La mia casa rimane e rimarrà sempre la Terra, indipendentemente dall'area geografica in cui sono nato e cresciuto, oppure all'interno di uno Stato/Nazione dalla quale sono stato relegato e ammaestrato sin dalla mia nascita.

La mia casa rimane e rimarrà sempre la Terra, indipendentemente dall'area geografica in cui sono nato e cresciuto, oppure all'interno di uno Stato/Nazione dalla quale sono stato relegato e ammaestrato sin dalla mia nascita.

Ah beh, allora possiamo buttare al cesso tutta la narrazione degli eventi di questi giorni, visto che è largamente influenzata da una campana sola, quella catalana.
O, per esempio, il conteggio dei feriti fatto degli indipendentisti va bene? I voti conteggiati dagli indipendentisti idem...
Lì tutto imparziale ed affidabile, immagino.
![]()
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Che poi sarebbe utile capire come sia possibile far passare per oppressore un Regno settecentesco che impone l'uso della lingua castigliana nei documenti su tutto il territorio e per liberali e belli i catalani che nel 2017 impongono l'uso del catalano e usano le scuole come mezzo di propaganda (roba che in qualsiasi altro paese sarebbe sufficiente per levarli ogni competenza in materia di istruzione).![]()

Per la cronada, bisogna dire che godo tantissimo quando qualcuno usa la wikipedia per dimostrare qualcosa, e poi se qualcuno usa la wikipedia, non dimostra niente
Sono momenti che mi meravigliano di questo forum![]()
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Che poi El Pais è notoriamente parziale, mentre i media catalani che pubblicano fotomontaggi sugli scontri o usano foto di anni fa, guai a criticarli.
![]()
![]()
![]()