupaciò!"
Veramente no, I Sud Tirolo in sostanzia devono attenersi ai principi contenuti nelle leggi statali in materie come Scuole o Sanità, mentre i catalani possono promulgare leggi indipendentemente dalle normative nazionali, per dire solo due.
Poi su polizia, giustizia e finanze rimangono prerogative dello Stato, mentre in catalogna no.
Quindi non c'è paragone
E poi la catalogna quasi radoppia le competenze autonome dei baschi, anzi l'andalusia ha piuttosto piu autonomia dei baschi
E certo che l'autonomia catalana non e diminuita negli ultimi 7 anni...
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Tu puoi anche sentirti figlio di questo pianeta se ti piace, ma rimane il fatto che vivi e prosperi in una comunità di persone che interagiscono in osservanza di un patto. Il fatto che questo patto non sia stato formalizzato da te, ma dai tuoi avi ed il modo in cui questa formalizzazione è avvenuta sono irrilevanti perché dal momento in cui nasci in italia e scegli di godere dei benefici di quel patto significa che implicitamente lo riconosci valido perché conveniente.
Se il patto prevede che il salotto della casa comune in cui tutti quanti viviamo sia alienabile solo con il consenso di tutti quanti oppure prevede che non sia alienabile affatto sei tenuto a rispettarlo. Oppure ti adoperi per revisionare il patto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle
Io di ho dato i dati e ti ho dimostrato che non c'è paragone, non sono veri?
In sostanza le norme provinciali possono regolare solamente i dettagli di alcune materie como sanita o scuole, mentre in catalogna possono promulgare leggi indipendentemente dalle normative nazionali.
Non c'è paragone
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.